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Per cominciare ... corso per segreterie di direzione
Corso
Online
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Metodologia
Online
Obiettivi:
Al termine del percorso il partecipante saranno in grado di allenare le qualità manageriali che sono richieste a chi si trova a svolgere il ruolo di assistente del Manager/Direttore con il quale, pertanto, deve essere capace di collaborare ed alimentare sinergie.
Il corso intende sviluppare abilità fondamentali quali quelle di organizzare e di facilitare tutte le attività di supporto ai moderni ruoli manageriali attraverso un’assistenza professionale in grado di ottimizzare il valore/tempo delle azioni e di sviluppare in efficienza le relazioni interpersonali.
Profilo del corso
Destinatari
Segreterie e Assistenti di direzione che conoscono già le tecniche basilari della loro professione e che desiderano ampliare le loro attuali competenze, per operare una trasformazione qualitativa della propria funzione.
Certificazioni
Attestato di frequenza IFOA
Opinioni
Materie
- Organizzazione
Programma
Contenuti del corso
1. L’organizzazione e l’aumento dell’efficacia
- L’agenda, la gestione della posta in arrivo, l’archiviazione dei documenti
- L’organizzazione del lavoro: come fare per non dimenticare nulla e rispettare le scadenze
- Gli elementi di pianificazione del lavoro di ufficio e gestione efficace per priorità
- L’utilizzo efficace dei mezzi a disposizione
- La conquista dell’autonomia nel proprio lavoro
- La gestione dei documenti, redazione, tenuta e rintracciabilità
- Le tecnologie di supporto alla segreteria direzionale:
- video conferenza
- call meeting
- presentation management
- web searching
2. Le competenze relazionali della segretaria
- Le tecniche di comunicazione e comportamentali per la gestione della privacy del “capo”, delle relazioni diplomatiche interne ed esterne, degli eventi e dei risultati
- Gli atteggiamenti e i comportamenti che influenzano la comunicazione
- I comportamenti più efficaci nelle relazioni interpersonali
- I rapporti con il capo, con i colleghi, con gli altri dirigenti: come instaurare un rapporto positivo e dare e ricevere collaborazione
3. L’organizzazione di riunioni, eventi e viaggi
- L’organizzazione e monte: quali sono i punti da chiarire con il capo
- La Check list
- I compiti della segreteria durante il meeting
- La presentazione al capo delle variabili di viaggio fra cui scegliere
- Gli itinerari, i mezzi di trasporto, l’alloggio, i visti, la valuta
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