Patchwork Base

Corso

A Bologna

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello base

  • Luogo

    Bologna

Obiettivo del corso: Durante il corso base andremo a realizzare il nostro primo lavoro a patchwork. Partiremo dalla base che è la progettazione, il disegno, di ciò che poi trasferiremo su tessuto, le nostre belle pezzette colorate…. Progetteremo alcuni blocchi* con strisce, quadrati, triangoli, la cui realizzazione prevede difficoltà crescenti; dal loro disegno ricaveremo le misure. Rivolto a: Tutti.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Bologna
Visualizza mappa
Via Emilia Ponente 417, 40132

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Nessuno.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Durante il corso base andremo a realizzare il nostro primo lavoro a patchwork. Partiremo dalla base che è la progettazione, il disegno, di ciò che poi trasferiremo su tessuto, le nostre belle pezzette colorate….
Progetteremo alcuni blocchi* con strisce, quadrati, triangoli, la cui realizzazione prevede difficoltà crescenti; dal loro disegno ricaveremo le misure; impareremo poi come tagliare il tessuto, con l’aiuto del cutter e della plancia, per fare sì che le misure del blocco finito coincidano con quelle di quello disegnato. Aggiungeremo il “sashing” e uniremo i vari blocchi; impareremo ad aggiungerci un bordo (overlapped) a formare il top per un tablerunner; prepareremo il “sandwich”, e vedremo diversi tipi di “batting”per il loro utilizzo in progetti di diversa funzione, che trapunteremo e andremo a rifinire con il bordino finale (binding). Si parlerà anche della possibilità di realizzare altri bordi (cornerstone borders, mitered borders, pieced borders…) da ultimo andremo ad apporre la firma dell’autore con il “labelling”. Avremo nel frattempo imparato “sul campo” anche un po’ di terminologia, poiché ben poco si trova di scritto in italiano mentre una valanga di testi sono reperibili in inglese.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Patchwork Base

Prezzo da consultare