Corso per Insegnanti di Danza Classico-accademica

Corso

A Milano

4.800 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Milano

  • Durata

    2 Anni

  • Inizio

    Ottobre

Obiettivo del corso: Il Corso prepara all'insegnamento della danza classico-accademica secondo la metodologia della Scuola di Ballo dell'Accademia Teatro alla Scala. Rivolto a: Il corso si propone di ampliare e perfezionare le conoscenze e la professionalità di coloro che già insegnano danza classico-accademica o vogliono insegnare danza classico-accademica, attraverso l’approfondimento del programma e della metodologia dei primi tre anni della Scuola di Ballo dell’Accademia Teatro alla Scala.

Informazioni importanti

Documenti

  • Bando Corso Insegnanti Danza

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
Via Campolodigiano, 20123

Inizio del corso

OttobreIscrizioni aperte

Profilo del corso

Requisiti fondamentali: - otto anni di studio di danza classico-accademica, certificati da scuole, istituzioni o centri di danza (oppure autocertificazione); - età compresa tra i 18 e i 55 anni. Costituiranno titolo preferenziale: - esperienza professionale di almeno due anni come ballerino/a; - conoscenze ed esperienze documentate nel campo dell’insegnamento della danza.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Professori

Amelia Colombini

Amelia Colombini

Tecnica della danza classico-accademica

Chiara Cavalli

Chiara Cavalli

Anatomia e fisiologia articolare applicata alla danza

Frédéric Olivieri

Frédéric Olivieri

Tecnica della danza classico-accademica

Loretta Alexandrescu

Loretta Alexandrescu

Tecnica della danza classico-accademica

Marina Barbiero

Marina Barbiero

Musica applicata alla danza

Programma

Durata: I anno: da ottobre 2011 a giugno 2012. II anno: da ottobre 2012 a giugno 2013. Monte ore (del biennio): 1000 ore, suddivise in attività d’aula ed esercitazioni pratiche, assistenza e praticantato, studio individuale (da svolgere anche non durante le ore di lezione). Modalità di frequenza: la frequenza è obbligatoria; si articolerà su due giorni la settimana (I anno: venerdi e sabato; II anno: lunedì e martedì) per un totale di 27 incontri annui (costituiti da due giorni ciascuno) nella fascia oraria compresa tra le 9:00 e le 18:30 con un calendario che verrà comunicato all’inizio di ogni mese. Le eventuali assenze dovranno essere giustificate e non potranno comunque superare il 25% delle ore programmate (la percentuale è calcolata per ogni materia di studio) pena l'esclusione dell'allievo dal corso, salvo deroga motivata da parte del Collegio Docenti e della Direzione dell’Accademia. Moduli didattici e docenti: il corso alterna momenti di formazione teorici a momenti di formazione pratica. I moduli didattici si suddividono in moduli fondamentali e moduli complementari. I moduli fondamentali sono: teoria e pratica della tecnica classico-accademica; anatomia e fisiologia articolare applicata alla danza; pedagogia applicata alla danza; teoria e analisi musicale applicata alla danza. I moduli complementari sono: danza storica; danza di carattere; propedeutica alla danza accademica; sbarra a terra; elementi di base di danza contemporanea; storia del balletto; storia della musica; illuminotecnica, scenotecnica e trucco teatrale. Durante i due anni di corso verranno inoltre svolte attività di assistenza alle lezioni della Scuola di Ballo e praticantato con gli allievi della Scuola stessa. I docenti di tutti i moduli sono professionisti riconosciuti e/o maestri della Scuola di Ballo dell’Accademia Teatro alla Scala.

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo : La quota di partecipazione annuale al corso è di Euro 4.700,00 (quattromilasettecento/00) comprensivi di IVA e, per la prima annualità, dovrà essere versata come segue: - la prima rata entro l’11 ottobre 2010 di Euro 2.350,00 (duemilatrecentocinquanta/00); - la seconda rata entro il 28 gennaio 2011 di Euro 2.350,00 (duemilatrecentocinquanta/00).
Osservazioni:
Stage: Sono previste attività di assistenza e praticantato con gli allievi della Scuola di Ballo dell'Accademia Teatro alla Scala
Alunni per classe: 20
Persona di contatto: Corio Leila

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso per Insegnanti di Danza Classico-accademica

4.800 € IVA inc.