PNL e comunicazione persuasiva nel web marketing

Corso

A Padova

300 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello avanzato

  • Luogo

    Padova

  • Ore di lezione

    40h

  • Durata

    5 Giorni

  • Inizio

    Scegli data

Corso sulla comunicazione nel web con la PNL

Quando si tratta di ottenere risultati online, la persuasione è lo strumento chiave per convincere i propri utenti a diventare clienti. Il sito web, i social media, l’e-mail marketing sono tutti strumenti che possono trarre enormi vantaggi dall’applicazione di collaudate tecniche di persuasione. La PNL fornisce gli strumenti per comprendere come il cliente decide e, di conseguenza, aiuta a guidarlo nell’acquisto.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Padova
Visualizza mappa
via della Croce Rossa 34, 35129

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte
Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

L'obiettivo è fornire le competenze comunicative per rinnovare il modo di comunicare delle aziende e sviluppare nuove competenze per poter lavorare nel settore del web marketing.

Il corso utilizza la tecnica del learning by doing (apprendimento attraverso il fare). L’obiettivo sarà quello di sperimentare, oltre alle tradizionali lezioni frontali, metodologie come role-playing, project work, brainstorming, studio di casi. In questo modo sarà possibile individuare le criticità e i punti di forza nella comunicazione con il cliente, sviluppando le competenze lavorative e l’attitudine a lavorare in gruppo.

Appena riceveremo la tua richiesta, sarai contattato per fornirti tutti i dettagli del corso e le modalità di iscrizione.

L’iscrizione ed il versamento della quota di iscrizione devono pervenire entro e non oltre il 29 Marzo 2019.
La quota di iscrizione è pari a € 50,00 (iva esclusa, rimborsabile esclusivamente in caso di mancata attivazione del corso).

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • PNL
  • Web marketing
  • Persuasione
  • Web master
  • Comunicazione pubblicitaria
  • Comunicazione aziendale
  • Web advertising
  • Marketing digitale
  • Marketing aziendale
  • Neuromarketing

Professori

Antonino Merlo

Antonino Merlo

Human Digital Marketing

Esperto nell'ambito del digital marketing, ha seguito importanti brand come consulente su progetti B2c e B2b complessi, che vanno dai motori di ricerca ai social media. Si occupa di comunicazione e business digitale, studia gli aspetti del comportamento degli utenti nell'interazione con il web, e le implicazioni comportamentali fra utenti e siti web, tramite software specifici HeatMap "lettori mappe di calore". Svolge attività di formazione per enti ed associazioni di categoria.

Domenico Laterza

Domenico Laterza

Docente e consulente di Organizzazione aziendale e Sviluppo delle RU

Docente e consulente di Organizzazione aziendale e Sviluppo delle RU, esperto di ottimizzazione dei processi aziendali attraverso logiche di Project Management, ha conseguito l’Executive Master di II livello in “Finanza e Controllo di Gestione” presso l’Università degli studi di Pisa (Dipartimento di Economia e Management). Si occupa di Analisi organizzativa e valutazione delle competenze, Analisi delle Responsabilità lavorative in linea con il D.lgs. n. 231/2001. Dal 2003 è CEO della società Eduforma Srl e della società Superdado Srl, attraverso con i due brand Ictbalance e Guidaprivacy.

Lucia Scarcella

Lucia Scarcella

Psicologa

Dopo il conseguimento della laurea in Psicologia - Pedagogia comuncazione e sviluppo - ha approfondito le tematiche della PNL occupandosi di Professional Coaching e life Coaching. Si occupa di orientamento professionale, progettazione di percorsi di formazione professionale, Human recruiting. Svolge inoltre attività di docenza e Counseling aziendale, rivolto a dipendenti e imprenditori.

Umberto  Cocchi

Umberto Cocchi

Ingegnere ed esperto di Informatica, IOT e Cyber Security

Dopo la laurea in Ingegneria Informatica, ha conseguito i titoli di Master of Science (M.S.) in Scienza dei Computer e di Doctor Philosophiae (Ph.D.) in Ingegneria del Software, nello stesso Ateneo. Ha al suo attivo circa 12.000 ore di presenza in aula. Esperto di soluzioni IoT (Internet delle Cose), ha conseguito certificazioni su Big Data e Machine Learning presso l’University of California. E’ membro di diverse prestigiose associazioni, tra cui: MIT Alumni; IEEE, Computer Society; ACM. E’ stato nominato membro onorario dell’Associazione Ex-Alunni della Scuola di Minoprio.

Programma

La comunicazione persuasiva (4 ore)
  • Definizione di comunicazione multimediale;
  • Principi fondamentali della PNL e applicabilità al web;
  • Stili comunicativi attraverso logiche di PNL;
  • Elementi di base per una buona comunicazione;
  • Contesto e ambiente della web communication.
La PNL applicata al web marketing (12 ore)
  • Fondamenti di Persuasione;
  • Psicologia dell’utente;
  • Strategie per la conversione;
  • Neuro Web Marketing;
  • Emotional Web Marketing;
  • Content Marketing;
  • Persuasive Copywriting;
  • Visual Persuasion.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

PNL e comunicazione persuasiva nel web marketing

300 € +IVA