Corso di Specializzazione in Marketing e Comunicazione
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Corso
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Metodologia
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Il centro di formazione Future Academy presenta, attraverso il portale Emagister.it, il nuovo Master in Marketing e Comunicazione.
Questo percorso formativo si propone di formare una figura competente e completa professionista nella comunicazione e nel marketing.
Attraverso una didattica attiva, i partecipanti saranno in grado di valorizzare il proprio talento e mettere in pratica le proprie competenze. In un mondo in continua e frenetica evoluzione, le aziende moderne sono alla costante ricerca di persone capaci di interpretare i bisogni e di incidere sulle relazioni con i propri consumatori e pubblici di riferimento in modo innovativo e originale.
Fai click sul tasto “richiedi informazioni” per conoscere tutti i dettagli di questa completa offerta formativa!
Informazioni importanti
Documenti
- Master Marketing e Comunicazione.pdf
Prezzo per gli utenti Emagister:
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Profilo del corso
La riunione, chiamata anche incontro o meeting, è uno strumento di lavoro molto importante per portare avanti dei progetti aziendali o imprenditoriali. Infatti, le diverse attività che vanno svolte devono essere coordinate in sinergia, e il modo migliore per farlo è organizzare dei momenti di incontro ufficiali nei quali si condividono le informazioni, ci si aggiorna e si prendono delle decisioni. Possiamo dire che la riunione è uno strumento che può portare al successo, sapere usare bene questo strumento è quindi fondamentale per gestire a livello professionale tantissime funzioni e processi e portare avanti le attività lavorative. Ovviamente le riunioni possono essere anche inefficaci, pesanti, inefficienti e noiose. In tal caso diventano problematiche da gestire e possono ostacolare il normale svolgimento delle attività. Per fortuna esistono accorgimenti e tecniche per gestire e condurre riunioni che siano efficaci e produttive, per ottenere il meglio da questi momenti di incontro.
Opinioni
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ottimo
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Valutazione del corso
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Valutazione del Centro
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Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
4 anni del centro in Emagister.
Materie
- Intelligenza emotiva25
25 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Gestione dell'ansia
2121 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Leadership
2525 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Autostima
2626 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Team building
2828 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Neurolinguistica
3030 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Gestione dello stress
3030 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Gestione della rabbia
3131 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Gestione dell'ansia
2929 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Gestione Emozioni Negative
3131 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Gestione Persone Difficili
3131 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Marketing
- Marketing aziendale
- Marketing strategico
- Comunicazione
Professori
Future Academy
Insegnante professionale
Programma
Composizione del Master e durata
Il Master in Marketing e Comunicazione si compone di 8 unità formative obbligatorie per un totale di 60 video lezioni:
• COMUNICAZIONE: 9 moduli, nei quali verranno spiegati tutti i concetti legati alla comunicazione, alle tecniche e alle strategie da mettere in pratica per avere successo nelle relazioni.
• FONDAMENTI DI MARKETING: 10 moduli, nei quali verranno spiegati tutti i concetti legati al marketing e quindi relative ai consumatori, ai prodotti, al mercato e alla comunicazione con particolare attenzione agli strumenti di analisi e pianificazione per formulare una strategia di marketing completa.
• MARKETING DEI SERVIZI: 5 moduli, nei quali verrà spiegata la differenza tra vendere un prodotto tangibile (un bene di consumo) e vendere un servizio, ovvero un prodotto intangibile, con tutte le conseguenze e le differenze che ne derivano.
• SOCIAL MEDIA MARKETING: 11 moduli, nei quali verranno affrontate tutte le tematiche relative ai social networks e alle community digitali con particolare attenzione alla promozione di prodotti o servizi e alla comunicazione con gli utenti.
• NEGOZIAZIONE ASSERTIVA: 3 moduli, nei quali l’allievo comprenderà l’importanza dell’assertività e a come ottenere il meglio dalle interazioni con le altre persone coniugando comunicazione, assertività e negoziazione.
• TECNICHE DI VENDITA: 8 moduli, nei quali verranno affrontate tutte le tematiche relative alla vendita, soprattutto a come approcciare il potenziale cliente, partendo dalla sua ricerca fino alla conclusione dell’azione di vendita in un’ottica di customer satisfaction che caratterizza tutto il corso. Verranno inoltre illustrati semplici metodi di convincimento presi a prestito dalla psicologia generale e dalla PNL.
• LEADERSHIP: 6 moduli, per comprendere quali sono le basi della leadership, come svilupparla e come usarla, come riconoscere il potenziale e i talenti personali, verranno fornite inoltre le conoscenze e le competenze di base per sviluppare la capacità di leadership e assumere in maniera consapevole il ruolo di protagonista nelle più svariate situazioni.
• TEAM BUILDING: 7 moduli, nei quali si comprenderà l’importanza della sinergia di un team di lavoro e verrà insegnato come creare, gestire e motivare un team di lavoro anche attraverso delle esercitazioni pratiche da svolgere da soli o con il gruppo per ottenere il massimo da esso.
Tutoraggio, esame e votazione finale
Ad ogni studente verrà affiancato un tutor qualificato che lo seguirà durante tutto il suo percorso di apprendimento e che gli darà sia supporto tecnico che supporto didattico.
Alla fine del percorso formativo l’allievo dovrà sostenere una prova scritta per ogni unità formativa prevista dal master, in caso di esito positivo l’ente di formazione rilascerà un attestato sul Master Responsabile Rete Commerciale.Hai bisogno di un coach per la formazione?
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Corso di Specializzazione in Marketing e Comunicazione
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