Packaging e posizionamento
Corso
A Bologna
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso intensivo
-
Livello
Livello intermedio
-
Luogo
Bologna
-
Ore di lezione
14h
-
Durata
2 Giorni
Quando si parla di pubblicità, erroneamente si pensa solo agli spot, alle affissioni, alle pagine su riviste e quotidiani. Ma siamo sicuri di non dimenticarci qualcosa? Un elemento fondamentale del marketing è indubbiamente il packaging. E' intuitivo che “vestire bene" un prodotto sia a tutti gli effetti pubblicità.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Imparare a comunicare in modo efficace attraverso la confezione, per evitare che il pubblico, in una frazione di secondo, decida di prendere dallo scaffale o di cliccare sul prodotto concorrente, mandando in fumo gli investimenti pubblicitari dell’azienda.
Profili di marketing e comunicazione
Opinioni
Materie
- Packaging
- Branding
- Creatività
- Posizionamento
- Pubblicità
- Comunicazione visiva
- Design
- Advertising
- Analisi concorrenza
- Lettering
- Below the line
- Uso del colore nella comunicazione
- Etichette nel packaging
Professori
Docenti esperti
Professionisti in ambito della sicurezza
Programma
Below the line.
Elementi base di comunicazione visiva.
Elementi base di psicologia della percezione applicati al marketing e al packaging.
Elementi base dell’uso del colore e sua comunicazione.
Elementi tipografici: lettering e comunicazione attraverso il carattere tipografico.
Il packaging e la sua nuova concezione come fondamentale strumento di comunicazione.
Piano marketing e strategia di comunicazione, fondamenta di una creatività efficace.
Analisi della concorrenza per comunicare in modo diverso e originale.
Creare l’impulso d’acquisto considerando le fasi di avvicinamento tra prodotto e pubblico: pubblicità,
packaging, prodotto.
Etichette e innovazioni nel packaging.
Il legame forte col contenuto: finestrelle o illustrazione.
Il legame tra pubblicitario e industrial designer.
Commento ed analisi di casi reali.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Packaging e posizionamento