Corso in Packaging Design
Corso
A Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
Milano
Il corso in Packaging Design for Young Generation è il nuovo percorso formativo di Italian Design Institute creato appositamente per le giovani generazioni che vogliono specializzarsi nell’ambito della progettazione d’interni con uno sguardo rivolto alla ricerca di nuove tendenze e presentazioni progettuali innovative che vedono sempre più frequentemente l’utilizzo della realtà virtuale
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
La Storia del Made in Italy
Evoluzione del packaging
Il concetto di marchio
Comunicare attraverso il packaging
Il restyling
Studio di forme e materiali
Il progetto di un packaging
Il packaging e il lusso
Il valore del brand
Al percorso potranno accedervi diplomandi e diplomati (fino 25 anni) con una spiccata passione per il design, le arti, la progettazione, lo styling ai quali verrà data la possibilità di apprendere come sviluppare un progetto di Packaging Design in tutte le sue fasi partendo da un processo di analisi e ricerca, per poi passare all’elaborazione del concept, allo sviluppo di progetto e comunicazione dello stesso.
Attestato fase d’aula
Attestato Project Work
Visita il sito Internet
Opinioni
Materie
- Packaging
- Illustrator
- Photoshop
- InDesign
- Brand
- Packaging design
Programma
La Storia del Made in Italy
- Storia e forme del packaging
- Excursus nomi e marchi famosi
Evoluzione del packaging
- Relazione tra cambiamenti sociali e tecnologici
- Sviluppo delle nuove categorie merceologiche (alimenti pronto impiego, prodotti biologici e
prodotti equo solidali) - Il packaging e il servizio: l’imballaggio non solo come veicolo ma come strumento d’uso
- Ultime generazioni di packaging
- Il packaging e l’ambiente: regola delle 4 R (riuso, riduzione, riciclo, recupero)
Il concetto di marchio
- Brand extension
- Line extension
Comunicare attraverso il packaging
- Il packaging come media
- Il colore e le strategie di comunicazione
Il restyling
- Il ciclo di vita del packaging
Studio di forme e materiali
- La forma come brand property
- Metallo, plastica, vetro, cartone, imballaggi termoformati e tetrapack
Il progetto di un packaging
- Analisi e ricerca
- Sviluppo del concept
- Realizzazione format grafico
- Utilizzo dei software: Illustrator, photoshop, indesign
Il packaging e il lusso
- Analisi di case history
- Il lettering
- Packaging e direct marketing
Intervento sul branding
Il valore del brand
FASE PROPEDEUTICA
FASE D’AULA DI 40 ORE di lezioni frontali
FASE DI PROJECT WORK (45 giorni)
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Corso in Packaging Design