Autoscuola Pozzi Sas

Corso per Conseguire la Patente B

Autoscuola Pozzi Sas
A Brugherio

Prezzo da consultare
Preferisci chiamare subito il centro?
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo In 3 sedi
Durata 45 Giorni
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso di formazione teorico e pratico prepara al conseguimento della patente di categoria B Il programma didattico per le lezioni teoriche si avvale del software "Galileo" de La Nuova Guida. L'allievo, tramite registrazione con lettore di codice a barre a barre, traccia la propria presenza in aula e con apposito software inviato a casa, può svolgere le esercitazioni solo sulle lezioni che ha effettivamente seguito in aula.
Rivolto a: Il corso è rivolto agli aspiranti conducenti di autovetture che intendono conseguire la patente di guida con metodi innovativi e sistemi multimediali all'avanguardia.

Strutture (3)
Dove e quando

Luogo

Inizio

Brugherio (Monza e Brianza)
Visualizza mappa
Via De Gasperi, 46, 20047

Inizio

Consultare
Brugherio (Monza e Brianza)
Visualizza mappa
via S. Anna, 26, 20050

Inizio

Consultare
Brugherio (Monza e Brianza)
Visualizza mappa
Via De Gasperi, 46, 20047

Inizio

Consultare

Da tener presente

· Requisiti

Età minima 18 anni. E' necessaria la visita medica rilasciata dai medici abilitati. Il medico abilitato è disponibile presso la nostra sede tutti i mercoledi dalle ore 19,00 e tutti i giovedi dalle ore 19,30. Sono inoltre necessarie quattro foto in formato tessera ed un documento di riconoscimento in corso di validità

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Programma

Corso per conseguire la patente di categoria B. Le lezioni in aula in orari diurni e serali si svolgono con l'ausilio del software multimediale Galileo. Il programma è corredato di tutto il programma ministeriale ed è illustrato con innumerevoli foto, animazioni e filmati a colori. Il software interattivo consente all'insegnante di sviluppare lezioni che mantengono viva l'attenzione degli allievi. I filmati sono disponibili al di fuori delle lezioni teoriche per eventuali ripassi o lezioni di recupero. Il programma AULA, interagendo con Galileo quiz classe e con Galileo casa, mostra durante le lezioni teoriche, tramite un indicatore colorato con percentuali, le risposte più frequentemente sbagliate durante le esercitazioni personali al computer in aula o a casa. Consente inoltre all'insegnante di accedere ai grafici di ogni singolo allievo per verificare il grado di preparazione e fornire eventuali consigli e schede personalizzate per colmare le lacune. Negli orari d'ufficio, presso le nostre sedi sono a disposizione degli allievi numerosi personal computer collegati in rete tra di loro che consentono l'esercitazione ai quiz, fornendo grafici e statistiche personali aggiornate in tempo reale indipendentemente dalla postazione utilizzata. Il programma, tramite codice personale, prevede l'esercitazione per ogni singolo argomento, in modo da dare la possibilità, anche a chi ha seguito una sola lezione, di potersi esercitare. In questo modo è possibile identificare l'argomento in cui l'allievo riscontra maggiori difficoltà. Come verifica di fine corso, e per la preparazione all'esame, ci sono inoltre le schede "tipo esame" e le schede "ripasso dei propri errori". Ad ogni errore, il programma fornisce un dettagliato commento di correzione corredato da una foto dal vero. Considerato che è previsto l'uso di due sole lettere della tastiera, V per vero, F per falso, si deduce che non è necessario saper usare il computer per esercitarsi ai quiz. Le lezioni teoriche si svolgono nei seguenti giorni e orari: LEZIONI TEORICHE Ausilio di software multimediale Galileo per lezioni interattive Lunedi - Martedi - Giovedi dalle 19,30 alle 20,30 Lunedi - Giovedi dalle 15,30 alle 17,00 VEICOLI E ISTRUTTORI Le lezioni di guida vengono effettuate da istruttori abilitati , con autovetture Mini One Pepper 1.4 e Nissan Micra 1.2 Acenta ORARI Vengono effettuate con orari personalizzati, accordati giorno per giorno, in funzione delle reciproche esigenze. DURATA La durata della singola lezione è di 30 minuti. GUIDE OBBLIGATORIE Non esiste un numero minimo di guide obbligatorie, la prenotazione all'esame di guida viene consigliata dall'istruttore in funzione della preparazione.

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo :

Contanti, assegno o bancomat


Osservazioni:

Il corso teorico si svolge in orari diurni e serali. Brugherio - Via De Gasperi, 46 Lunedì, martedì e giovedì dalle ore 19,30 alle ore 20,30 Lunedì e giovedì dalle ore 15,30 alle ore 17,00 San Damiano di Brugherio - Via S.Anna, 26 Lunedì, martedì e mercoledì dalle ore 19,30 alle ore 20,30


Stage:

Non sono previsti stage


Validazioni: Se con requisiti
Alunni per classe: 30
Persona di contatto: Dario Pozzi

Confronta per scegliere al meglio:
Leggi tutto