EMAGISTER CUM LAUDE
RISPARMIA 10%
EMAGISTER CUM LAUDE
RISPARMIA 10%
QUASAM di Lucia De Rosa

Patrocinatore Stragiudiziale (Professionista del Risarcimento)

5.0 eccellente 3 opinioni
QUASAM di Lucia De Rosa
A Santa Maria Capua Vetere
  • QUASAM di Lucia De Rosa
Sconto iscrizione anticipata

1.200 € 1.080 
+IVA
CORSO PREMIUM
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Qualifica professionale
Luogo Santa maria capua vetere
Ore di lezione 96h
Durata 2 Mesi
Inizio Scegli data
  • Qualifica professionale
  • Santa maria capua vetere
  • 96h
  • Durata:
    2 Mesi
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Il centro di formazione QUASAM di Lucia De Rosa preenta agli utenti di Emagister.it il corso per Patrocinatore Stragiudiziale, rivolto a Diplomati o Laureati (laurea breve o magistrale di qualsiasi indirizzo), che operano già nel campo e che non vogliono aprire un’agenzia d’affari, Consulenti nel settore dell’Infortunistica Stradale, Tecnici che operano nel settore meccanico, Tecnici che operano nel settore assicurativo/legale.

Il Patrocinatore Stragiudiziale è un Libero Professionista che fornisce attività di valutazione e consulenza ai danneggiati per pratiche aventi per oggetto il risarcimento danni da incidente di ogni tipo. Egli non è soltanto un mediatore che 'avvicina' le parti nel caso di un incidente o sinistro stradale, bensì Professionista in grado di seguire tutto l'iter dell'incidente, fino al riconoscimento e alla liquidazione di un equo indennizzo e risarcimento per il danneggiato, secondo le normative vigenti.

Il corso consente di entrare a far parte del mondo delle libere professioni, in particolare quella del Patrocinatore Stragiudiziale: un Professionista che fornisce servizi di consulenza legale e tecnica in favore di chiunque abbia subito danni e che intenda essere assistito e tutelato per conseguirne il giusto risarcimento.In generale, il corso può essere seguito anche da chi è alla ricerca di un lavoro dipendente e desidera migliorare e qualificare il proprio curriculum vitae.

Informazioni importanti

Earlybird: Sconto del 10% per le iscrizioni pervenute entro 30 gg. Dall'inizio del corso

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Santa Maria Capua Vetere
Via Beato Bernardo Maria Silvestrelli 28, 81055, Caserta, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Santa Maria Capua Vetere
Via Beato Bernardo Maria Silvestrelli 28, 81055, Caserta, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso consente di entrare a far parte del mondo delle libere professioni, in particolare quella del Patrocinatore Stragiudiziale: un Professionista che fornisce servizi di consulenza legale e tecnica in favore di chiunque abbia subito danni e che intenda essere assistito e tutelato per conseguirne il giusto risarcimento. In generale, il corso può essere seguito anche da chi è alla ricerca di un lavoro dipendente e desidera migliorare e qualificare il proprio curriculum vitae.

· A chi è diretto?

- Diplomati o Laureati (laurea breve o magistrale di qualsiasi indirizzo), che operano già nel campo e che non vogliono aprire un’agenzia d’affari; - Consulenti nel settore dell’Infortunistica Stradale; - Tecnici che operano nel settore meccanico; - Tecnici che operano nel settore assicurativo/legale.

· Requisiti

Il Requisito minimo per l'accesso al Corso di Formazione è il possesso del Diploma di Scuola Media Superiore.

· Titolo

Patrocinatore Stragiudiziale (Professionista del Risarcimento)

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il corpo docente del corso è altamente qualificato ed è costituito da Avvocati, Periti Assicurativi e Consulenti Tecnici d’Ufficio, con esperienza ultradecennale nel settore specifico.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

L'utente sarà contattato dalla titolare del centro, Lucia De Rosa, la quale fornirà maggiori informazioni e successivamente invierà, a mezzo mail, il programma del corso e la scheda di iscrizione, che l’allievo dovrà compilare ed inviare, in caso di adesione, alla mail: formazione@quasam.it

· Qual è la validità dell'attestato rilasciato?

