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Organizzazione e struttura delle reti di vendita.
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Acquisisci le tecniche e gli strumenti necessari per la gestione della rete di vendita, la pianificazione delle attività commerciali e il controllo dei risultati raggiunti. Sarai in grado di assicurare un elemento di differenziazione nel contesto competitivo, grazie a una costante verifica, correzione e implementazione. Il successo commerciale di un’azienda non è solamente legato al prodotto o al servizio offerto: dipende dalle capacità, dalle competenze e dalla motivazione della rete vendita. Nel corso imparerai la pianificazione strategica delle vendite, a determinare il budget commerciale e a verificare l’andamento dei risultati raggiunti.
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Profilo del corso
Il responsabile dell’area vendita ha bisogno di possedere tutte le abilità e qualità del venditore, del manager e del Leader.
Dovrà infatti al contempo organizzare, controllare, misurare, correggere e guidare il proprio team verso il risultato aziendale.
Il suo lavoro dovrà permettere al venditore di muoversi in autonomia, prendere iniziative e trattare con i clienti conoscendo perfettamente i confini della trattativa; per questo c’è bisogno che la direzione definisca obiettivi chiari e specifici, regole, strategie e priorità.
Il comportamento dei manager e l’autonomia di lavoro creeranno soddisfazione lavorativa percepita nella forza vendita, che dalla sua parte contribuirà al successo generale dell’azienda. Il ruolo al quale ti perpariamo è quindi quello di assistere i capi d’azienda a creare una forza vendita compatta e coesa in vista dei cambiamenti delle esigenze dei clienti, sviluppando ill ruolo e della struttura dell’organizzazione.
Opinioni
Materie
- Organizzazione
- Vendita
- Marketing
- Commercio
- Rete di vendita
Programma
- Come è organizzata una rete di vendita
- Responsabilità e opportunità per ogni ruolo
- Come gestire il team di vendita
- Come ottimizzare le prestazioni del team
Organizzazione e struttura delle reti di vendita.