Packaging e posizionamento

Corso

A Bologna

600 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Livello

    Livello intermedio

  • Luogo

    Bologna

  • Ore di lezione

    14h

  • Durata

    2 Giorni

Comunicare attraverso il packaging

Quando si parla di pubblicità, erroneamente si pensa solo agli spot, alle affissioni, alle pagine su riviste e quotidiani. Ma siamo sicuri di non dimenticarci qualcosa? Un elemento fondamentale del marketing è indubbiamente il packaging. E' intuitivo che “vestire bene" un prodotto sia a tutti gli effetti pubblicità.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Bologna
Visualizza mappa
Via Bassanelli 9/11

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Imparare a comunicare in modo efficace attraverso la confezione, per evitare che il pubblico, in una frazione di secondo, decida di prendere dallo scaffale o di cliccare sul prodotto concorrente, mandando in fumo gli investimenti pubblicitari dell’azienda.

Profili di marketing e comunicazione

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Packaging
  • Branding
  • Creatività
  • Posizionamento
  • Pubblicità
  • Comunicazione visiva
  • Design
  • Advertising
  • Analisi concorrenza
  • Lettering
  • Below the line
  • Uso del colore nella comunicazione
  • Etichette nel packaging

Professori

Docenti  esperti

Docenti esperti

Professionisti in ambito della sicurezza

Programma

Elementi di Marketing applicati alla pubblicità e al packaging.
Below the line.
Elementi base di comunicazione visiva.
Elementi base di psicologia della percezione applicati al marketing e al packaging.
Elementi base dell’uso del colore e sua comunicazione.
Elementi tipografici: lettering e comunicazione attraverso il carattere tipografico.
Il packaging e la sua nuova concezione come fondamentale strumento di comunicazione.
Piano marketing e strategia di comunicazione, fondamenta di una creatività efficace.
Analisi della concorrenza per comunicare in modo diverso e originale.
Creare l’impulso d’acquisto considerando le fasi di avvicinamento tra prodotto e pubblico: pubblicità,
packaging, prodotto.
Etichette e innovazioni nel packaging.
Il legame forte col contenuto: finestrelle o illustrazione.
Il legame tra pubblicitario e industrial designer.
Commento ed analisi di casi reali.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Packaging e posizionamento

600 € +IVA