Corso OSSpro Integrazione di 500 ore

Corso

Online

1.107 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    500h

  • Inizio

    Scegli data

La prima cosa importante da fare è capire cosa vuol dire OSS. Sta per Operatore Socio Sanitario, un lavoro importante e spesso sottovalutato, perché chi ricopre questo ruolo si occupa in genere di sostenere e aiutare persone malate o con disabilità, oppure fornire assistenza a persone anziane o bambini.

Lo scopo del corso è quello di formare un tipo di operatore che presti assistenza e si prenda cura di persone con difficoltà e/o anziane, sia a domicilio che in ospedale, oppure nelle strutture residenziali.
È importante precisare che l’Operatore o Operatrice Socio Sanitario non è un medico, né un infermiere, però è qualificato e possiede capacità e competenze per assistere i suoi pazienti.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Il corso di Integrazione di 500 ore riconosciuto è rivolto a chiunque sia in possesso di una qualifica regionale di Operatore Socio Assistenziale e voglia formarsi e qualificarsi anche nel campo dell’assistenza socio sanitaria, e di conseguenza vuole svolgere un mestiere che porta a sostenere e aiutare persone malate o con disabilità, oppure fornire assistenza a persone anziane o bambini.

Attestato riconosciuto

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2021
2020

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

3 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Assistenza
  • Operatore socio sanitario
  • Strutture

Programma

Il corso di integrazione per Operatore Socio Sanitario prevede 275 ore in aula e 225 ore di stage presso strutture convenzionate.

Il corso inizia solitamente ogni mese e comunque al raggiungimento del numero minimo di formazione della Classe. Se in un mese il numero minimo non viene raggiunto, il corso inizierà appena la classe sarà formata.

Il corso nelle parti Sincrona e Asincrona può essere seguito sia da PC che da Smartphone/Tablet.
La percentuale di assenza massima non potrà superare il 20% delle ore del corso, pena l’esclusione dal corso stesso e l’impossibilità di effettuare l’esame finale.

Dal momento dell’iscrizione si verrà aggiunti ad un gruppo WhatsApp dove riceverete tutte le indicazioni, il materiale didattico e verrete seguiti fino alla fine del corso.

Ulteriori informazioni

Possono essere previste verifiche e quiz durante il corso. L’Esame finale prevede una verifica sulle competenze acquisite ed è necessario il suo superamento per il rilascio della qualifica. Per sostenere l’esame finale il candidato dovrà essere in regola con il pagamento delle quote.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso OSSpro Integrazione di 500 ore

1.107 € IVA inc.