CORSO POST LAUREA IN MARKETING TURISTICO E DESTINATION MANAGEMENT

Corso

A Roma

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Roma

  • Inizio

    Scegli data

Nella sede regionale IAL FVG di Monfalcone è attivo il Corso post laurea in Marketing turistico e Destination Management facente parte del Programma operativo regionale cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo. La partecipazione al Corso è gratuita e destinata a residenti in Friuli Venezia Giulia, in possesso di diploma di laurea, occupate/i, disoccupate/i o non occupate/i

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Roma
Visualizza mappa

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

 conoscere i modelli di marketing territoriale/turistico con particolare attenzione al territorio regionale
 analizzare e leggere le caratteristico socio-economiche e demografiche
 collegare alle tipologia e segmentazione della domanda offerte turistiche
 progettare un piano di marketing turistico
 utilizzare tecniche e metodi innovativi per analizzare le fasi dell`attività/evento/impresa turistica,
 indicare gli strumenti di monitoraggio dei risultati attesi

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Management

Programma

ECONOMIA E LEGISLAZIONE TURISTICA (Politiche per il turismo – Elementi di pianificazione e governance delle destinazioni – Normativa di settore);
ELEMENTI DI MARKETING E MARKETING TURISTICO (I principali trend evolutivi del turismo, analisi della domanda);
IL MARKETING TURISTICO: TECNICHE E STRUMENTI DI COMUNICAZIONE TURISTICA (Elementi caratterizzanti l`immagine locale TURISMO FVG – Promozione delle peculiarità ambientali e turistiche);
IL PIANO DI MARKETING PER UNA DESTINAZIONE TURISTICA (Elementi di DESTINATION MANAGEMENT (Marketing del prodotto turistico – Analisi SWOT della destinazione turistica);
TESTIMONIANZE E BEST PRACTICES (Presentazione di casi di sviluppo e buone pratiche di Destination Management)

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

CORSO POST LAUREA IN MARKETING TURISTICO E DESTINATION MANAGEMENT

Prezzo da consultare