Corso

A Palermo

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Palermo

  • Ore di lezione

    9h

  • Durata

    3 Giorni

Il corso mira a fornire e sviluppare le competenze richieste per utilizzare gli strumenti di Web Analysis per comprendere e gestire il posizionamento dei siti web.

AI PARTECIPANTI E’ RICHIESTA UNA CONOSCENZA DI BASE DEGLI STRUMENTI DI DIGITAL MARKETING (o avere frequentato il nostro corso Digital Marketing per tutti)

Il corso si caratterizza per un approccio interattivo e flessibile in cui i partecipanti saranno stimolati a partecipare alla creazione dei contenuti delle lezioni condividendo le proprie esperienze e necessità con l’aula. Per questo motivo il numero massimo di partecipanti al corso sarà di 8 persone.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Palermo
Visualizza mappa
corso domenico scinà 28

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Target:
Chiunque voglia padroneggiare gli strumenti avanzati di Web e Google Analysis.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Posizionamento
  • Web master
  • Business intelligence
  • Analisi dati
  • Database marketing
  • Google analitycs
  • Keyword
  • Search Console
  • Semrush
  • Microformat

Programma

Argomenti:Primo incontro
  • Concetti tecnici propedeutici alla comprensione di Google Analitycs
  • Google Analitycs
  • Consegna dispense della prima giornata
Secondo incontro
  • Google Search Console – parte I
    • Prestazioni del sito (Keyword)
    • Collegamenti esterni del sito
  • Come leggere tra le righe dei dati di Search Console
  • Semrush (gli strumenti per i professionisti)
    • Panoramica
    • Analisi del posizionamento del proprio sito
    • Analisi dei concorrenti
  • Consegna dispense seconda giornata
Terzo incontro
  • Google Search Console – parte II
    • Dati strutturati (microformat)
    • Meta Tag Language e Alternate Mobile
    • SiteMap
  • Come leggere tra le righe dei dati di Search Console
  • Heat Map
    • Le mappe di calore per vedere come dove cliccano gli utenti sul vostro sito
  • Consegna dispense terza giornata

Ulteriori informazioni

Location e durata: Il corso di svolgerà a Palermo presso la sede di B.S.Lab di Palermo in Corso Domenico Scinà 28. Il corso ha una durata complessiva di 9 ore da suddivisi in  tre incontri  della durata di 3 ore ciascuno  Il corso verrà attivato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti registrati (minimo 5 – massimo 8 per corso).



Costo e modalità di iscrizione: Il corso ha un costo complessivo di €280 comprensivi della quota associativa annuale (€100) a BSLab e del materiale didattico. Per chi è’ già membro di BSLab nell’anno in corso la quota sarà invece di € 180  (a copertura dei costi per le docenze ed il materiale). All’atto della registrazione il partecipante dovrà versare la quota associativa di €100. Il corso verrà attivato al raggiungimento del numero minimo di 5 partecipanti registrati. La restante parte della quota di partecipazione dovrà essere versata non oltre una settimana prima della data di inizio del corso. Qualora il numero minimo di 5 partecipanti non venga raggiunto entro 1 mese dalla data prevista per l’inizio del corso, il corso non sarà attivato e l’importo versato dagli iscritti verrà totalmente rimborsato.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso pratico di Web Analysis

Prezzo da consultare