Potenziamento della memoria

Cooperativa Sociale Penelope
A Trento

120 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso intensivo
Livello Livello base
Luogo Trento
Ore di lezione 20h
Durata 10 Settimane
Inizio Scegli data
  • Corso intensivo
  • Livello base
  • Trento
  • 20h
  • Durata:
    10 Settimane
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Il corso di Potenziamento della memoria è un training messo a punto dall'università di Padova che permette di mantenere e migliorare non solo la memoria, ma anche le altre funzioni cognitive; si suddivide in due percorsi, uno per adulti ed uno per over 65.
Il corso punta a trasmettere e incrementare le abilità dei partecipanti. Il corso prevede 10 incontri a cadenza settimanale di un’ora e mezza ciascuno.
Le lezioni prevedono un primo momento introduttivo, in cui saranno trasmesse delle nozioni e degli insegnamenti basati sulle ricerche degli ultimi anni; a questo seguiranno training, attività ed esercizi interattivi che permetteranno ai partecipanti di assimilare le nuove abilità in pratica.
Al fine di ottimizzare l’apprendimento e poterlo generalizzare ai diversi contesti, sono previsti anche esercizi da svolgere a casa. Verrà inoltre fornito tutto il materiale

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Scegli data
Trento
38121, Trento, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Trento
38121, Trento, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

conoscere e migliorare la propria memoria

· A chi è diretto?

a tutti

· Requisiti

nessuno

· Titolo

potenziamento della memoria

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

il metodo è recente, è stato messo a punto dall'Università di Padova e i risultati si vedono nel cambiamento da inizio a fine corso in poi

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

verrà spedita la scheda di iscrizione

Cosa impari in questo corso?

Memoria
Benessere

Professori

Giulia Virgilia La Monica
Giulia Virgilia La Monica
dott.ssa

psicologa e neuropsicologa di occupa di miglioramento delle funzioni cognitive ( es. esercizi per la memoria, per il linguaggio, l'attenzione e la concentrazione) e di gestione dei disturbi neuropsicologici in tutto il ciclo di vita.

Paola Taufer
Paola Taufer
dott.ssa

psicologa psicoterapeuta e formatrice, anche di operatori sanitari e sociosanitari, si occupa di benessere, invecchiamento e qualità di vita. Collabora come esperta con riviste nazionali (es.Starbene) ed è apparsa in numerose trasmissioni radiofoniche e televisive.

Programma

Il corso di Potenziamento della memoria è un training messo a punto dall'università di Padova che permette di mantenere e migliorare non solo la memoria, ma anche le altre funzioni cognitive; si suddivide in due percorsi, uno per adulti ed uno per over 65.Il corso punta a trasmettere e incrementare le abilità dei partecipanti. Il corso prevede 10 incontri a cadenza settimanale di un’ora e mezza ciascuno.Le lezioni prevedono un primo momento introduttivo, in cui saranno trasmesse delle nozioni e degli insegnamenti basati sulle ricerche degli ultimi anni; a questo seguiranno training, attività ed esercizi interattivi che permetteranno ai partecipanti di assimilare le nuove abilità in pratica.Al fine di ottimizzare l’apprendimento e poterlo generalizzare ai diversi contesti, sono previsti anche esercizi da svolgere a casa. Verrà inoltre fornito tutto il materiale- incremento memoria e funzioni cognitive (attenzione, concentrazione, linguaggio..)
- miglioramento fiducia nelle proprie risorse e nel modo di utilizzarle correttamente
- aumento del benessere generale e della propri felssibilità nella risoluzione dei problemi
- benessere socio-relazionale

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto