Pacchetto: Social Media Marketing & Social Advertising
Corso
A Rozzano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso intensivo
-
Luogo
Rozzano
-
Ore di lezione
16h
-
Durata
2 Giorni
-
Inizio
Scegli data
Organizzare e pianificare le attività strategiche di marketing e comunicazione sui social network, fissando gli obiettivi che si desidera ottenere. Nel corso si apprenderà come gestire al meglio tutta la pianificazione strategica. Durante il corso vi saranno sia aspetti teorici basati su case history di successo ed esempi pratici orientati all’apprendimento ed all’immediata applicazione di quanto si apprende durante il corso.
Questo pacchetto prevede due giornate di formazione:
- 1a giornata sulla gestione dei social network aziendali
- 2a giornata sulla creazione e gestione delle campagne pubblicitarie a pagamento.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il corso darà elementi applicativi nel campo dei media digitali. L’obiettivo del corso è di fare una panoramica sui principali social network (facebook, instagram, pinterest, google plus, etc..) approfondendo le peculiarità di ognuno per creare un piano editoriale di gestione dei contenuti che consenta a tutti i partecipanti di organizzare una comunicazione efficace. Nel corso si vedranno quali argomenti proporre e come comunicarli, come interagire con gli utenti delle community e come impostare le attività di customer care ed alcuni esempi di crisis management.
Inoltre il corso spiega come creare da zero e gestire in autonomia campagne adv (advertising – a pagamento) sui principali social network (facebook e linkedin).
Il corso è rivolto a collaboratori aziendali e free lance che vogliono migliorare le loro competenze nella gestione dei social network.
Non è richiesta alcuna competenza specifica.
Anche se sei già capace di utilizzare i vari social network in questo corso avrai l'opportunità di imparare un metodo che ti insegnerà a renderli redditizi e a gestire in autonomia campagne adv sui principali Social Network.
Sarai ricontattato per finalizzare la tua iscrizione via mail o telefonicamente nel giro delle 24 ore successive alla tua richiesta di informazioni.
Opinioni
Materie
- Social media marketing
- Social network
- Advertising
- Campagna web
- Internet marketing
- Email marketing
- Marketing digitale
- Social manager
- Social media
- Campagne Facebook
- Web content
- Social advertising
- Strategie di comunicazione
- Marketing strategico
- Comunicazione e marketing
- Marketing aziendale
- Marketing online
Professori
Federico Viganò
Responsabile Marketing OSM Network
Programma
- panoramica dei social network e nuovi trend, novità nel Facebook marketing ed advertising
- obiettivi principali del social media marketing
- creare un piano editoriale
- creazione dei contenuti
- analisi dei principali social network (facebook, instagram, pinterest, googleplus, linkedin)
- case history di successo
- coordinamento della comunicazione di tutti i canali presidiati
- integrare le strategie di comunicazione e marketing dell’azienda
- campagne facebook: scegliere i formati, la tipologia di post, la piattaforma
- campagne linkedin: come creare da zero e gestire campagne adv performanti
Consigliamo ai partecipanti di portare un proprio pc per le esercitazioni pratiche.
Il costo comprende 2 coffe break, pranzo e materiale didattico.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Pacchetto: Social Media Marketing & Social Advertising