Accademia di Comunicazione

Corso post diploma in Graphic Design

5.0 1 opinione
Accademia di Comunicazione
A Milano
  • Accademia di Comunicazione

Chiedi il prezzo
CORSO PREMIUM
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo Milano
Durata 3 Anni
Inizio Ottobre 2019
Stage in azienda
  • Corso
  • Milano
  • Durata:
    3 Anni
  • Inizio:
    Ottobre 2019
  • Stage in azienda
Descrizione

Accademia di Comunicazione presenta su Emagister.it il Corso post diploma in Graphic Design.

Il Corso triennale post diploma in Graphic Design inizia a fine ottobre ed ha una frequenza obbligatoria full time (dal lunedì al venerdì mediamente 8 ore al giorno). È dedicato a giovani che vogliono da subito acquisire strumenti concreti e competenze per lavorare nell’ambito della progettazione grafica. Si tratta di uno dei primi corsi nel settore della Comunicazione Visiva in Italia, che oggi può vantare una lunga tradizione e una vetrina di prestigiosi premi nazionali e internazionali assegnati agli studenti per i progetti realizzati. Inoltre, al Corso va anche attribuito il merito di aver formato diverse generazioni di Graphic Designer di successo grazie alla qualità della loro preparazione e alla loro esperienza.

Il Corso è finalizzato, in modo quasi esclusivo, all’acquisizione di un bagaglio di esperienze concrete che permettono ai partecipanti di realizzare un portfolio finale di presentazione valido, con cui fare ingresso nel mondo del lavoro. La metodologia formativa presenta infatti costanti esercitazioni pratiche affiancate da una metodologia didattica più classica, seguendo la filosofia della “scuola-bottega”. Non si studia sui libri e durante il percorso formativo gli studenti lavorano su progetti reali per Enti pubblici ed Enti non profit; lavorano in workshop con Aziende vere e partecipano a concorsi nazionali e internazionali.

Le discipline affrontate durante il triennio hanno lo scopo di indagare e approfondire tutti gli ambiti applicativi della Comunicazione Visiva, da quelli più tradizionali e ricchi di storia a quelli attualmente più interessanti per contenuti e prospettive di mercato.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Ott-2019
Milano
Via Savona 112/A, 20144, Milano, Italia
Visualizza mappa
Inizio Ott-2019
Luogo
Milano
Via Savona 112/A, 20144, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L’obiettivo del Corso è quello di formare la figura Graphic Designer in senso moderno e in linea con l’evoluzione dello specifico ambito professionale. I campi applicativi sono sempre quelli del linguaggio visivo, anche se le modalità con le quali i messaggi vengono veicolati si sono evolute e sono cambiate in modo considerevole grazie ai media digitali. Il professionista del Progetto Grafico non è quindi oggi solo un esperto di linguaggi visivi, ma anche un regista di strategie comunicative basate sul segno. I docenti sono Direttori Creativi, Graphic Designer, Illustratori ed Esperti di Comunicazione Visiva delle più importanti realtà italiane e internazionali.

· Requisiti

Diploma di scuola media superiore.

· Titolo

Diploma. Il Corso è accreditato presso la Regione Lombardia e rilascia attestato di competenza con valore pubblico che certifica l'idoneità professionale in coerenza con le direttive e i regolamenti comunitari dell'Unione Europea. L’attestato è valido su tutto il territorio nazionale e a livello UE nell'ambito del QUADRO EUROPEO DELLE QUALIFICHE PER L'APPRENDIMENTO PERMAMENTE (EQF).

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il Corso triennale di Graphic Design, uno dei primi nel settore della Comunicazione Visiva in Italia, oggi può vantare una lunga tradizione e una vetrina di prestigiosi premi nazionali e internazionali assegnati agli studenti per i progetti realizzati. Inoltre, al Corso va anche attribuito il merito di aver formato diverse generazioni di Graphic Designer da subito apprezzati per la qualità della loro preparazione e per la loro esperienza. Molti sono ormai titolari di propri studi professionali e alcuni sono riusciti ad affermarsi anche all’estero. er la sua storia e la qualità della metodologia formativa il Corso ha ottenuto il patrocinio dell'Art Directors Club Italiano.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Per iscriversi al Corso è necessario fissare un appuntamento per un colloquio di reciproca conoscenza e di informazione su Accademia, sul Corso, sulla figura professionale scelta e sul contesto in cui lavora e sulla metodologia degli stage.

