PERCORSO FORMATIVO "LAVORARE MEGLIO FA BENE...A TUTTI!"

Corso

Online

301-500 €

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Livello

    Livello base

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    20h

  • Durata

    5 Giorni

  • Lezioni virtuali

Comunicare efficacemente al telefono, di persona o scrivere una mail fa, sempre più spesso, la differenza tra avere un cliente in più o perderne uno. Il corso affina le tecniche di comunicazione per la miglior gestione dei clienti, soprattutto quelli “difficili”, trasformando le lamentele e i reclami in opportunità per fidelizzare il cliente.

Profilo del corso

Il corso vuole dare degli strumenti per poter valutare l'attuale livello qualitativo dei servizi offerti, i possibili miglioramenti e le tecniche per la gestione dei clienti, soprattutto quelli "difficili", trasformando le lamentele e i reclami in opportunità per fidelizzare il cliente. Inoltre durante il corso vuole fornire elementi pratici e concreti su come trasferire i contenuti della comunicazione in modo chiaro, efficace, evitando fraintendimenti e catturando l'attenzione dell'interlocutore, sia telefonicamente che via mail. Ampio spazio sarà dedicato a casi reali come base per l'analisi e le soluzioni possibili da adottare.

A tutti coloro che lavorano a contatto con le persone.
Sia titolari che dipendenti.


Viene rilasciato un attestato di frequenza al corso

Per potersi iscrivere bisogno visitare il sito di Ascom Formazione Belluno, nella sezione corsi a catalogo e procedere con l'iscrizione online.
Altrimenti contattare il nr. 0437 215256.

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Opinioni

Materie

  • Comunicazione
  • Comunicazione efficace
  • Clienti difficili
  • Lamentele e reclami
  • Fidelizzazione
  • Qualità della comunicazione
  • Tecniche di comunicazione
  • Tecniche di gestione dei clienti
  • Trasmissione dei contenuti
  • Fraintendimenti

Professori

Aldo  Frigenti

Aldo Frigenti

Dottor

Programma

- L’orientamento al cliente e il miglioramento dei livelli di servizio;

- Definizione degli indicatori qualitativi e di metodo di analisi della customer satisfaction;

- La differenza tra reclamo e lamentela;

- Analisi del processo ottimale nella gestione dei reclami e gli errori da evitare;

- Contrasti e conflitti nelle relazioni professionali;

- Atteggiamenti personali e comunicazione nelle situazioni di contrasto;

- La gestione in positivo dei contrasti: strategie d’azione;

- La gestione dell’emozione e della comunicazione;

- Piani d’azione su casi concreti.

- Gli elementi del processo di comunicazione e i presupposti della comunicazione telefonica;

- Le peculiarità della comunicazione telefonica;

- La comunicazione verbale: le parole per veicolare il contenuto;

- L’importanza del paraverbale;

- L’empatia e l’ascolto attivo dell’interlocutore al telefono;

- Il Piano Personale di Miglioramento;

- Le differenze tra la comunicazione orale e quella scritta;

- I problemi di relazione: la mail risolve o complica i rapporti con i clienti o tra colleghi?

- Le strutture e le regole della comunicazione scritta;

- Scrivere per farsi leggere criteri di efficacia;

- La definizione dello scopo;

- Le scelte di stile.

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