PARLARE IN PUBBLICO E CONVINCERE

Corso

A Distanza

301-500 €

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Livello

    Livello intermedio

  • Metodologia

    A distanza

  • Ore di lezione

    8h

  • Durata

    Flessible

  • Inizio

    Scegli data

  • Invio di materiale didattico

  • Tutoraggio personalizzato

  • Lezioni virtuali

4 sessioni di 4 ore dopo una prova iniziale per misurare oggettivamente le capacità di Speaking. Percorso personalizzato sul profilo, aspettative e mercato di riferimento ed obiettivi del partecipante. Assistenza per la durata del percorso e per i due mesi successivi.

Informazioni importanti

Documenti

  • Parlare in Pubblico per Convincere - HARRIS ITALIA.pdf

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Profilo del corso

Migliorare le capacità del partecipante di presentare, davanti ad 1 o a 100 persone, le proprie idee, prodotti e soluzioni, superando eventuali atteggiamenti apatici o critici.

Funzionari di Vendita, Agenti, Quadri e Dirigenti, Commercianti, Imprenditori, tecnici

Nessuno

Parlare e risultare convincenti davanti ad 1 o 100 persone

Personalizzazione sulle effettive esigenze e contesto del partecipante. Assistenza per l'intera durata del percorso e per i 2 mesi successivi. Video riprese.

Adesione, Test e prova per valutare il livello di esperienza, progettazione dei contenuti, Programma percorso.

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Opinioni

Materie

  • Parlare in pubblico
  • Comunicazione assertiva
  • Comunicazione non verbale
  • Persuasione
  • Negoziazione commerciale
  • Management
  • Marketing aziendale
  • Team management
  • Vendite
  • Autostima

Professori

Tullio Miscoria

Tullio Miscoria

Master Trainer

È Business Coach, Trainer e Consultant, esperto nel rilanciare e sviluppare la competitività delle imprese, nel guidare le direzioni commerciali ad indirizzare le attività sul campo e nell’accelerare il raggiungimento degli obiettivi attesi, nonché nel preparare le reti vendita ad affrontare gli aspetti più sfidanti del loro impegno quotidiano. E' autore dei seguenti libri: “Un perfetto gioco di squadra” – 2008 – Ed. CSE “Il venditore che cercavi” – 2009 – Ed. CSE “Da domani sarò un nuovo manager” – 2009 Ed. CSE “Diventa il venditore che fa la differenza” – 2014 Ed. Franco Angeli

Vincenzo Patti

Vincenzo Patti

Trainer & Consultant

È Trainer, Coach and Consultant, esperto di comunicazione, vendita, negoziazione e management e guida persone, team e organizzazioni a raggiungere l’eccellenza. E' autore dei seguenti libri: “Un perfetto gioco di squadra” – 2008 – Ed. CSE “Il venditore che cercavi” – 2009 – Ed. CSE “Da domani sarò un nuovo manager” – 2009 Ed. CSE “Diventa il venditore che fa la differenza” – 2014 Ed. Franco Angeli oltre a scrivere per primarie testate di settore quali V+, Hr On Line e Blog di Manageritalia

Programma

La differenza tra enunciare e presentare. Motivare le persone ad agire• Preparare il proprio intervento. Costruire una comunicazione convincente. Che cosa si vuol dire, come e quale decisione si vuole indure a prendere da chi è di fronte.• Comunicazione, meta-comunicazione e comunicazione ipnotica. Le tecniche più utilizzate dai relatori professionali.• L’empatia del relatore. Il carisma nella comunicazione. Tecnica ed atteggiamento. Superare l’ansia, trasmettere fiducia e positività. Accreditarsi come relatore.• Come conquistare le persone: “People buy people”: la postura, la scelta del linguaggio, la prossemica. Parlare davanti a chi si conosce e a chi non si conosce.• Costruire l’intervento e l’eventuale materiale di supporto. L’utilizzo di esempi e metafore.• Tenere alta l’attenzione nelle presentazioni tecniche o di dati relativi a progetti e risultati.• Incidere sull’emotività prima ancora che sulla razionalità. La differenza tra persuadere e convincere.• Gestire il contraddittorio. Le obiezioni da minaccia ad opportunità.• Preparare una grande chiusura e la “Call To Action”.• Parlare davanti alla telecamera.

Ulteriori informazioni

Vedi sul sito li nomi delle principali aziende nella sezione "Referenze" e le recensioni dei partecipanti al termine della sezione "Trainer".

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