Corso attualmente non disponibile
NABA Nuova Accademia di Belle Arti Milano e Roma

Pittura sperimentale

NABA Nuova Accademia di Belle Arti Milano e Roma
A Milano ()

550 
+IVA
Preferisci chiamare subito il centro?
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Concorsi pubblici
Ore di lezione 40h
  • Concorsi pubblici
  • 40h
Descrizione

Questo corso è stato organizzato con lezioni settimanali di 3 ore e mezza per dare agli studenti, già in possesso di una certa esperienza di pittura, il tempo sufficiente per poter sviluppare e portare a termine progetti individuali. E’ un corso pensato soprattutto per coloro che vogliono arrivare a trovare un’espressione personale nel loro lavoro artistico.

Da tener presente

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Durante il corso si cercherà di sviluppare una sempre maggiore consapevolezza e conoscenza dei medium pittorici e dei processi creativi, puntando a stabilire una metodologia di lavoro personale rispetto a tematiche e dinamiche lavorative di interesse per lo studente.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Opinioni

5.0
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.6
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

B
Bruno Giulio T.
5.0 07/12/2013
Il meglio: corso molto interessante
Da migliorare: mi piacerebbe seguire un corso sul futurismo
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

Pittura
Disegno
Colorimetria
Creatività
Pittura acrilica
Pittura ad olio
Arte
Artigianato artistico
Capacità artistiche
Dipingere

Programma

Il corso va inteso come uno “spazio laboratoriale” in cui l’alunno può decidere, in accordo con il docente, le tematiche e le modalità di lavoro che sente maggiormente vicine alla sua concezione pittorica. Il tipo di materiale da usare, il soggetto, il supporto e la tecnica da impiegare saranno via via decisi durante colloqui individuali con l’insegnante. Per rendere effettivamente produttivo questo spazio laboratoriale è indispensabile che la studentessa o lo studente abbiano un quadernetto di schizzi su cui lavorare durante la settimana. Tale quaderno sarà la base che renderà possibile il lavoro in classe. Particolare attenzione è data al costante dialogo tra il docente e lo studente riguardo al lavoro svolto in aula, con numerose revisioni singole e di gruppo, analisi costanti dei metodi e mezzi espressivi scelti, così da favorire, oltre che una capacità tecnica e materiale legata al “fare pittura”, una vera e propria consapevolezza critica del lavoro e del percorso artistico.

Confronta per scegliere al meglio:
Leggi tutto