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Per cominciare ... corso per segreterie di direzione

Corso

Online

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

Obiettivi:
Al termine del percorso il partecipante saranno in grado di allenare le qualità manageriali che sono richieste a chi si trova a svolgere il ruolo di assistente del Manager/Direttore con il quale, pertanto, deve essere capace di collaborare ed alimentare sinergie.

Il corso intende sviluppare abilità fondamentali quali quelle di organizzare e di facilitare tutte le attività di supporto ai moderni ruoli manageriali attraverso un’assistenza professionale in grado di ottimizzare il valore/tempo delle azioni e di sviluppare in efficienza le relazioni interpersonali.

Profilo del corso

Destinatari
Segreterie e Assistenti di direzione che conoscono già le tecniche basilari della loro professione e che desiderano ampliare le loro attuali competenze, per operare una trasformazione qualitativa della propria funzione.

Certificazioni
Attestato di frequenza IFOA

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Opinioni

Materie

  • Organizzazione

Programma

Contenuti del corso

1. L’organizzazione e l’aumento dell’efficacia

  • L’agenda, la gestione della posta in arrivo, l’archiviazione dei documenti
  • L’organizzazione del lavoro: come fare per non dimenticare nulla e rispettare le scadenze
  • Gli elementi di pianificazione del lavoro di ufficio e gestione efficace per priorità
  • L’utilizzo efficace dei mezzi a disposizione
  • La conquista dell’autonomia nel proprio lavoro
  • La gestione dei documenti, redazione, tenuta e rintracciabilità
  • Le tecnologie di supporto alla segreteria direzionale:
    • video conferenza
    • call meeting
    • presentation management
    • web searching

2. Le competenze relazionali della segretaria

  • Le tecniche di comunicazione e comportamentali per la gestione della privacy del “capo”, delle relazioni diplomatiche interne ed esterne, degli eventi e dei risultati
  • Gli atteggiamenti e i comportamenti che influenzano la comunicazione
  • I comportamenti più efficaci nelle relazioni interpersonali
  • I rapporti con il capo, con i colleghi, con gli altri dirigenti: come instaurare un rapporto positivo e dare e ricevere collaborazione

3. L’organizzazione di riunioni, eventi e viaggi

  • L’organizzazione e monte: quali sono i punti da chiarire con il capo
  • La Check list
  • I compiti della segreteria durante il meeting
  • La presentazione al capo delle variabili di viaggio fra cui scegliere
  • Gli itinerari, i mezzi di trasporto, l’alloggio, i visti, la valuta

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