CORSO PER SISTEMISTA: SUPPORTO UTENTI E GESTIONE CLIENT & SERVER IT SUPPORT DI I° LIVELLO ED HELP DESK INFORMATICO

Qualifica professionale

A Verona

599 € +IVA

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Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Qualifica professionale

  • Luogo

    Verona

  • Ore di lezione

    21h

  • Durata

    3 Giorni

CORSO TECNICO SPECIALISTICO INTENSIVO

IT Support di I° Livello organizza e gestisce il supporto tecnico agli utenti finali in relazione ai prodotti
hardware e software attraverso, il supporto diretto, il supporto remoto e il supporto telefonico.
All’interno delle aziende, analizza la tipologia di supporto più rapido, maggiormente efficace e meno
costosa. Classifica i problemi in base all’urgenza, individuando tempi e modalità di intervento e
gestendo strumenti e metodi. Gestisce un ruolo chiave analizzando l’attività svolta al fine di
standardizzare ed ottimizzare le procedure. IT Support suggerisce e valuta eventuali innovazioni da
introdurre nella gestione dell’attività tecnica aziendale.
20 ore di corso teorico, simulazioni e laboratori
COMPRESO NEL PREZZO: PLUS 1 ora Overview Private & Public Cloud (Effettuata da Docente
Microsoft MCT)

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Verona
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37100

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Profilo del corso


Al termine del percorso formativo i partecipanti acquisiranno competenze tecniche utilizzabili e
spendibili nell'area informatica di ogni tipo di azienda.
Le tematiche trattate permetteranno ai partecipanti di gestire le operatività fondamentali in ambito
networking; gestire le basi di funzionamento dei sistemi operativi; ricercare, gestire e prevenire
guasti; applicare impostazioni e connessioni di rete; ottimizzare l’esecuzione di assistenza da remoto;
gestire le componenti hardware; analizzare comportamenti software; installare e provvedere alla
manutenzione dei sistemi operativi server; gestire e monitorare stampanti e device; monitorare
eventuali conflitti di sistema e attivare la corretta soluzione al problema.


SBOCCHI PRINCIPALI:
Sistemista e IT Support di I° Livello.
Supporto Tecnico Help Desk informatico
Reparto informatico in aziende operanti nella grande distribuzione in medie e grandi aziende
Tecnico Sistemista in società informatiche sistemistiche o di sviluppo
Attività di assistenza tecnica in punti vendita
CED Pubblica amministrazione
Libero professionista

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Opinioni

Materie

  • Simulazioni
  • MCT
  • Server
  • Help desk
  • Sistemista
  • It support
  • Client e server
  • Office 365
  • Office
  • Sicurezza reti

Professori

FORMATORE TECNICO  IT SPECIALIST

FORMATORE TECNICO IT SPECIALIST

FORMATORE TECNICO IT SPECIALIST

Istruttore Microsoft

Istruttore Microsoft

Istruttore Microsoft Trainer

Programma

20 ore di corso teorico, simulazioni e laboratoriCOMPRESO NEL PREZZO: PLUS 1 ora Overview Private & Public Cloud (Effettuata da DocenteMicrosoft MCT)
PROGRAMMA:La Figura Sistemista Junior (Help Desk): troubleshooting, analisi e gestione delle attività di assistenzaLa relazione con il cliente: come assistere e formare le diverse tipologie di utentiAssistenza remota e assistenza on site: ambiti di applicazione, differenze e metodologie di lavoroRealizzare un servizio di assistenza remota, programmi e strumenti utiliInstallazione Sistemi Operativi client e ServerFondamenti sui sistemi operativi e installazione, configurazione e aggiornamentoAnalisi, gestione e configurazione delle periferiche hardwareAssistenza da remoto, telefonica e on siteGli antivirus: parametri di scelta installazione e configurazione corretta di un antivirusFondamentali di NetworkingFondamenti di base Pc/Server/RetiBase di networking, diagnosi e troubleshooting principali problematicheNozioni di servizi di rete avanzati (DHCP,DNS)LAB DHCP: Dalla teoria alla praticaFondamenti di Sicurezza InformaticaSicurezza IT in ambito aziendale e Home (Firewall – Windows Update)Sicurezza virus, intrusioni, reti WIFI, datiClassificazione dei malware; prevenzione e puliziaLAB Firewall: analisi, protezione e configurazione
Esperienza End-UsersUtilizzo di Word, Excel Outlook Lato utenteUtilizzo e ricerche con Google Lato utenteNozioni di ambienti di dominio/workgroupOverview Private & Public Cloud (Effettuata da DocenteMicrosoft MCT).L’ultima ora delle attività sarà dedicata ad una panoramica generale suprincipali tecnologie, trend ed evoluzione. Microsoft Azure, MicrosoftOffice 365, virtualizzazione client / server / storage / network

Ulteriori informazioni

20 ore di corso teorico, simulazioni e laboratoriCOMPRESO NEL PREZZO: PLUS 1 ora Overview Private & Public Cloud (Effettuata da DocenteMicrosoft MCT)

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CORSO PER SISTEMISTA: SUPPORTO UTENTI E GESTIONE CLIENT & SERVER IT SUPPORT DI I° LIVELLO ED HELP DESK INFORMATICO

599 € +IVA