Personal & Company branding con LinkedIn
Corso
A Bologna
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Livello
Livello base
-
Luogo
Bologna
-
Ore di lezione
8h
-
Durata
1 Giorno
Il posizionamento e la reputazione di ogni organizzazione dipendono sempre più da quelli delle loro persone e dei loro team. Ogni collaboratore è un ponte tra l’azienda e il mondo esterno e con la sua rete sociale può diventare un naturale acceleratore di visibilità e autorevolezza, contribuendo alla creazione e al rafforzamento di relazioni forti e di qualità con clienti e portatori di interesse.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il percorso fornisce ai partecipanti le linee guida e gli strumenti per costruire e consolidare la propria immagine personale e professionale su LinkedIn, trasformandoli in brand ambassador efficaci della vita e dei valori dell’organizzazione. Apprenderete come posizionarvi e accreditarvi su LinkedIn a livello individuale (LinkedIn Personal Branding), come comunicare in modo coordinato e sinergico insieme ai propri colleghi (LinkedIn Team Branding) e come valorizzare la propria personalità e i propri valori in modo coerente con la visione strategica aziendale e le policy dell’organizzazione (LinkedIn Brand Ambassador). Un mix formativo basato sull’apprendimento esperienziale – casi di studio, simulazioni, momenti d’interazione – integrato con una solida cornice teorica: scenari, strumenti e trend per consentire ai partecipanti di applicare in modo semplice e immediato le nozioni apprese.
A tutti coloro che in azienda hanno già o desiderano creare un profilo LinkedIn
La docenza è affidata ad una formatrice e consulente con una ricca esperienza sul campo.
Lavoriamo con gruppi di dimensioni contenute per dare vita a sessioni formative interattive, ricche di domande e di confronti.
Opinioni
Materie
- Branding
- Personal Branding
- Company branding
- Team branding
- Brand ambassador
- Comunicazione
- Digital communication
- Digital Marketing
- Social media marketing
- Profilo Linkedin
- Reputation
Professori
Docenti esperti
Professionisti in ambito della sicurezza
Programma
Perché serve. Come si fa. Cosa non bisogna assolutamente fare
LinkedIn Scenario
LinkedIn in uno sguardo: numeri, trend di sviluppo. Come funziona LinkedIn e il suo motore di ricerca.LinkedIn Glossario: profilo personale, pagina aziendale, pagine vetrina, gruppi, blog, newsletter, eventi.
Personal Branding su LinkedIn
Come costruire e ottimizzare il proprio profilo personale: i 4 ingredienti indispensabili. Come fare crescere la propria rete di collegamenti in modo strategico. Qualità e tipologia del proprio network di 1° grado. Perché e come iscriversi ai Gruppi. Quali pagine e leader di pensiero seguire. Perché e come crearsi un piano editoriale agile. La regola delle 3 C: consigliare, condividere e creare contenuti
Diventare un Brand Ambassador
Come costruire visibilità e generare valore per il proprio team e per la propria azienda. Notorietà & reputazione: attivare le migliori sinergie tra persone / team / clienti / stakeholder. Reputazione, responsabilità e coinvolgimento: crescere insieme. Come misurare l’efficacia delle attività e monitorare i risultati
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Personal & Company branding con LinkedIn