Corso pratico di Web Analysis
Corso
A Palermo
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
Palermo
-
Ore di lezione
9h
-
Durata
3 Giorni
Il corso mira a fornire e sviluppare le competenze richieste per utilizzare gli strumenti di Web Analysis per comprendere e gestire il posizionamento dei siti web.
AI PARTECIPANTI E’ RICHIESTA UNA CONOSCENZA DI BASE DEGLI STRUMENTI DI DIGITAL MARKETING (o avere frequentato il nostro corso Digital Marketing per tutti)
Il corso si caratterizza per un approccio interattivo e flessibile in cui i partecipanti saranno stimolati a partecipare alla creazione dei contenuti delle lezioni condividendo le proprie esperienze e necessità con l’aula. Per questo motivo il numero massimo di partecipanti al corso sarà di 8 persone.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Target:
Chiunque voglia padroneggiare gli strumenti avanzati di Web e Google Analysis.
Opinioni
Materie
- Posizionamento
- Web master
- Business intelligence
- Analisi dati
- Database marketing
- Google analitycs
- Keyword
- Search Console
- Semrush
- Microformat
Programma
- Concetti tecnici propedeutici alla comprensione di Google Analitycs
- Google Analitycs
- Consegna dispense della prima giornata
- Google Search Console – parte I
- Prestazioni del sito (Keyword)
- Collegamenti esterni del sito
- Come leggere tra le righe dei dati di Search Console
- Semrush (gli strumenti per i professionisti)
- Panoramica
- Analisi del posizionamento del proprio sito
- Analisi dei concorrenti
- Consegna dispense seconda giornata
- Google Search Console – parte II
- Dati strutturati (microformat)
- Meta Tag Language e Alternate Mobile
- SiteMap
- Come leggere tra le righe dei dati di Search Console
- Heat Map
- Le mappe di calore per vedere come dove cliccano gli utenti sul vostro sito
- Consegna dispense terza giornata
Ulteriori informazioni
Costo e modalità di iscrizione: Il corso ha un costo complessivo di €280 comprensivi della quota associativa annuale (€100) a BSLab e del materiale didattico. Per chi è’ già membro di BSLab nell’anno in corso la quota sarà invece di € 180 (a copertura dei costi per le docenze ed il materiale). All’atto della registrazione il partecipante dovrà versare la quota associativa di €100. Il corso verrà attivato al raggiungimento del numero minimo di 5 partecipanti registrati. La restante parte della quota di partecipazione dovrà essere versata non oltre una settimana prima della data di inizio del corso. Qualora il numero minimo di 5 partecipanti non venga raggiunto entro 1 mese dalla data prevista per l’inizio del corso, il corso non sarà attivato e l’importo versato dagli iscritti verrà totalmente rimborsato.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Corso pratico di Web Analysis