CEO di Francesco Scimo

PNL Coaching

CEO di Francesco Scimo
A Gravina di Catania

1.350 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo Gravina di catania
Durata 9 Giorni
  • Corso
  • Gravina di catania
  • Durata:
    9 Giorni
Descrizione

Obiettivo del corso: Durante l'arco degli incontri apprenderai come utilizzare l'attitudine e le tecniche che costituiscono lo stato dell'arte della programmazione neuro-linguistica (PNL) per permetterti di facilitare il cambiamento ed il potenziamento delle persone con cui ti relazioni.
Rivolto a: Sei un manager, psicologo, imprenditore, allenatore, insegnante, counsellor, libero professionista, responsabile risorse umane, trainer, genitore? La tua vita e la tua possibilità di raggiungere le mete sono influenzate dalla tua capacità di relazionarti in modo efficace, motivante, e arricchente con i tuoi collaboratori, clienti, studenti, ecc.

Informazioni importanti Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Consultare
Gravina di Catania
Korce, Italia
Inizio Consultare
Luogo
Gravina di Catania
Korce, Italia

Da tener presente

· Requisiti

Il corso è aperto a tutti coloro siano interessati ad acquisire competenze profonde per creare con cognizione e competenza relazioni di crescita personale. Non richiede competenze specifiche in ingresso pur essendo un percorso che fornirà notevoli competenze in uscita.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Professori

Francesco Scimò
Francesco Scimò
dottore

Consulente di Direzione Aziendale, coach neuro-linguistico e counsellor rogersiano, opera per permettere ai suoi clienti (singoli privati, gruppi, organizzazioni, tra le altre: Google Italia e Inghilterra, INVESCO Spa, CISCO Spa, Brico, Euronics, ABN AMRO, INVESCO, Computer Associates Italia) di individuare e attivare le risorse latenti e disponibili necessarie per superare momentanee difficoltà, migliorare la qualità delle performance, raggiungere e vivere le proprie ambizioni, rendendo la vita quell'esperienza ricca che ci appartiene... di diritto.

Programma

PNL COACHING è un percorso di formazione che crea una figura professionale straordinaria, dal potenziale notevole e di grande impatto nella vita dei gruppi e degli individui con cui opera: il coach.

Che tu sia uomo o donna, impiegato professionalmente nel lavoro con gli altri o soltanto in una vita di relazione, l'importanza di riuscire a instaurare un clima di crescita reale, sincera e profonda ogni qualvolta si entra in contatto con l'altro rappresenta una competenza, oggi più di sempre, cruciale.

Per riuscire in quest'intento è necessaria la conoscenza e la capacità di utilizzare strumenti e stili comunicativi molto specifici che sono tipici della programmazione neuro-linguistica e, di più, della programmazione neuro-lingusitica applicata alla relazione di crescita personale. Questo è l'obiettivo del corso. Cosa apprenderai:
Durante l'arco degli incontri apprenderai come utilizzare l'attitudine e le tecniche che costituiscono il fondamento e lo stato dell'arte della programmazione neuro-linguistica. Tutte queste competenze nel facilitare la crescita, il cambiamento e il raggiungimento degli obiettivi di chi ti incontrerà.

Sarà una esperienza che arricchisce enormemente il lavoro di chi si relaziona con le persone (clienti, figli, studenti, atleti, pazienti, ecc.) e organizzazioni con l'intento o il compito professionale di favorirne la crescita/il benessere/il successo in modo armonico, sano, in tempi rapidi e verso "un'ecologia della mente" da cui muove ogni vero, illuminato e scandito progresso sostenibile.

Il percorso prevede analisi di casi reali, discussioni e supervisioni, tecniche di coaching one to one e di gruppo e l'apprendimento dei paradigmi che ti trasformeranno in un professionista competente nell'area della PNL e in un coach professionista (attività professionale che diviene sempre più rappresentativa di una società che desidera e investe nel proprio sviluppo personale come mai prima d'ora.)

Durata e struttura:
12 incontri per apprendere come usare la PNL per te e nell'incontro, nella relazione e nel lavoro con gli altri, per imparare ad essere un catalizzatore di cambiamento in una professione che dal futuro è già presente.

9 incontri saranno basati sulla tecnica del coaching, sull'attitudine e sugli strumenti della PNL (elemento fondante di tutto il percorso) mentre 2 seminari specialistici approfondiranno il tema della comunicazione ipnotica ed 1 sarà interametne dedicato all'incontro ed al lavoro con due categorie di reali clienti fruitori di servizi di coaching: imprenditori ed atleti.

Gli incontri avranno luogo il sabato pomeriggio dalle ore 15:30 alle 19:30.