Pensiero Strategico nelle Vendite
Corso
A Milano
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Descrizione
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Tipologia
Corso intensivo
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Livello
Livello avanzato
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Luogo
Milano
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Ore di lezione
16h
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Durata
2 Giorni
Il pensiero strategico è divenuto sempre più essenziale per le aziende di successo, ma la sua applicazione non è necessaria solo nella gestione di impresa ma in ogni ramo di attività. Nella vendita il pensiero strategico può fare la differenza nell’implementazione della strategia e gestione dei cambiamenti per definire a applicare la “big vision” e raggiungere gli obiettivi.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Favorire l’uscita “dalle trincee”
Definire e facilitare criteri per la vendita strategica
Attuare i passi degli elementi di base di una vendita strategica
Alzare il livello di strategia generale con il cliente
Riallineare e riattivare la focalizzazione sui clienti
Accelerare il cambio di marcia dall’analisi all’azione
Opinioni
Materie
- Leadership
- Vendite
- Comunicazione
- Contrattazione
- ANALISI STRATEGICA
- Cambiamento
- Pensiero strategico
- Formazione venditori
- Pianificazione vendite
- Piano d'azione
Professori
Consulenti Accreditati
e-consultant
Tutti i consulenti e-consultant hanno sviluppato un'esperienza professionale di alto livello in azienda e nella consulenza sia a livello italiano che in realtà internazionali
Programma
Contenuti
- Le premesse al Pensiero Strategico
- I cambiamenti complessi che mi coinvolgono e che coinvolgono l’ambiente esterno
- Strategia e cambiamento
- Analisi strategica estesa: i passi fondamentali
- Partiamo da un nostro cliente: iniziamo l’Analisi Strategica
- Influenze d’acquisto
- Mappa GRID e fattori d’acquisto
- Bandiere rosse ed opportunità
- Focus sul compratore che ha leve economiche
- Modi di reazione
- L’importanza di vincere insieme
- Le vincite personali di ciascuno
- Rimuovere i blocchi
- Domande utili
- La nostra Pipeline: semplifichiamola
- Focus sul cliente ideale
- Piano di azione
- Analisi strategica accelerata
- Analisi strategica in ascensore e/o in macchina
- Altri modelli strategici da considerare:
- I livelli logici del cliente e quelli del venditore
- Il modello ad U per prendere decisioni e la prototipazione rapida
- Modelli per verificare impatti e cambiare strada
- Pianificazione nel tempo: essere sopra la linea.
Ulteriori informazioni
http://www.e-consultant.it/pensiero-strategico-nelle-vendite/
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