Al termine del Corso sarà rilasciato l’Attestato di Frequenza e Competenza attestante l'Acquisizione delle nozioni riportate nel programma del Corso. [Norma UNI 11477 - Patrocinatore stragiudiziale Professionista del risarcimento del danno. Requisiti di Conoscenza, Abilità e Competenza]

Opinioni

5.0
eccellente
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.9
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

A
Alfredo R.
5.0 22/11/2017
Il meglio: Molto soddisfatto del corso. Corso molto interessante con docenti interessanti che hanno saputo spiegare gli argomenti in modo chiaro e preciso. Ho imparato molto da questo corso.
Da migliorare: Niente.
Consiglieresti questo corso?:
E
Eduardo F.
5.0 16/11/2017
Il meglio: Grazie a questo corso lavoro nel settore. Ero molto interessato alla materia, per questo ho deciso di seguire questo corso. Sono molto soddisfatto perché adesso lavoro nel settore e mi occupo di risarcimento danni.
Da migliorare: Niente
Consiglieresti questo corso?:
L
Laura T.
5.0 07/11/2017
Il meglio: Ottimo corso. Docente preparato. Contenuti trattati in modo semplice e chiaro. Ottimo il materiale didattico consegnato.
Da migliorare: Niente.
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2018

Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

3 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

Patrocinatore stragiudiziale
Perizie automobilistiche
Libera professione
Professionista del risarcimento
Nuove professioni
Legge 4/2013
Normative
Competenza
Fisapi
Professioni legali

Professori

Pasquale Morlino
Pasquale Morlino
Ing.

Laurea in Ingegneria Meccanica conseguita presso il Politecnico di Torino. Diploma Post Laurea Conseguito a seguito di Master Biennale presso il Ministero della Difesa‐Esercito e Presso il Politecnico di Torino in "Ingegneria dei Sistemi di Trasporto e della Mobilità". Iscritto all’Albo degli Ingegneri della Provincia di Caserta al Numero 1285. Iscritto all’Albo dei Consulenti Tecnici di Ufficio (CTU) presso il Tribunale di S. Maria C.V. (CE). Consulente/RSPP ai sensi del D.Lgs. 81/08. Specializzato in: Rischio Chimico (REACH, CLP), Gas tossici, Generatori di Vapore e addestramento DPI.

Programma

Durata: 96 ore con frequenza venerdì e sabato

Orario: Venerdì dalle 9 alle 18 (pausa dalle 13 alle 14)


FREQUENZA IN AULA E IN VIDEOCONFERENZA

Il Corso può essere frequentato anche in modalità Videoconferenza, collegandosi su nostra piattaforma durante le lezioni in aula

PROGRAMMA DEL CORSO

  • Introduzione al Corso
  • Codice delle Assicurazioni Private
  • Elementi di Diritto e Tecnica delle assicurazioni
  • Elementi di Diritto e di Procedura Civile e Penale
  • Normative Inerenti: I veicoli e gli eventi connessi alla circolazione stradale. I mezzi di trasporto terrestri ed i natanti soggetti alla legge dell’assicurazione obbligatoria. Il diritto della circolazione.
  • Elementi di matematica, fisica e di calcolo. Principi base delle Leggi della Fisica, delle loro interrelazioni e delle loro applicazioni, su sistemi veicolari, al fine di consentire la comprensione e la ricostruzione della dinamica e di individuare le cause di un sinistro.
  • Elementi di Meccanica e Tecnologia Meccanica
  • Veicoli a motore con trazione endotermica, trazione elettrica, trazione ibrida.
  • Incidente Stradale, Relazione Peritale.
  • Tecniche Operative di Riparazione di veicoli.
  • Elementi di estimo e valutazioni. Il danno patrimoniale, con particolare riguardo al danno da mancato guadagno e perdita di reddito.
  • Elementi e nozioni base di: Assicurazione infortuni sul lavoro.
  • Protezione dati Personali.

Ulteriori informazioni

Riferimenti normativi Legge 14 Gennaio 2013, n. 4: “Disposizioni in Materia di Professioni Non Organizzate”. Articolo 7. Sistema di Attestazione

Comma 1: Al Fine di Tutelare i Consumatori e di Garantire la Trasparenza del Mercato dei Servizi Professionali, le Associazioni Professionali possono rilasciare ai propri Iscritti, previe le necessarie verifiche, sotto la responsabilità del proprio rappresentante legale, un’Attestazione relativalla regolare iscrizione del Professionista all’Associazione; ai requisiti necessari alla partecipazione all’Associazione stessa; agli standard qualitativi e di qualificazione professionale che gli iscritti sono tenuti a rispettare nell’esercizio dell’Attività Professionale ai fini del mantenimento dell’iscrizione all’associazione; alle garanzie fornite dall’Associazione all’utente, tra cui l’attivazione dello sportello di cui all’art. 2, comma 4; all’eventuale possesso della polizza assicurativa per la Responsabilità Professionale stipulata dal professionista; all’eventuale possesso da parte del Professionista iscritto di una Certificazione, rilasciata da un Organismo Accreditato, relativa alla conformità alla norma tecnica UNI. Comma 2. Le attestazioni di cui al comma 1 non rappresentano requisito necessario per l’esercizio dell’attività Professionale.