Corso sulla comunicazione nel web con la PNL
      Eduforma S.R.L.

      PNL e comunicazione persuasiva nel web marketing

      Eduforma S.R.L.
      A Padova

      300 
      +IVA
      Preferisci chiamare subito il centro?
      04989... Leggi tutto
      Chiedi informazioni a un consulente Emagister

      Informazioni importanti

      Tipologia Corso
      Livello Livello avanzato
      Luogo Padova
      Ore di lezione 40h
      Durata 5 Giorni
      Inizio Scegli data
      • Corso
      • Livello avanzato
      • Padova
      • 40h
      • Durata:
        5 Giorni
      • Inizio:
        Scegli data
      Descrizione

      Quando si tratta di ottenere risultati online, la persuasione è lo strumento chiave per convincere i propri utenti a diventare clienti. Il sito web, i social media, l’e-mail marketing sono tutti strumenti che possono trarre enormi vantaggi dall’applicazione di collaudate tecniche di persuasione. La PNL fornisce gli strumenti per comprendere come il cliente decide e, di conseguenza, aiuta a guidarlo nell’acquisto.

      Strutture (1)
      Dove e quando
      Inizio Luogo
      Scegli data
      Scegli data
      Padova
      via della Croce Rossa 34, 35129, Padova, Italia
      Visualizza mappa
      Inizio Scegli data
      Scegli data
      Luogo
      Padova
      via della Croce Rossa 34, 35129, Padova, Italia
      Visualizza mappa

      Da tener presente

      · Quali sono gli obiettivi del corso?

      L'obiettivo è fornire le competenze comunicative per rinnovare il modo di comunicare delle aziende e sviluppare nuove competenze per poter lavorare nel settore del web marketing.

      · In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

      Il corso utilizza la tecnica del learning by doing (apprendimento attraverso il fare). L’obiettivo sarà quello di sperimentare, oltre alle tradizionali lezioni frontali, metodologie come role-playing, project work, brainstorming, studio di casi. In questo modo sarà possibile individuare le criticità e i punti di forza nella comunicazione con il cliente, sviluppando le competenze lavorative e l’attitudine a lavorare in gruppo.

      · Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

      Appena riceveremo la tua richiesta, sarai contattato per fornirti tutti i dettagli del corso e le modalità di iscrizione.

      · Entro quando posso iscrivermi?

      L’iscrizione ed il versamento della quota di iscrizione devono pervenire entro e non oltre il 29 Marzo 2019. La quota di iscrizione è pari a € 50,00 (iva esclusa, rimborsabile esclusivamente in caso di mancata attivazione del corso).

      Domande e risposte

      Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

      Successi del Centro

      Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
      11 anni con Emagister

      Cosa impari in questo corso?

      PNL
      Web marketing
      Persuasione
      Web master
      Comunicazione pubblicitaria
      Comunicazione aziendale
      Web advertising
      Marketing digitale
      Marketing aziendale
      Neuromarketing

      Professori

      Antonino Merlo
      Antonino Merlo
      Human Digital Marketing

      Esperto nell'ambito del digital marketing, ha seguito importanti brand come consulente su progetti B2c e B2b complessi, che vanno dai motori di ricerca ai social media. Si occupa di comunicazione e business digitale, studia gli aspetti del comportamento degli utenti nell'interazione con il web, e le implicazioni comportamentali fra utenti e siti web, tramite software specifici HeatMap "lettori mappe di calore". Svolge attività di formazione per enti ed associazioni di categoria.

      Domenico Laterza
      Domenico Laterza
      Docente e consulente di Organizzazione aziendale e Sviluppo delle RU

      Docente e consulente di Organizzazione aziendale e Sviluppo delle RU, esperto di ottimizzazione dei processi aziendali attraverso logiche di Project Management, ha conseguito l’Executive Master di II livello in “Finanza e Controllo di Gestione” presso l’Università degli studi di Pisa (Dipartimento di Economia e Management). Si occupa di Analisi organizzativa e valutazione delle competenze, Analisi delle Responsabilità lavorative in linea con il D.lgs. n. 231/2001. Dal 2003 è CEO della società Eduforma Srl e della società Superdado Srl, attraverso con i due brand Ictbalance e Guidaprivacy.

      Lucia Scarcella
      Lucia Scarcella
      Psicologa

      Dopo il conseguimento della laurea in Psicologia - Pedagogia comuncazione e sviluppo - ha approfondito le tematiche della PNL occupandosi di Professional Coaching e life Coaching. Si occupa di orientamento professionale, progettazione di percorsi di formazione professionale, Human recruiting. Svolge inoltre attività di docenza e Counseling aziendale, rivolto a dipendenti e imprenditori.

      Umberto Cocchi
      Umberto Cocchi
      Ingegnere ed esperto di Informatica, IOT e Cyber Security

      Dopo la laurea in Ingegneria Informatica, ha conseguito i titoli di Master of Science (M.S.) in Scienza dei Computer e di Doctor Philosophiae (Ph.D.) in Ingegneria del Software, nello stesso Ateneo. Ha al suo attivo circa 12.000 ore di presenza in aula. Esperto di soluzioni IoT (Internet delle Cose), ha conseguito certificazioni su Big Data e Machine Learning presso l’University of California. E’ membro di diverse prestigiose associazioni, tra cui: MIT Alumni; IEEE, Computer Society; ACM. E’ stato nominato membro onorario dell’Associazione Ex-Alunni della Scuola di Minoprio.

      Programma

      La comunicazione persuasiva (4 ore)
      • Definizione di comunicazione multimediale;
      • Principi fondamentali della PNL e applicabilità al web;
      • Stili comunicativi attraverso logiche di PNL;
      • Elementi di base per una buona comunicazione;
      • Contesto e ambiente della web communication.
      La PNL applicata al web marketing (12 ore)
      • Fondamenti di Persuasione;
      • Psicologia dell’utente;
      • Strategie per la conversione;
      • Neuro Web Marketing;
      • Emotional Web Marketing;
      • Content Marketing;
      • Persuasive Copywriting;
      • Visual Persuasion.