Corso per imparare come finanziare imprese e enti pubblici

Europrogettazione

EXPERIENCE | Ei-Center
A Pescara

99 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso intensivo
Livello Livello base
Luogo Pescara
Ore di lezione 16h
Durata 2 Giorni
  • Corso intensivo
  • Livello base
  • Pescara
  • 16h
  • Durata:
    2 Giorni
Descrizione

Se vuoi saperne di più sui finanziamenti europei nel prossimo periodo dal 2014 al 2020, Il centro Experience offre su emgasiter.it il corso che fa per te.
In solo due giorni il corso di Europrogettazione ti fornirà un panorama chiaro dei fondi europei, destinati a piccole, medie imprese e agli enti pubblici che vogliono investire nel settore dell’innovazione, della ricerca e della green economy, nella formazione e nello sviluppo delle relazioni con l’estero.
Spiegherà accuratamente le modalità di erogazione dei fondi, le politiche di finanziamento adoperate, le tecniche di progettazione e le strategie per aderire con successo ai bandi.
Si rivolge con particolare attenzione a titolari e personale d’impresa, commercialisti, Liberi professionisti, Personale di Enti pubblici, Amministrazioni locali, Aziende di sviluppo, Associazioni sindacali ed imprenditoriali; Personale di Organizzazioni e Associazioni senza scopo di lucro, Operatori del settore sociale e della cooperazione allo sviluppo; Personale di Istituti d’istruzione e formazione.
Europrogettazione ha una durata complessiva di 16 ore suddivisi in due giorni di lezione.

Sedi
Dove e quando
Inizio Luogo
Consultare
Pescara
C.so Umberto I, 3, 65122, Pescara, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Pescara
C.so Umberto I, 3, 65122, Pescara, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

La conoscenza di base del computer e delle modalità di navigazione su internet tra i vari portali è determinante nella trattazione degli aspetti concernenti le fonti di informazione.

Opinioni

4.5
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.9
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

M
MARCELLO
4.5 01/03/2013
Il meglio: Il corso di Europrogettazione organizzato dalla Experience mi ha offerto un'ampia panoramica sui vari fondi Europei, diretti e indiretti. Ho gradito molto i suggerimenti pratico-operativi del docente ed ha superato ampiamente le mie aspettative.
Da migliorare: Nessuna aspetto
Consiglieresti questo corso?:

Opinioni su altri corsi del centro

Office 7 Moduli

C
Claudio
5.0 01/02/2013
Il meglio: Feedback rilasciato: Il corso mi è stato molto utile per conseguire l'attestato di informatica Eipass, infatti sono riuscito a superare tutti gli esami al primo tentativo. L'insegnante ha esposto gli argomenti con chiarezza e semplicità e questo mi ha permesso di apprendere velocemente i concetti.
Da migliorare: Niente, tutto ok.
Consiglieresti questo corso?:

Web Design

M
Massimo
5.0 01/01/2013
Il meglio: Questo corso è davvero utile e approfondito, indispensabile per intraprendere la professione di web designer ed utilizzare le più moderne tecnologie. L’insegnante ha illustrato argomenti molto tecnici in modo semplice ed è sempre stato disponibile a qualsiasi richiesta di chiarimento da parte degli allievi.
Da migliorare: Niente.
Consiglieresti questo corso?:

Segretaria D'azienda e dattilografa

D
Daniela
5.0 01/11/2012
Il meglio: Competenza e massima disponibilità degli insegnanti Experience, che hanno reso operativa ogni singola lezione. I contenuti del corso sono stati molto interessanti e basati su esempi reali nell'ambito del lavoro di segretaria d'azienda. Sono riuscita ad assimilare nozioni di organizzazione della segreteria e di contabilità pur non avendo una preparazione di base specifica su questi argomenti tecnici.
Da migliorare: Niente
Consiglieresti questo corso?:

Receptionist di Albergo

A
ALESSANDRA
5.0 01/10/2012
Il meglio: Ho partecipato all'edizione 2012-2013...Un corso davvero ben strutturato...insegnanti giovani, disponibili, alla mano ma anche seri ed esigenti!! Un piccolo gruppo di studenti...dopo diversi mesi insieme si è venuta a creare una bella amicizia ed ancora oggi è un piacere sentirli. Molto interessante l'esperienza di studio "sul campo" che la scuola mette a disposizione dei partecipanti...lo consiglio a tutti coloro che vogliono affacciarsi al mondo dell'ospitalità alberghiera!!
Da migliorare: Nulla
Consiglieresti questo corso?:

Receptionist di Albergo

I
ILARIA
5.0 01/03/2012
Il meglio: Ho avuto la possibilità di frequentare il corso da receptionist l'anno scorso ed è stato davvero molto bello e interessante. Mi sono trovata bene con la scuola (molto gentili e disponibili per qualsiasi cosa), con i compagni ed anche con gli insegnanti, in quanto bravi,simpatici e soprattutto ben preparati! Che dire, è stata una bella esperienza, anche perchè non avendo mai intrapreso studi turistici nonostante la passione per il settore alberghiero, questo corso mi ha dato la possibilità di inserirmi in questo ambito. Infatti, dopo 2 mesi grazie all' attestato rilasciato dalla scuola, ho avuto l'occasione di trovare un lavoro per la stagione estiva come receptionist in un albergo nella mia zona, cosicchè ho potuto continuare a mettere in pratica ciò che ho studiato.
Da migliorare: Per me nulla
Consiglieresti questo corso?:

Cosa impari in questo corso?

Europrogettazione
Project manager
Progettazione
Finanziamenti Europa
Politiche di finaziamento europeo
Bandi europei
Fondi europei
Enti pubblici
Fund raising
Project framework

Professori

Trainer Experience
Trainer Experience
Laurea

Programma

La proposta didattica è articolata su 7 moduli formativi intensivi

- La progettazione sociale, che consentano ai partecipanti di acquisire le competenze di ingresso per ideare.

-Progettare e gestire adeguatamente progetti e iniziative in ambito di intervento sociale.

-Bandi Europei

-Fondi e finanziamenti

-Progettazione




Ulteriori informazioni

Al termine di questo corso saprete: cosa offre l’Europa oggi e a partire dal 2014 in poi, individuare i fondi adatti alla vostra attività, reperire e comprendere la documentazione dei bandi, impostare un’idea progettuale vincente, trovare i partner giusti, proporvi come partner di progetto, tenervi aggiornati su siti di riferimento e molto altro ancora. Questo corso di formazione vi aiuterà soprattutto a capire se e come l’europrogettazione possa apportare nuove risorse finanziarie e importante valore aggiunto alla vostra attività lavorativa, vi chiarirà le idee su tutto ciò che bisogna fare per partecipare a un bando europeo e cosa comporta gestire un progetto finanziato con fondi europei diretti, come anche le tecniche e la metodologia più efficaci da seguire per presentare dei progetti ammissibili ai contributi diretti dell’UE; il tutto completato da esercitazioni pratiche in gruppi. Per facilitare l’illustrazione delle tecniche di europrogettazione e omogeneizzare le esigenze di apprendimento, sono previsti gruppi di lavoro in funzione delle aree di provenienza e delle aspirazioni dei corsisti (imprese, pubbliche amministrazioni, terzo settore, enti di formazione, ecc.).