Guida Sportiva Avanzato
Corso
A Misano Adriatico
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso intensivo
-
Livello
Livello avanzato
-
Metodologia
In company
-
Luogo
Misano adriatico
-
Ore di lezione
8h
-
Durata
1 Giorno
Obiettivo del corso: In questo corso l’emozione della guida in pista ad alta velocità si sposa perfettamente alla promozione della sicurezza attraverso un percorso didattico di nuove esperienze al volante e di maturazione delle capacità di guida.
Corso rivolto a privati e aziende.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Questo corso vuole offrire a chi ha già svolto il programma di due giorni di “Guida Sportiva” la possibilità di mantenersi allenato svolgendo il lavoro del solo secondo giorno.
Questo programma è riservato esclusivamente agli allievi che hanno già partecipato al corso di Guida Sportiva in possesso di patente B e BS (tutti i nostri corsi di guida sicura e sportiva sono accessibili anche ai disabili, in tutti gli autodromi, su una vettura BMW M240i con dispositivi di guida a controllo elettronico).
Riservato esclusivamente agli allievi che hanno già partecipato al corso di Guida Sportiva con Patente B o BS.
Per gli esercizi del mattino c’è la possibilità di indicarne uno che è rimasto “critico” e necessita di maggior lavoro in auto: per la parte del pomeriggio vengono aggiunte due serie lavorando maggiormente nella guida ad alta velocità, specie con vetture BMW “M” o equivalenti.
In auto gli istruttori sono sempre a fianco dell’allievo.
Le auto sono tutte attrezzate con VideoTelemetria Full HD con registrazione su SD card.
Appena riceveremo la sua richiesta le saranno inviate tutte le informazioni tramite mail.
Opinioni
Materie
- Auto
- Guida sportiva
- Tecniche di guida
- GUIDA IN PISTA
- Guida veloce
- Controllo vettura in emergenza
- Controllo vettura alta velocità
- Sovrasterzo di potenza
- Controllo della sbandata
- Pista Handling
- BMW
- Aquaplaning
- Frenata in curva
- Pista Internazionale
- Teoria guida sportiva
Professori
Istruttori GuidarePilotare
Istruttore di Guida Sicura e Sportiva
GuidarePilotare si avvale della collaborazione di oltre 40 istruttori professionisti con esperienza tecnica specifica su tutti i veicoli. L’approccio comunicativo è il cardine dell’intera esperienza. Mettere a proprio agio il guidatore il presupposto per una comunicazione efficace nell’ottenere cambiamenti al volante. Gli istruttori affinano le proprie capacità psicologiche attraverso un training permanente, in modo da creare con l’allievo una relazione comunicativa di ascolto, favorendo così la tendenza a porre domande piuttosto che dare solo istruzioni, sviluppando la capacità di commentar
Programma
DURATA: 1 giorno. Ore 08.15 – 13.00 Pomeriggio ore 14.00 - 18.00.
GRUPPO: 24 allievi.
AUTO. 12 auto BMW incluse M attrezzate con VideoTelemetria Full HD con registrazione su SD card.
ISTRUTTORI: 12 istruttori sempre a fianco dell’allievo.
PROGRAMMA
Il programma prevede la ripetizione dell’intero corso di Guida Sportiva (secondo giorno) già svolto, con in aggiunta: 2 serie di Giri di Pista (8 giri) durante le lezioni teoriche del gruppo a bordo di vettura M.
FRENATA IN CURVA. Frenata di emergenza durante la percorrenza di una curva a 120 Km/h con successivo evitamento di ostacolo.
AQUAPLANING IN CURVA. Il passaggio su una pozzanghera in curva può mettere in crisi la stabilità dell’auto: questo esercizio permette di riprodurre una delle maggiori insidie della pioggia, l’Aquaplaning.
TORNANTE BAGNATO "M". Il controllo del sovrasterzo di potenza su bagnato con tutta la potenza delle nostre BMW "M" e tutti gli ausili elettronici disinseriti.
SLALOM CRONO. Percorso con fotocellule con slalom andata e ritorno.
SETTORE PISTA HANDLING CON BMW “M”. Una divertente e istruttiva doppia serie di giri pista Handling con BMW "M" costringe a lavorare su una sequenza di curve ravvicinate con una guida impegnativa che non lascia tempo per prendere fiato.
DIAGNOSI GUIDA. 3 giri per fare il punto dei progressi e dello stato dell'arte rispetto alla giornata precedente. 1 giro dell'istruttore per evidenziare le tecniche-traiettorie da correggere.
2a SERIE GIRI DI PISTA*. 4 giri impostando un crescendo di velocità e lavorando sugli errori che emergono.
PROVA DI SORPASSO. Due doppi transitori simulano il difficile rientro da un sorpasso a 120 Km/h; sviluppa controllo della traiettoria e sensibilità sullo sterzo.
3a SERIE GIRI DI PISTA*. 5 giri: migliorando le tecniche e le traiettorie aumenta la velocità, si riducono i tempi decisionali e aumenta lo stress a cui si è sottoposti. Mantenere concentrazione e capacità di valutazione.
SLALOM ALTA VELOCITA'. Sequenza di doppi transitori a oltre 100 Km/h.
4a SERIE GIRI DI PISTA*. 4 giri finali e sintesi del lavoro svolto.
GIRO AL CONTRARIO. 1 giro di pista finale per verificare l'apprendimento dei concetti di traiettoria.
N.B. 26 giri di pista internazionale totali sul circuito di 4,2 Km.
* Almeno tre delle serie di giri di pista verranno svolte su vetture “M”.
Ulteriori informazioni
*Il numero di allievi può variare mantenendo inalterato il rapporto istruttore/allievi/auto.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Guida Sportiva Avanzato