CORSO PER SISTEMISTA: SUPPORTO UTENTI E GESTIONE CLIENT & SERVER IT SUPPORT DI I° LIVELLO ED HELP DESK INFORMATICO
Qualifica professionale
A Verona
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Qualifica professionale
-
Luogo
Verona
-
Ore di lezione
21h
-
Durata
3 Giorni
IT Support di I° Livello organizza e gestisce il supporto tecnico agli utenti finali in relazione ai prodotti
hardware e software attraverso, il supporto diretto, il supporto remoto e il supporto telefonico.
All’interno delle aziende, analizza la tipologia di supporto più rapido, maggiormente efficace e meno
costosa. Classifica i problemi in base all’urgenza, individuando tempi e modalità di intervento e
gestendo strumenti e metodi. Gestisce un ruolo chiave analizzando l’attività svolta al fine di
standardizzare ed ottimizzare le procedure. IT Support suggerisce e valuta eventuali innovazioni da
introdurre nella gestione dell’attività tecnica aziendale.
20 ore di corso teorico, simulazioni e laboratori
COMPRESO NEL PREZZO: PLUS 1 ora Overview Private & Public Cloud (Effettuata da Docente
Microsoft MCT)
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Al termine del percorso formativo i partecipanti acquisiranno competenze tecniche utilizzabili e
spendibili nell'area informatica di ogni tipo di azienda.
Le tematiche trattate permetteranno ai partecipanti di gestire le operatività fondamentali in ambito
networking; gestire le basi di funzionamento dei sistemi operativi; ricercare, gestire e prevenire
guasti; applicare impostazioni e connessioni di rete; ottimizzare l’esecuzione di assistenza da remoto;
gestire le componenti hardware; analizzare comportamenti software; installare e provvedere alla
manutenzione dei sistemi operativi server; gestire e monitorare stampanti e device; monitorare
eventuali conflitti di sistema e attivare la corretta soluzione al problema.
SBOCCHI PRINCIPALI:
Sistemista e IT Support di I° Livello.
Supporto Tecnico Help Desk informatico
Reparto informatico in aziende operanti nella grande distribuzione in medie e grandi aziende
Tecnico Sistemista in società informatiche sistemistiche o di sviluppo
Attività di assistenza tecnica in punti vendita
CED Pubblica amministrazione
Libero professionista
Opinioni
Materie
- Simulazioni
- MCT
- Server
- Help desk
- Sistemista
- It support
- Client e server
- Office 365
- Office
- Sicurezza reti
Professori
FORMATORE TECNICO IT SPECIALIST
FORMATORE TECNICO IT SPECIALIST
Istruttore Microsoft
Istruttore Microsoft Trainer
Programma
PROGRAMMA:La Figura Sistemista Junior (Help Desk): troubleshooting, analisi e gestione delle attività di assistenzaLa relazione con il cliente: come assistere e formare le diverse tipologie di utentiAssistenza remota e assistenza on site: ambiti di applicazione, differenze e metodologie di lavoroRealizzare un servizio di assistenza remota, programmi e strumenti utiliInstallazione Sistemi Operativi client e ServerFondamenti sui sistemi operativi e installazione, configurazione e aggiornamentoAnalisi, gestione e configurazione delle periferiche hardwareAssistenza da remoto, telefonica e on siteGli antivirus: parametri di scelta installazione e configurazione corretta di un antivirusFondamentali di NetworkingFondamenti di base Pc/Server/RetiBase di networking, diagnosi e troubleshooting principali problematicheNozioni di servizi di rete avanzati (DHCP,DNS)LAB DHCP: Dalla teoria alla praticaFondamenti di Sicurezza InformaticaSicurezza IT in ambito aziendale e Home (Firewall – Windows Update)Sicurezza virus, intrusioni, reti WIFI, datiClassificazione dei malware; prevenzione e puliziaLAB Firewall: analisi, protezione e configurazione
Esperienza End-UsersUtilizzo di Word, Excel Outlook Lato utenteUtilizzo e ricerche con Google Lato utenteNozioni di ambienti di dominio/workgroupOverview Private & Public Cloud (Effettuata da DocenteMicrosoft MCT).L’ultima ora delle attività sarà dedicata ad una panoramica generale suprincipali tecnologie, trend ed evoluzione. Microsoft Azure, MicrosoftOffice 365, virtualizzazione client / server / storage / network
Ulteriori informazioni
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