Persuasione per l'eccellenza
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Sembra interessante, il docente spiega con massima chiarezza.
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Sono grato al docente per gli innumerevoli spunti di riflessione offerti a lezione.
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Abbiamo iniziato nel migliore dei modi.
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Corso
Online
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Descrizione
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Tipologia
Corso
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Metodologia
Online
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Inizio
Scegli data
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Invio di materiale didattico
Sì
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Servizio di consultazione
Sì
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Tutoraggio personalizzato
Sì
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Lezioni virtuali
Sì
Vorresti essere più capace di difendere le tue idee e i tuoi valori ?
Vorresti saperlo dire meglio ?
Vorresti essere più abile nel convincere gli altri ( amici, familiari, clienti, colleghi ) ?
E nello stesso tempo vorresti capire quali sono le regole del gioco per poterti a tua volta difendere, consapevolmente, da trucchi e strategie di chi vuole portarti dalla sua parte senza il tuo consenso ?
Sei nel posto giusto ! Questo è' un corso con solide basi teoriche ma allo stesso tempo facile e divertente, dedicato a chi non si accontenta di formule teoriche e di promesse facili ma preferisce trovare gli stimoli concreti, i casi reali, i modelli e gli esempi per una crescita vera, sia nella vita personale che professionale.
Grazie anche ai tanti esempi citati, ti sarà utile per:
- dare una spinta in più alla tua attività
-fare carriera nella tua organizzazione
- rendere più piacevoli le tue relazioni personali
- formare i tuoi collaboratori per ottenere perfomance migliori
- aiutarti nelle sfide quotidiane in cui hai una relazione diretta o mediata con altre persone
Cosa invece non è questo corso: non è un corso sulla vendita, o sulla comunicazione accademica, o sul marketing, o sulla pubblicità e nemmeno sullo sviluppo personale. In qualche modo tutti questi argomenti sono presenti, ma si tratta di un corso focalizzato proprio sulla persuasione, ovvero sulla capacità di dare valore e forza alle proprie caratteristiche, partendo dal presupposto che la tua identità è diversa da quella di qualsiasi altro e che occorrano strategie specifiche per valorizzarla e difenderla.
Vengono condivise strategie che hanno basi scientifiche ( negli ultimi anni si sono fatti passi da gigante su questo fronte ) ma anche psicologiche e di osservazione dei modelli vincenti..
Acquisirai sensibilità su questo argomento, si apriranno nuove porte e nuovi scenari, avrai a disposizione molti strumenti in più per ottenere consenso e autorevolezza
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
strumenti e strategie di comunicazione persuasiva,dare valore al proprio prodotto e al proprio servizio,difendere il valore di una idea o di un progetto,difendersi dai tentativi di manipolazione esterni
utilizzo di base del computer
Persuasione per l'eccellenza
Opinioni
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Sembra interessante, il docente spiega con massima chiarezza.
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Sono grato al docente per gli innumerevoli spunti di riflessione offerti a lezione.
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Abbiamo iniziato nel migliore dei modi.
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Valutazione del corso
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Valutazione del Centro
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Guerzoni Mattia
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Mario Vazza
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Partnersinbc
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Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
4 anni del centro in Emagister.
Materie
- Persuasione
- Parlare in pubblico
- Comunicazione
- Comunicazione verbale
- Comunicazione non verbale
- Psicologia comportamentale
- Psicologia della comunicazione
- Psicologia
- Prossemica
- B2B
Programma
premessa
complesso, ma non complicato
Credenze, valori, comportamenti
Il tempo cambia le cose
case history: Yamaha
case history: un ristorante che vuole cambiare
cosa succede quando siamo coerenti ( parte 1 )
cosa succede quando siamo coerenti ( parte 2 )
cosa succede quando siamo coerenti ( parte 3 )
non cambi mai
il valore delle promesse
la forza dell'azione
come usare il principio di coerenza
come difendersi dai manipolatori
principio di coerenza - esercitazione
il principio di autorità
l'abito fa il monaco
sii grande !
il valore dell'esperienza
il valore delle relazioni
il valore della competenza
casi pratici: fisioterapisti, wedding planner, social media manager e videomaker
l'esperimento di Milgram
Captainism: sbagliare da leader
Groupthink: il pensiero comune del gruppo di lavoro
L'avvocato del diavolo
Un piano di lavoro
Come difenderci dai manipolatori
link utili principio di autorità
principio di autorità - esercitazione
il principio di reciprocità
dare è il primo passo
il caso di Amway
applicazioni pratiche: l'esempio di Sky e degli antivirus
applicazioni pratiche: un tassista con il fiuto degli affari
applicazioni pratiche: consulenti, avvocati, medici e... negozi di vestiti
applicazioni pratiche: informatori scientifici
applicazioni pratiche: l'esempio degli hotel
Applicazioni nella vita personale
come usare questa strategia nel lavoro
come usare questa strategia nella vita personale
come difendersi dai manipolatori
link utili principio di reciprocità
principio di reciprocità - esercitazione
Il principio di simpatia
la forma della bellezza
la forma della bellezza: alcuni esempi
la forma della somiglianza
il mirroring
nomen omen ?
il linguaggio che persuade
la forma dei complimenti
la forma dei complimenti: esempi offline
la forma della cooperazione
la forma dell'associazione
come difenderci dai manipolatori
link utili principio di simpatia
test finale principio di simpatia
principio di simpatia - esercitazione
il principio di scarsità
domanda, offerta e.... irrazionalità
il Re, la Regina e.... il Papa
come usare questo automatismo ( casi pratici )
il confine etico
la rivalità come propellente
reattanza psicologica
stai perdendo punti !
il bisogno che non c'è
giù le mani dalla mia salute
non ho tempo
come difenderci dai manipolatori
TEST FINALE PRINCIPIO DI SCARSITÀ
esercitazione finale principio di scarsità
link utili principio di scarsità
Il principio di riprova sociale
Se lo fanno tutti...
Una serata a teatro
Incertezza e similitudine
Ci penserà qualcun altro !
La riprova sociale online: google, tripadvisor e ebay
La riprova sociale online: il tuo sito web
il branco, i ribelli, i solitari
come difenderci dai manipolatori
link utili principio di riprova sociale
test finale riprova sociale
principio di riprova sociale - esercitazione
Cos'è una negoziazione ?
Di chi è il ristorante ?
Più forti noi, meno forti gli altri
La gestione dei rischi
Il framing effect
Nuove opzioni per cambiare le preferenze
L'effetto ancoraggio
Il caso Mc Carthy
Il labelling
Trasformare la debolezza in forza
negoziazione - esercitazione
link utili sezione 7
cosa c'è nella cassetta
la roccia sotto il pelo dell'acqua
sali sali sali... e poi scendi
il ruolo delle sorprese
fatto trenta, facciamo trentuno
in nome della legge
cosa trovi in questa sezione
la guerra ai passeri di Mao Tze Tung
il valore reale e il valore percepito
il paradosso della scelta
comunicazione non verbale - la postura influenza la comunicazione ?
gestione delle crisi - la shitstorm di Decathlon
il valore di un piatto
comunicare nel B2B
la comunicazione è un prodotto
Ulteriori informazioni
Cosa include il prezzo totale del corso?
Comunicazione diretta col docente, accesso a vita, ampliamenti e aggiornamenti inclusi, rimborso entro 30 giorni.
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