Preparazione esame di avvocato corso intensivo online

Online

Prezzo da consultare
  • Tipologia

    Concorsi pubblici

  • Metodologia

    Online

  • Inizio

    Scegli data

  • Campus online

  • Servizio di consultazione

Descrizione

Il corso intensivo online in preparazione all'esame di avvocato é stato ideato espressamente per facilitare i corsisti che per ragioni di distanza o per impegni lavorativi non possano partecipare direttamente in aula al corso intensivo per la preparazione all'esame di avvocato.
Analogamente al corso in aula, anche il corso intensivo online é composto da 21 simulazioni pratiche mirate ad una completa preparazione alla prova scritta.
7 pareri motivati di diritto privato,
7 pareri motivati di diritto penale,
7 atti giudiziari di diritto civile o penale o amministrativo.
Le tracce vengono rese disponibili ai corsisti attraverso la propria piattaforma didattica online negli stessi giorni nei quali le medesime tracce vengono assegnate in aula, ovvero secondo il calendario sotto riportato.
Gli elaborati redatti dai corsisti devono essere inviati attraverso l'apposito form di invio file entro il martedì successivo all'assegnazione. Effettuato l'invio, i compiti vengono corretti singolarmente dai docenti che forniscono, in calce al compito, un giudizio personalizzato che suggerisce allo studente come migliorarne la redazione.
Contestualmente, viene evidenziato l'iter logico più idoneo per addivenire ad una soluzione corretta.
Il corso fornisce ai candidati una panoramica delle fattispecie più rilevanti del diritto civile e penale recentemente oggetto di discussione da parte della giurisprudenza di merito e di legittimità, quanto agli atti, é prevista la redazione dei principali atti civili e penali usualmente assegnati in sede di esame, consentendo la soluzione di casi pratici richiamati dalla giurisprudenza.

Informazioni importanti

Administración: Altri enti

Strutture

Luogo

Inizio

Online

Inizio

Scegli dataIscrizioni aperte

Da tener presente

Le lezioni hanno la funzione di completare il percorso formativo del candidato all'esame, offrendo una panoramica degli istituti giudici di diritto civile e diritto penale che potranno essere oggetto della prova di esame. Le lezioni saranno visionabili tramite la piattaforma didattica telematica (FAD) sino alla data della prova scritta senza limitazione di numero di visualizzazioni così da permettere al corsista di organizzare la propria preparazione teorica con le lezioni simulative in ragione dei propri impegni personali e professionali. Le lezioni saranno tenute tutte da avvocati che forniranno un’ampia panoramica degli istituti giuridici in chiave giudiziaria, illustrando i risvolti pratici derivanti dall’applicazione del diritto.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Cosa impari in questo corso?

  • Diritto civile
  • Diritto penale
  • Procedura civile
  • Procedura penale

Programma

Le lezioni hanno la funzione di completare il percorso formativo del candidato all'esame, offrendo una panoramica degli istituti giudici di diritto civile e diritto penale che potranno essere oggetto della prova di esame.

Le lezioni saranno visionabili tramite la piattaforma didattica telematica (FAD) sino alla data della prova scritta senza limitazione di numero di visualizzazioni così da permettere al corsista di organizzare la propria preparazione teorica con le lezioni simulative in ragione dei propri impegni personali e professionali. Le lezioni saranno tenute tutte da avvocati che forniranno un’ampia panoramica degli istituti giuridici in chiave giudiziaria, illustrando i risvolti pratici derivanti dall’applicazione del diritto.
Prezzo da consultare

Chiama il centro

per ricevere informazioni sul corso

Parla con un consulente

per ricevere informazioni sul corso