Corso per Agente di Commercio

Associazione Cultura D'Impresa
A Roma
  • Associazione Cultura D'Impresa

399 
+IVA

Centro fantastico! Ottima formazione e professionisti esemplari. Grazie alla formazione che mi hanno dato loro ho conseguito il patentino in camera di commercio

L'OPINIONE DI Pietro M.
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo Roma
Ore di lezione 120h
  • Corso
  • Roma
  • 120h
Descrizione

Associazione Cultura d’Impresa presenta sul portale Emagister.it il Corso per Agente di Commercio. La formazione è rivolta a tutti coloro che abbiano raggiunto la maggiore età e siano in possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado. Il corso ha una durata complessiva di 120 ore e si svolgerà a Roma presso la sede di Associazione Cultura d’Impresa.

Gli studenti avranno a disposizione tutta la preparazione necessaria per superare l’esame di abalitazione per l’ascrizione alla Camera di Commercio. Durante il percorso formativo approfondirai il ruolo dell’agente di commercio, le sue funzioni peculiari e gli aspetti funzionali del suo lavoro.

Le qualità richieste per questa professione sono l’intraprendenza e spiccate capacità comunicative per potersi rapportare al meglio con la clientela. Il ruolo principale dell’agente di commercio è l’intermediazione tra l’azienda e le società di distribuzione, figura fondamentale per le piccole e grandi imprese che vogliano commercializzare i propri prodotti.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo

Roma
Via Zoe Fontana , 220 - Edificio B/2 - Scala A - Primo Piano - , 00131, Roma, Italia
Visualizza mappa
Inizio
Luogo
Roma
Via Zoe Fontana , 220 - Edificio B/2 - Scala A - Primo Piano - , 00131, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Giovani che abbiano compiuto il 18° anno di età

Opinioni

P
Pietro M.
26/09/2017
Il meglio Centro fantastico! Ottima formazione e professionisti esemplari. Grazie alla formazione che mi hanno dato loro ho conseguito il patentino in camera di commercio

Da migliorare nulla

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Agente di commercio
Camera di commercio
Commerciale
Rappresentante di vendita
Compravendita
Gestione delle vendite
Post vendita
Psicologia della vendita
Tecniche di vendita
Vendite
Attività commerciali
Commerciale estero
Contratti commerciali
Distribuzione commerciale
Economia e commercio
Impiegato commerciale
Mediatore commerciale
Negoziazione commerciale
Operatore commerciale
Budget commerciale

Programma

CORSO PER AGENTE DI COMMERCIO

L' Agente di Commercio è una figura professionale molto ricercata nel mercato del lavoro. Il suo ruolo è quello di mediare fra l'azienda per la quale lavora e le società di distribuzione. Ma in concreto un Agente di Commercio di cosa si occupa? L'Agente di Commercio, in primis visita le imprese commerciali per proporgli prodotti o servizi dell'azienda per cui lavora e, una volta acquisito il cliente, dovrà anche ricevere gli ordini d'acquisto e controllare che vengano consegnati nei tempi e nei modi concordati. La ricerca di Agenti di Commercio è molto importante per ogni organizzazione, piccola o grande, che deve commercializzare un prodotto/servizio.
A chi si rivolge il corso di Agente di Commercio.

Il corso è rivolto a tutti coloro che desiderano intraprendere questa professione o conoscerne gli aspetti funzionali. Per partecipare a questo corso è importante possedere caratteristiche di base dell' Agente di Commercio come l'intraprendenza, la facilità di cominicazione con la gente ed essere predispoti a rapportarsi con la clientela. Per iscriversi è indispensabile aver raggiunto la maggiore età ed aver conseguito almeno la licenza di scuola media inferiore.

Programma e finalità del corso di Agente di Commercio
Il corso ruota intorno ad alcuni argomenti fondamentali per apprendere i 'ferri del mestiere'. I candidati conosceranno le nozioni basilari del diritto commerciale e della legislazione tributaria; verranno poi istruiti sulle discipline legislative e contrattuali dell' Agente di Commercio e sulle modalità dell'organizzazione tecnica della vendita. Infine, saranno informati riguardo alla tutela previdenziale ed assistenziale del ruolo che stanno per intraprendere. Alla fine del corso, gli allievi riceveranno un attestato dalla Regione Lazio che gli permetterà di ottenere la qualifica di Agenti di Commercio e verranno direttamente iscritti alla 'Camera di Commercio'. Potranno così iniziare ad esercitare la professione presso le aziende presenti sul mercato.