Prenatal Tutor®

Corso post-qualifica / post-diploma

A Busto Arsizio

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Post-diploma / post-qualifica

  • Luogo

    Busto arsizio

  • Ore di lezione

    136h

  • Durata

    10 Mesi

ISPPE (International School of Prenatal and Perinatal Education) è un organo di ANEP Italia.
Percorso di Educazione Prenatale e Perinatale scientificamente basato su elementi di Pedagogia, Counselling, Psicologia e Medicina.
Uno spazio privilegiato e competente in cui Medicina, Psicologia, Counselling e Pedagogia confluiscono, portando nuove luci sui diciotto mesi (nove di gravidanza e nove dopo il parto) più importanti della nostra vita.
Il corso Isppe prevede crediti ECM per le professioni sanitarie.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Busto Arsizio (Varese)
Visualizza mappa
Viale Luigi Cadorna, 31, 21052

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Il Percorso Isppe è un corso professionalizzante, funzionale se abbinato ad un precedente corso di studi o a una professione a contatto con genitori in attesa di un bimbo o già con bimbi .

A discenti con un corso di studi o una professione a contatto con genitori in attesa di un bimbo o già con bimbi.

Titolo di scuola superiore e colloquio informativo prima dell'avvio del corso.

Educazione Prenatale - Prenatal Tutor®

Anep propone questo percorso da oltre 20 anni, durante i quali in questo settore c'è stata grandissima evoluzione, che Anep ha sempre seguito e molto spesso anticipato, proponendo e facendo in proprio ricerca, ogni anno di questa associazione è stato un anno di crescita evolutiva.

Contattiamo le persone interessate al corso per mail o telefono a seconda della richiesta, inviamo il programma che indica i docenti e i rispettivi argomenti, i costi e le modalità di svolgimento del corso, una volta confermato l'interesse da parte del discente, tramite l'iscrizione, ci sarà un breve colloquio informativo che permetterà di esprimere eventuali dubbi e motivazioni.

Il Corso Isppe BASE è formato da 8 seminari frequentando i quali si ottiene un attestato di frequenza, segue il Corso AVANZATO formato da altri 8 seminari, alla fine del quale, presentando una tesina con argomento a scelta tra quelli trattati e presentandosi all'esame scritto formato da domande a risposte multiple si ottiene il titolo di Prenatal Tutor, marchio registrato di proprietà di Anep Italia, ma non riconosciuto dallo Stato. È indispensabile aver frequentato il corso BASE per accedere al corso AVANZATO, ma si può frequentare anche solo il corso BASE.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Psicologia della coppia
  • Psicologia infantile
  • Psicologia della comunicazione
  • Educazione prenatale
  • Educatore asilo nido
  • Ostetrica
  • Counselling
  • Allattamento
  • Comunicazione
  • Musicoterapia

Professori

Alberto Perra

Alberto Perra

Medico dal 1982, epidemiologo. MSc in Mother and Child Health

Medico dal 1982, epidemiologo. MSc in Mother and Child Health e in Applied Epidemiology. Dal 1982 ha lavorato nella cooperazione internazionale, organizzazione servizi, sviluppo comunitario, formazione operatori sanitari. Dal 2002 lavora all’Istituto Superiore di Sanità, dove è dirigente di ricerca al Centro Nazionale di Epidemiologia, Sorveglianza e Promozione della Salute.

Alessandra Bortolotti

Alessandra Bortolotti

Psicologa

Psicologa esperta del periodo perinatale e scrittrice. Si occupa da circa 20 anni di educazione affettiva ovvero di fisiologia della gravidanza, parto, allattamento, sonno infantile e accudimento dei bambini basato sul contatto. È membro del direttivo del MAMI (Movimento Allattamento Materno Italiano). Si occupa anche di promuovere la salutogenesi, di neuroscienze, epigenetica e di PNEI (psiconeuroendocrinoimmunologia).

Alessandra Bramante

Alessandra Bramante

Consulente Psicologa/Psicoterapeuta Perinatale

Laurea in Psicologia Clinica e di Comunità Corso di Perfezionamento in Criminalistica Medico-Legale Specializzazione Triennale in Criminologia Clinica Consulente Psicologia Perinatale Psicoterapeuta Criminologia Clinica Ricerca su omicidio in famiglia con particolare attenzione al figlicidio materno e paterno Ricerca sull'abuso ai minori in ambito familiare ed extra familiare Ricerca sulla violenza sessuale (aggressori e vittime) Ricerca sull'uxoricidio Ricerca e pratica clinica con donne vittime di violenza Psicoterapia cognitiva (individuale e di gruppo)

Angela Giusti

Angela Giusti

Ostetrica. IBCLC. MSc Scienze della formazione

Ostetrica dal 1986, IBCLC, MSc Scienze della Formazione, PhD in Promozione della Salute. Per molti anni si è occupata di salute pubblica e di comunità, in particolare nell’ambito della salute della donna e del bambino. Ha lavorato in progetti in Africa Occidentale, a Londra e Parigi. Tornata in Italia nel 2002, lavora come ricercatrice presso l’Istituto Superiore di Sanità.

Anna Cardelli

Anna Cardelli

Dott.ssa in Psicologia Clinico Dinamica, Consulente Sessuale

ANNA CARDELLI • LAUREA IN PSICOLOGIA CLINICO-DINAMICA • PRENATAL TUTOR® • CONSULENTE SESSUALE Mi sono laureata nel 2004 in Scienze psicologiche dello sviluppo, della personalità e delle relazioni interpersonali presso l’Università degli Studi di Padova, dove nel 2008 conseguo la laurea magistrale in Psicologia Clinica-dinamica. Ho svolto il tirocinio post-lauream presso la S.O.C. di Psicologia dell’Asl Cn2 di Alba, dove mi occupavo di gestire i primi colloqui filtro con le famiglie.

Programma

Persone efficaci Metodo Gordon - Preconcepimento, concepimento, parto e puerperio - Allattamento e alimentazione infantile - Microbioma epigenetica e salute - Musicoterapia prenatale endogestazione sonora - Attaccamento, rischi e risorse in epoca prenatale -Papà imperfetto cercasi: quando l'errore diventa un'opportunità - I cerchi dei papà: un'esperienza diretta - È nato: elementi di fisiologia del sonno infantile e di gestione del sonno in sicurezza in famiglia e fuori casa. Imprinting affettivo e pregiudizi culturali. Posizioni scientifiche a confronto - La psicopatologia nel periodo prenatale. Screening, diagnosi e intervento - Il senso dell'esistenza prima e durante la nascita. Il suo significato nella storia della nostra vita - Gli ormoni, protagonisti invisibili della nostra vita - Un possibile modello di percorso.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Prenatal Tutor®

Prezzo da consultare