Orientamento al Lavoro

Opera Labori - Divisione Formazione
A Brescia

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo Brescia
Ore di lezione 80h
  • Corso
  • Brescia
  • 80h
Descrizione

Obiettivo del corso: Come affrontare il mondo del lavoro: preparare un curriculum adeguato, scegliere i canali di ricerca più appropriati, prepararsi ad affrontare nelle migliori condizioni possibili un colloquio di lavoro.
Rivolto a: Uomini e donne , italiani e stranieri, disoccupati/inoccupati alla ricerca di un lavoro.Minima conoscenza della lingua italiana, predisposizione al lavoro di gruppo e all' apprendimento.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Brescia
via Sorbanella 18, 25100 Brescia, 25100, Brescia, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Brescia
via Sorbanella 18, 25100 Brescia, 25100, Brescia, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Programma

Il corso, della durata totale di 80 ore, sarà articolato in diversi moduli in cui verranno discussi i temi più utili per la ricerca veloce ed efficace di un lavoro.
Lo svolgimento del corso sarà diviso tra momenti d' aula teorici, utili per apprendere alcuni consigli ed indicazioni per la ricerca di un lavoro, e attivita di gruppo dove sarà possibile vedere, e provare, la validità reale dei consigli e delle indicazioni ricevute.
Tramite esercitazioni , laboratori pratici e simulazione , gli allievi avranno a disposizione una serie di strumenti efficaci per la ricerca mirata di lavoro: compilazione assisitita dei curricula, simulazione di colloqui, gestione delle problematiche che possono insorgere duranete la ricerca di lavoro.



Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 15

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto