Corso post diploma in Marketing, Comunicazione, Digital Marketing e Social Media Strategy
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Una scuola-bottega che ha formato e continua a formare una sfilza di grandi professionisti con passione, dedizione e tantissima competenza. I miei complimenti!
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Corso
A Milano
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Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Diventa uno specialista del marketing e della comunicazione d'impresa!
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Tipologia
Corso
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Luogo
Milano
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Durata
2 Anni
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Inizio
Ottobre 2024
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Stage in azienda
Sì
Il centro Accademia di Comunicazione presenta su Emagister il corso post diploma in Marketing, Comunicazione, Digital Marketing e Social Media Strategy.
Il Corso post diploma in Marketing, Comunicazione, Digital Marketing e Social Media Strategy è un percorso biennale che forma a tutte le professioni dell'area strategica della Comunicazione tradizionale e digitale.
I docenti, tutti professionisti del settore del Marketing e della Comunicazione, fanno lavorare gli studenti su progetti di Marketing e Comunicazione, in modo da permettere loro di acquisire reali competenze e strumenti oltre che conoscenze.
ll Corso prevede anche l’impegno degli studenti su progetti reali assegnati da aziende vere e affrontati in team con gli studenti dei Corsi di creatività.
Il programma del Corso è stato recentemente aggiornato, dovendo rispondere in concreto alla domanda del mercato della comunicazione per il quale le competenze nell’area digitale sono fondamentali. Abbiamo infatti rivisto tutto l'impianto del percorso per fornire ai partecipanti conoscenze e competenze tecniche specifiche e accelerare l'inserimento nel mondo del lavoro.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il Corso post diploma in Marketing, Comunicazione, Digital Marketing e Social Media Strategy ha l'obiettivo di fornire ai partecipanti gli elementi di conoscenza e le competenze professionali che consentono di gestire il Marketing, i Media, la Comunicazione Corporate, di marca, di prodotto e di servizio in modo integrato con il Web 2.0, elaborando strategie cross-mediali e multicanale in uno scenario dove il digitale ha profondamente modificato il rapporto azienda/consumatore e la relazione tra i consumatori e le marche si sviluppa in forma di una conversazione in tempo reale.
Le aree formative del Corso sviluppano i contenuti attraverso moduli sinergici e coerenti con un’impostazione che consente ai partecipanti di conoscere e utilizzare, oltre alle tecniche di base del marketing e della comunicazione tradizionale, le metodologie che consentono di integrare, all'interno di strategie unitarie, gli strumenti digitali secondo i modelli fissati dai nuovi parametri – condivisione, relazione, partecipazione ed engagement – imposti, in particolare, dalla enorme diffusione dei social media.
A chiunque voglia intraprendere un percorso professionale in questo ambito.
Diploma di scuola media superiore.
Diploma.
Il Corso è accreditato presso la Regione Lombardia e rilascia attestato di competenza con valore pubblico che certifica l'idoneità professionale in coerenza con le direttive e i regolamenti comunitari dell'Unione Europea. L’attestato è valido su tutto il territorio nazionale e a livello UE nell'ambito del QUADRO EUROPEO DELLE QUALIFICHE PER L'APPRENDIMENTO PERMAMENTE (EQF).
Fondazione Accademia di Comunicazione da sempre monitora la domanda del mercato della comunicazione in termini di competenze e skill richieste e provvede, in funzione della sua evoluzione, all’aggiornamento costante sia dei contenuti didattici sia della faculty (del corpo docente) – in special modo per quel che riguarda i professionisti del web. Le opportunità di sbocchi professionali offerte dalla crescita del digitale richiedono abilità specifiche e la capacità di elaborare strategie e tattiche adeguate ai nuovi processi e modelli di business e comunicazione, dove le competenze digitali si innestano in modo sinergico sul corpo delle conoscenze e competenze fondamentali del marketing e della comunicazione.
Per iscriversi al Corso è necessario fissare un primo appuntamento per un colloquio di reciproca conoscenza e di informazione su Accademia, sul Corso, sulla figura professionale scelta e sul contesto in cui lavora, sulla metodologia degli stage.
