Corso attualmente non disponibile

Corso per tecnico programmatore per il settore maglieria tra tradizione e innovazione digitale

Corso post-qualifica / post-diploma

A Modena ()

Gratis

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Post-diploma / post-qualifica

  • Ore di lezione

    800h

IFOA presenta il percorso formativo gratuito IFTS "Tecnico Programmatore per il Settore Maglieria tra tradizione e innovazione digitale" per giovani under 25 con un'offerta di lavoro immediata. L’obiettivo è formare una figura professionale che, in stretta integrazione con la progettazione del prodotto, sia in grado di operare nell’ufficio programmazione di un maglificio caratterizzato da forte propensione all’aggiornamento tecnologico, utilizzando il sistema di programmazione M1Plus per macchine rettilinee per maglieria. Ifoa offre inoltre l'opportunità d'intraprendere un percorso di lavoro immediato presso un'azienda della provincia di Bologna, Lipparini & C. Srl.

Profilo del corso

Il percorso formativo ha l'obiettivo di formare figure professionali in grado di operare nell’ufficio programmazione di un maglificio caratterizzato da forte propensione all’aggiornamento tecnologico, utilizzando il sistema di programmazione M1Plus per macchine rettilinee per maglieria.

Il percorso di formazione duale è aperto a 9 Giovani di età non superiore ai 25 anni in possesso del diploma di istruzione secondaria superiore, residenti o domiciliati in Regione Emilia-Romagna. L’accesso è consentito anche a coloro che possiedono l’ammissione al 5° anno dei percorsi liceali, a coloro che sono in possesso di diploma professionale conseguito in esito ai percorsi di 4° anno di IeFP nonché a coloro che non sono in possesso del diploma, previo accreditamento delle competenze acquisite in percorsi di istruzione, formazione e lavoro successivi all’assolvimento dell’obbligo di istruzione.

Alla fine del percorso agli allievi verrà riconosciuto, previo superamento di un esame finale, il certificato di specializzazione IFTS in "Tecniche per la realizzazione artigianale di prodotti del made in Italy". Inoltre avranno svolto un'esperienza di lavoro formativa presso una nota azienda sul territorio bolognese.

Tutti gli allievi inseriti nel percorso formativo verranno assunti tramite contratto immediato presso l'azienda Lipparini & C. Srl di Sant'Agata Bolognese

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Tecnico
  • Maglieria
  • Programmatore
  • Macchine M1PLUS
  • Tecnico maglieria

Professori

Corpo Docente IFOA

Corpo Docente IFOA

IFOA

Programma

Contenuti del percorso formativo: Comunicazione interpersonale (28 ore) - Organizzazione aziendale (12 ore) - Competenze digitali (24 ore) - Sicurezza sui luoghi di lavoro (16 ore) - Inglese (28 ore) - Progettazione grafica digitale (56 ore) - Il settore tessile maglieria (24 ore) - Elementi di marketing (12 ore) - I punti basi della maglieria e il funzionamento delle macchine (80 ore) - Programmazione con linguaggio M1PLUS per macchine rettilinee maglieria (120 ore) - Training on the job (400 ore)

Ulteriori informazioni

Questo percorso ha una durata di 400 ore aula/laboratorio + 400 ore training on the job in azienda.

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso per tecnico programmatore per il settore maglieria tra tradizione e innovazione digitale

Gratis