CORSO PRATICO REVENUE MANAGEMENT 2016 – FORMULA WEEK END – 11A EDIZ...
Corso
A Roma
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
Roma
-
Inizio
Scegli data
Il Corso pratico Revenue Management 2016 – Formula week end – 11a edizione è una due giorni full time, proposta da Lavoroinalbergo.it di Duilio Galbiati, che si pone l’obiettivo di far conoscere i meccanismi legati alla tariffazione dinamica e tutti quegli accorgimenti e studi che permettono di raggiungere la piena occupazione delle stanze. E’ il primo ed unico corso “pratico” sul mercato della formazione alberghiera che si rivolge al personale operativo e manageriale che lavora in Hotel ed a chiunque desideri assimilare le tecniche base del Revenue Management alberghiero.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il corso si pone l’obiettivo di rendere i partecipanti in grado di implementare con strumenti semplici (file Excel) ed in totale autonomia, una strategia Revenue Management a breve e a lungo termine, così da poter migliorare le performance delle proprie strutture ricettive. Attraverso l’analisi dei dati storici, i partecipanti saranno in grado di implementare autonomamente sia una corretta strategia di Pricing Dinamico che un Forecast, indispensabile per una gestione Revenue di successo.
Opinioni
Materie
- Management
Programma
1° Giornata
Che cos’è il Revenue Management, storia e caratteristiche fondamentali
– Gli Indici Alberghieri (Occupazione, Ricavo Medio per Camera, RevPar)
– Esercitazione Pratica: Calcolo Indici e Revenue (File Excel)
– La Curva di Domanda
– Come definire una strategia di Prezzo
– Strategie di posizionamento di Prezzo
– Esercitazione Pratica: Impostazione di una struttura tariffaria (File Excel)
– Forecast: Come prevedere la domanda futura presunta – FORMULA
– Advance Forecast: La previsione applicata ad una Strategia Tariffaria
– Esercitazione Pratica (File Excel)
– Che Cos’è e a cosa serve il Pick-Up
II° Giorno
– Costruire un template per la raccolta dei dati giornalieri
– Individuazione Macro-segmenti
– Esercitazione Pratica
– Archiviazione dati su base giornaliera sia storici che futuri
– Esercitazione Pratica
– Individuazione Micro-segmenti
– Budget dei Ricavi (ADR vs Volume) creazione file
– La legge di Pareto
– Essere in grado di prendere decisioni sulla base di un’analisi strutturata.
– Presentare decisioni giustificandone le logiche.
– Difendere le proprie scelte sulla base di dati certi. (Dati storici, proiezioni)
– In caso di insuccesso essere in grado spiegare con dati alla mano le cause.
– Definire un Budget Ricavi – Esercitazione a Gruppi
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
CORSO PRATICO REVENUE MANAGEMENT 2016 – FORMULA WEEK END – 11A EDIZ...