Prehospital Trauma Care

Corso

A Latina

110 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Latina

  • Ore di lezione

    8h

  • Durata

    1 Giorno

Il corso di Prehospital Trauma Care (assistenza al trauma preospedaliera) è progettato per fornire competenze e conoscenze a coloro che lavorano nel settore dell'emergenza sanitaria, specialmente nei casi di trauma grave. Questi corsi sono rivolti a professionisti sanitari, come paramedici, infermieri, medici e operatori del soccorso, che possono essere chiamati a intervenire in situazioni di emergenza traumatica fuori dall'ambiente ospedaliero.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Latina
Visualizza mappa
Via delle Strelitzie snc, 04013

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Valutazione iniziale del paziente: Imparare a valutare rapidamente e in modo efficace il paziente traumatizzato, stabilizzando le condizioni vitali e identificando le lesioni critiche.
Gestione delle vie aeree: Tecniche per mantenere una via aerea aperta, garantendo la respirazione del paziente.
Controllo emorragie: Metodi per arrestare o controllare le emorragie, che possono essere una causa significativa di morbilità e mortalità nei traumi.
Immobilizzazione spinale: Tecniche per immobilizzare la colonna vertebrale in caso di sospetto trauma spinale, riducendo il rischio di danni ulteriori.
Trasporto del paziente: Strategie per il trasporto sicuro e appropriato dei pazienti traumatizzati verso le strutture ospedaliere, tenendo conto delle loro condizioni.
Comunicazione e coordinamento del team: Capacità di comunicare efficacemente con altri operatori sanitari e membri del team di soccorso per garantire una gestione coordinata e efficiente del paziente traumatizzato.
Gestione del dolore e dell'ansia: Approcci per alleviare il dolore e l'ansia del paziente traumatizzato durante l'intervento preospedaliero.
Simulazioni pratiche: Esercitazioni pratiche e simulazioni di scenari realistici per mettere in pratica le competenze acquisite durante il corso.

Soccorritori volontari, può essere propedeutico per medici e infermieri che non hanno mai lavorato in ambito extraospedaliero.

Certificato SIAATIP Società Medico Scientifica riconosciuta e accreditata al Ministero della Salute

30 crediti ECM in FAD

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Lavoro in team
  • ECM fad
  • Emergenza sanitaria
  • RCP
  • Primo soccorso

Professori

Paolino La Marca

Paolino La Marca

Professore

Vincenzo Godino

Vincenzo Godino

Professore

Programma

Catena del soccorso, triage, strategia scoop & run / stay & play, primary survey, secondary survey, immobilizzazione e presidi nel trauma, controllo emorragie: Metodi per arrestare o controllare le emorragie, che possono essere una causa significativa di morbilità e mortalità nei traumi.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Prehospital Trauma Care

110 € IVA inc.