· Ci sono stage dopo i corsi?

Gli stage, previsti alla fine di ogni Corso, sono da considerarsi innanzitutto come un periodo di perfezionamento della propria formazione e in secondo luogo come una possibile occasione di lavoro futuro. Per questi due motivi lo stage non viene deciso automaticamente d’ufficio, sulla base di convenzioni preesistenti con numero prestabilito di Aziende, ma presuppone che avvenga ogni anno una specifica e precisa richiesta da parte dell’Azienda rispetto alla quale gli studenti vengono preselezionati dall’Accademia, inviati al colloquio di selezione e selezionati dalla stessa Azienda. Non è quindi soltanto il curriculum e la garanzia che l’Accademia dà all’Azienda, ma ciò che il singolo studente durante il colloquio sarà in grado di dimostrare relativamente alle proprie capacità e al modo di presentarsi, che determineranno la scelta dell’Azienda stessa. L’impegno da parte di Accademia sull’organizzazione degli stage “ad personam” che ogni anno si rinnova senza mai cedere ad automatismi di convenzioni fisse, è rivolto a cercare di favorire al massimo la possibilità che alla fine dello stage lo studente sia confermato con un contratto.

· Quanto costa?

La retta di frequenza è ridotta in relazione al reddito familiare. Sono previste 6 fasce di reddito, come da prospetto. Reddito familiare (in euro) Retta annuale 1. Fino a 23.000,00 4.800,00 2. da 23.000,00 a 30.000,00 5.300,00 3. da 30.000,00 a 45.000,00 6.800,00 4. da 45.000,00 a 55.000,00 8.500,00 5. da 55.000,00 a 70.000,00 11.500,00 6. oltre 70.000,00 13.000,00

Opinioni

5.0
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
5.0
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

A
Angelo Civetta
5.0 23/08/2018
Il meglio: Vi dico solo questo: un giorno solo con un bravissimo insegnante vale molto di più di 1000 giorni con uno non così bravo!
Da migliorare: nulla
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

Graphic design
Grafica digitale
Grafica web
Social media creativity
Creatività
Pubblicità creativa
Digital design
Fotografia
Grafica e illustrazione
Grafica pubblicitaria
Photoshop
Comunicazione visiva
GRAFICA
Grafica 3D
Grafica multimediale
Grafica editoriale
Designer grafico
Designer
Grafica computerizzata
Grafica e stampa

Professori

Professionisti del settore
Professionisti del settore
Marketing &Communication manager

Programma

1° ANNO

Advertising TV | Art direction | Basic design | Creative concept | Digital media 1 | Disegno geometrico | Fondamenti di informatica | Fotografia 1 | Illustrator | InDesign | Marchio e immagine coordinata 1 | Mind design | Photoshop | Psicologia dei consumi | Storia del cinema | Storia dell'arte 1 | Storia della pubblicità 1 | Tecniche di rough | Teoria del colore.

2° ANNO

4 corsi di Art direction con 4 diversi Direttori Creativi | Allestimenti 1 | Creare riviste digitali per iPad e tablet | Digital media 2 | Fotografia 2 | Graphic mobile | Marchio e immagine coordinata 2 | Marketing | Montaggio audio video | Packaging 1 | Photoshop avanzato | Progettazione al computer | Storia dell'arte 2 | Storia della pubblicità 2 | Tecniche di layout | Web design 1 | Wordpress.Workshop con Aziende, avendo come interlocutori professionisti di marketing, relazioni pubbliche, creativi pubblicitari.

3° ANNO

After Effects | Allestimenti 2 | Creative production | Fotografia 3 | Grafica editoriale | Graphic Design Brief | Infografica | Packaging 2 | Photoshop avanzato | Post produzione 3D | Social media creativity | Visiting professor workshop | Web design 2.Durante il terzo anno gli studenti partecipano a concorsi nazionali e internazionali, lavorano su progetti reali per Enti pubblici ed Enti non profit; lavorano inoltre in workshop con Aziende vere avendo come interlocutori i Product Manager, gli Account, i Creativi, gli Esperti di Relazioni Pubbliche.

Ulteriori informazioni

Agevolazioni
La retta di frequenza è ridotta in relazione al reddito familiare.