Gli stage, previsti alla fine di ogni Corso, sono da considerarsi innanzitutto come un periodo di perfezionamento della propria formazione e in secondo luogo come una possibile occasione di lavoro futuro. Per questi due motivi lo stage non viene deciso automaticamente d’ufficio, sulla base di convenzioni preesistenti con numero prestabilito di Aziende, ma presuppone che avvenga ogni anno una specifica e precisa richiesta da parte dell’Azienda rispetto alla quale gli studenti vengono preselezionati dall’Accademia, inviati al colloquio di selezione e selezionati dalla stessa Azienda. Non è quindi soltanto il curriculum e la garanzia che l’Accademia dà all’Azienda, ma ciò che il singolo studente durante il colloquio sarà in grado di dimostrare relativamente alle proprie capacità e al modo di presentarsi, che determineranno la scelta dell’Azienda stessa.
L’impegno da parte di Accademia sull’organizzazione degli stage “ad personam” che ogni anno si rinnova senza mai cedere ad automatismi di convenzioni fisse, è rivolto a cercare di favorire al massimo la possibilità che alla fine dello stage lo studente sia confermato con un contratto.
La retta di frequenza del Master è di € 15.500,00 per chi ha un reddito familiare superiore a € 60.000,00.
Per facilitare gli studenti con una ridotta capacità di spesa c’è la possibilità di fruire di Borse di Studio che consistono in riduzioni della retta in relazione al reddito familiare sul modello ISE, come segue:
per chi ha un reddito familiare fino a € 40.000,00 la retta è di € 7.500,00;
per chi ha un reddito familiare compreso tra € 40.000,00 e € 60.000,00 l’importo della retta è di € 11.500,00.
Visita il sito Internet
Opinioni
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Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Adriano Disabella
Materie
- Marketing digitale
- Marketing strategico
- Comunicazione e marketing
- Comunicazione di impresa
- Brand communication
- Brand management
- Pubblicità creativa
- Pianificazione strategica
- Economia e commercio
- Comunicazione pubblica
- Management
- Comunicazione
- Comunicazione pubblicitaria
- Marketing aziendale
- Marketing Operativo
- Storytelling
- Strategie di comunicazione
- Ricerche di marketing
- Social network
- Comunicazione efficace
Professori
Professionisti del settore
Marketing &Communication manager
Programma
1° ANNO
Fondamenti di Marketing Relazioni Pubbliche | Comunicazione d'Impresa | Account Management | Lo stato dell’arte dell’impianto strategico.
Conoscenze e competenze di baseConsumer Behaviour: the consumer journey | Digital Marketing & Communication: panoramica (tools, platforms, etc.) | Focus sui Social | Strategia di comunicazione | Storytelling | Skill di presentazione | Scenario media – tradizionali e digitali | Media Information and Planning | Marketing Strategico | Marketing Management: analisi e pianificazione del marketing mix | Statistica e Ricerche di Mercato/Big Data Analytics 1 | Ricerche di Marketing e Comunicazione | Microeconomia | Macroeconomia | Economia e Organizzazione Aziendale | Attualità Politica | Diritto Commerciale | Fondamenti di Informatica legati a rete e database: Microsoft Office | Photoshop.
2°ANNO
Area delle Relazioni Pubbliche e Comunicazione d'ImpresaComunicazione Corporate | On/Off line RP/Media Relations | Ufficio Stampa | Organizzazione e Gestione di Eventi | Comunicazione Finanziaria | Crisis Communication | Comunicazione No Profit e Fund Raising | CSR | Comunicazione Istituzionale e Pubblica | Community Management | SEM&SEO | Social Media Management | Content Marketing | Web Analytics – le nuove metriche | Media Planning II | Big Data Analytics 2 | Wordpress | Access | Excel.
Area del Marketing e PubblicitàAccount Management | Strategic Brand Management | Digital Advertising | Web Video | Integrated Marketing Communication | Trade Marketing | Direct Marketing | Sales | Promozioni | Sponsorizzazioni | Project Management | E-Commerce | Community Management | Mobile Marketing e Advertising | Programmatic Advertising.
Oltre alle ore di docenza, sono previsti seminari, testimonianze, case history, workshop, laboratori e simulazioni professionali.
Nel corso del secondo anno gli studenti sviluppano progetti di Marketing e di Comunicazione su problemi reali nei confronti di Aziende, sempre in team con i Graphic Designer e i creativi della Pubblicità.
Ulteriori informazioni
Agevolazioni
La retta di frequenza è ridotta in relazione al reddito familiare.
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Corso post diploma in Marketing, Comunicazione, Digital Marketing e Social Media Strategy