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Corso per Receptionist di Hotel online

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Diventa un Receptionist Professionista con Professione Accademia

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Livello

    Livello avanzato

  • Metodologia

    Online

  • Durata

    3 Mesi

  • Inizio

    Scegli data

  • Stage in azienda

Eccellenza formativa garantita

Il Corso per Receptionist di Hotel, erogato da Professione Accademia, è ora disponibile sul portale emagister.it.
Un corso per receptionist è un programma di formazione mirato a preparare i partecipanti a lavorare come receptionist o addetti all'accoglienza in diverse strutture, come hotel, uffici, centri benessere, cliniche mediche e molte altre. Il ruolo del receptionist è cruciale poiché rappresenta la prima impressione che i clienti o i visitatori ricevono quando entrano in un'azienda o una struttura, ed è responsabile di fornire un servizio di accoglienza cortese ed efficiente.
Durante il nostro corso di receptionist, i partecipanti apprendono le seguenti competenza:
Accoglienza dei clienti: Imparano come accogliere e assistere i clienti o i visitatori in modo cordiale e professionale.
Comunicazione: Sviluppano abilità di comunicazione efficace sia di persona che al telefono, imparando a gestire richieste, domande e preoccupazioni.
Gestione delle prenotazioni: Apprendono come gestire le prenotazioni, assegnare stanze o appuntamenti, e utilizzare sistemi informatici per registrare dati.
Conoscenza delle procedure aziendali: Si istruiscono sulle procedure specifiche dell'azienda o della struttura in cui lavoreranno, come politiche di sicurezza, procedure di check-in e check-out, e altre regole interne.
Servizio clienti: Imparano come fornire assistenza e informazioni ai clienti, risolvere i problemi e gestire le situazioni difficili in modo professionale.
Gestione del tempo: Sviluppano abilità per la gestione del tempo per garantire una risposta tempestiva alle esigenze dei clienti.
Etichetta professionale: Apprendono come mantenere un aspetto professionale, seguire le norme di abbigliamento e comportamento aziendali e gestire situazioni delicate in modo discreto.

Informazioni importanti

Earlybird: Corso on line oppure in aula

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

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Profilo del corso

Il corso per Receptionist d’Hotel consentirà agli allievi di apprendere le principali mansioni dell’Addetto al Ricevimento: le prenotazioni e booking dei clienti, alla gestione dei check in e check out, la registrazione degli ospiti, l’assegnazione delle camere, la preparazione del conto, la gestione dei pagamenti, la fatturazione, offrire i servizi dell’hotel ecc. Inoltre i nostri allievi verranno preparati alla deontologia professionale, a capire la psicologia del cliente, a risolvere eventuali problemi e tutto ciò che occorre per essere receptionist professionisti.
Il corso prevede una formazione teorica e pratica con esercitazioni pratiche e simulazioni. Dopo i tre mesi di formazione in modalità online c’è la possibilità di effettuare uno stage direttamente in Hotel.

A tutti coloro che sono interessati ad apprendere questa professione in breve tempo ma con garanzia della migliore formazione professionale, da un minimo di 18 anni senza limiti di età, LA CONOSCENZA DI ALMENO UNA LINGUA STRANIERA SARA’ ELEMENTO CONSIGLIATO PER ACCEDERE ALLA PROFESSIONE

18 anni senza limiti di età e voglia di apprendere questa professione

l’ACCADEMIA è di natura privata cosi l’attestato che viene rilasciato solo ed esclusivamente al superamento dell’esame finale (esame teorico e pratico) e certifica che l’allievo/a ha acquisito le abilità e le competenze professionali adeguate ad inserirsi professionalmente in ambito lavorativo, si rivela quindi fondamentale per potersi inserire nel mondo del lavoro e potrà essere spendibile su tutto il territorio nazionale e non solo.

I nostri corsi per receptionist sono gestiti da docenti altamente qualificati che garantiscono ad ogni allievo di essere seguito nei progressi fino al completamento della formazione. La nostra metodologia didattica garantisce un apprendimento rapido, completo e professionale. I nostri corsi si addicono quindi in particolare a tutti coloro che desiderano essere preparati con la migliore professionalità dando ampio risalto alla pratica per poter entrare in breve tempo nel mondo del lavoro.

Puoi chiedere tutte le altre informazioni sul corso telefonicamente o per email, per effettuare l' iscrizione anche online oppure decidere di fissare un appuntamento in Sede.

Siamo l'unica Accademia italiana che offre un corso completo di teoria e pratica in modalità online ma NON con lezioni registrate ma lezioni in diretta, quindi con la comodità di svolgerle comodamente da casa ma con le stesse dinamiche del corso in aula in quanto le lezioni sono IN DIRETTA con docenti professionisti

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Opinioni

Successi del Centro

2019

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

12 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Hotel
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Turismo e settore alberghiero (altro)
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Receptionist
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Problem solving
  • Accoglienza alberghiera
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Accoglienza
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Hospitality management
  • Inglese
  • FRONT OFFICE
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Ricevimento
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Turismo
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Assistenza turistica
  • Hospitality
  • Gestionali alberghieri
  • Receptionist di navi da crociera
  • Receptionist di aziende
  • Receptionist di alberghi
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Receptionist di strutture ricettive
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Frontoffice hotel
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Assistenza alberghiera

Professori

luciano manunata

luciano manunata

hotel manager

Programma

  • introduzione al turismo
  • le strutture ricettive
  • analisi organizzativa
  • il marketing applicato ai servizi di ricevimento
  • reception/front office
  • ruoli e competenze delle principali figure
  • organizzazione ed applicazione del ricevimento
  • il dizionario del ricevimento in lingua straniera
  • cenni e nozioni del ricevimento nelle navi da crociera
  • reception di bordo
  • responsabilit inerenti il ruolo
  • la comunicazione efficace con il cliente
  • problem solving
  • check in e check out
  • Numerose esercitazioni pratiche con i gestionali di prenotazione alberghiera
  • **lo stage potrà essere effetuato solo al superamento dell’esame di fine corso ed il colloquio con il direttore dell’Hotel
  • Termini ed orari dello stage si concorderanno personalmente con ogni allievo e la struttura ricettiva accogliente, potrà essere part time o full time

Ulteriori informazioni

Al termine del percorso teorico in aula, il percorso formativo termina con uno stage in uno dei migliori Hotel convenzionati, salvo requisiti dell'allievo
I nostri allievi si inseriscono nel mondo del lavoro solitamente entro i 3 mesi dalla fine del corso
Si tratta di un percorso formativo altamente qualificante, gestito dai migliori docenti del settore.
Le lezioni comprendono lezioni teoriche, pratiche ed interattive

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