Post -Laurea esperto in abilità sociali e comunicative nell'ambito della sanità
Corso post-qualifica / post-diploma
Online
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Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Post-diploma / post-qualifica
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Metodologia
Online
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Ore di lezione
300h
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Durata
1 Anno
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Campus online
Sì
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Tutoraggio personalizzato
Sì
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Lezioni virtuali
Sì
Il programma è stato concepito appositamente per coloro che sono interessati ad acquisire conoscenze sul Post-laurea Esperto in Abilità Sociali e Comunicative nell'ambito della sanità e che vogliono assicurarsi un avanzamento di carriera in questo settore.
Fornisce conoscenze sul marketing e sul neuromarketing, sulla comunicazione nei contesti sanitari, sulle abilità sociali nel contesto sanitario, sulle strategie di azione nei contesti sanitari, sulle nozioni psicologiche di base per la comunicazione, sulla comunicazione orale e non verbale, sul rapporto tra personale sanitario e pazienti, sulle strategie e sulle tecniche di intervento. Inoltre, al termine di ogni unità didattica, lo studente avrà a disposizione esercizi di autovalutazione per poter monitorare autonomamente i concetti acquisiti durante la formazione.
Lo studente avrà accesso a un corso iniziale in cui troverà informazioni sulla metodologia di apprendimento, sulla qualifica che riceverà, sul funzionamento del Campus Virtuale, su cosa fare una volta terminato il corso e su informazioni su Grupo Esneca Formación. Inoltre, lo studente avrà accesso a un servizio di lezioni dal vivo.
Informazioni importanti
Documenti
- ITMAS1007.pdf
Earlybird:
Profilo del corso
Una volta terminati gli studi e superate le prove di valutazione, lo studente riceverà un diploma che certifica il " POST-LAUREA ESPERTO IN ABILITÀ SOCIALI E COMUNICATIVE NELL'AMBITO DELLA SANITÀ ", rilasciato da ESNECA BUSINESS SCHOOL, con il riconoscimento del nostro status di membri del CECAP, la massima istituzione spagnola in materia di formazione e qualità.
Opinioni
Materie
- Abilità sociali
- Nozioni psicologiche di base
- Intelligenza emotiva
- Stili comunicativi
- Comunicazione sanitaria
Programma
MODULO 1. ABILITÀ SOCIALI E NOZIONI PSICOLOGICHE DI BASE
Unità didattica 1. Importanza delle abilità sociali
Unità didattica 2. Ascolto attivo
Unità didattica 3. Disturbi emotivi
Unità didattica 4. Intelligenza emotiva
Unità didattica 5. Psicologia nei centri sanitari
MODULO 2. COMUNICAZIONE INTERPERSONALE
Unità didattica 1. Cosa è la comunicazione interpersonale?
Unità didattica 2. Barriere della comunicazione
Unità didattica 3. Contesto o scenario
Unità didattica 4. Coaching
MODULO 3. COMUNICAZIONE SANITARIA
Unità didattica 1. Stili comunicativi
Unità didattica 2. Comprensione del paziente: empatia
Unità didattica 3. Educazione alla salute
Unità didattica 4. Promozione della salute
Unità didattica 5. Comunicazione di notizie negative
MODULO 4. UMANIZZAZIONE NELL’ASSISTENZA SANITARIA
Unità didattica 1. Cosa è l’umanizzazione nell’assistenza sanitaria?
Unità didattica 2. Umanizzazione della terapia intensiva
Unità didattica 3. Umanizzazione della famiglia
Unità didattica 4. Lutto
MODULO 5. RISOLUZIONE DEL CONFLITTO IN AMBITO SANITARIO
Unità didattica 1. Conflitto con il paziente
Unità didattica 2. Conflitto di interessi
Unità didattica 3. Comportamenti aggressivi
MODULO 6. CONTROLLO DELLA QUALITÀ ASSISTENZIALE
Unità didattica 1. Assistenza e cura del paziente
Unità didattica 2. Qualità delle cure e dell’assistenza
Unità didattica 3. Miglioramento continuo
Unità didattica 4. Questionario di soddisfazione
Unità didattica 5. Audit
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