Preparazione esami Scienze Naturali

CUM LAUDE

Lezioni individuali

501-1000 €

Lezioni individuali

Corso in aula virtuale con docente in diretta

Per tutti coloro che hanno l'esigenza di accedere ad un aiuto e un'assistenza per gli esami universitari, Edison Academy mette a disposizione corsi di recupero e preparazione da più di 20 anni. La pecularietà che ci ha permesso di aiutare tanti studenti in questi anni si basa nella personalizzazione del servizio.
Ogni studente ha capacità uniche, soggettive e noi troviamo sempre la strada migliore per ogni individuo alla realizzazione del suo obiettivo. Il processo di formazione parte dall'identificazione dei temi di scienze naturali che risultano per te più ostici e complicati o che necessitano di un maggiore livello di dettaglio. La programmazione del piano formativo quindi avviene nelle prime fasi di intervento improntato sullo sviluppo di capacità personali, anche in vista di una formazione futura e, ciò significa identificare, volta per volta, le qualità dello studente focalizzandoci sui concetti chiave.

Successi del Centro

2023

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

11 anni del centro in Emagister.

• Scienze biologiche
  • Scienze naturali
  • Scienze
  • Esami
  • Competenze

L'assistenza formativa e il nostro metodo

Al materiale somministrato durante i corsi si sommano tutti gli strumenti didattici per migliorare e rinforzare le conoscenze: libri, slide, registrazioni audio e video, esercitazioni, tutti utili per riuscire a recuperare e preparare l'esame. il lavoro è organizzato in modo da prevenire qualsiasi corsa contro il tempo: procederai per step verso la padronanza completa della materia e potrai dedicare del tempo anche ai tuoi impegni personali.
Per tenere traccia dei tuoi sviluppi/miglioramenti Edison Academy ti permetterà di svolgere simulazioni delle prove d'esame, per determinare il tuo livello di conoscenza della materia e identificare gli argomenti che necessitano una preparazione maggiore. Il tuo piano didattico verrà rivisto sulla base del tuo livello di avanzamento, così da completare la tua preparazione ed essere pronto a superare l'esame. Non preoccuparti!
Le simulazioni d'esame alle quali sarai sottoposto non saranno pensate per metterti in difficoltà, al contrario, saranno un metro di giudizio per controllare il livello del tuo apprendimento e, se necessario, dedicare del tempo ai concetti non ancora assimilati.

Ogni materia la sua preparazione

Edison Academy ti permetterà di prepararti al recupero attraverso i punti di forza che sono: la qualità, competenze e flessibilità. Potrai scegliere l’ora ed il giorno della frequenza tutti i giorni dal lunedì al sabato consentendoti di mantenere inalterati i tuoi impegni. Le lezioni potranno essere svolte nelle nostre sedi oppure in modalità online in aula virtuale attraverso la nostra piattaforma di e-learning.
Non scoraggiarti perché sapremo darti l'assistenza adatta per ogni tipologia di esame di Scienze Naturali ritenuto complesso come:
• Esame Scientifico; la vasta quantità di esami nelle facoltà scientifiche ci ha portato a sviluppare molti corsi di preparazione per dare la possibilità allo studente di concludere la laurea nei tempi prestabiliti.
• Esame di Chimica, uno di quegli esami universitari che si incontrano in tutte (o quasi) le facoltà scientifiche. Per questo, che piaccia o meno, è necessario prepararsi al meglio per affrontare l'esame. Le branche della chimica sono diverse e di conseguenza diverse tipologie di esami ( chimica generale,organica,inorganica, farmaceutica, industriale, degli alimenti, dei materiali, analitica, ambientale, biochimica clinica…)
• Esame di Chimica generale e inorganica, per acquisire nozioni interpretative con le quali analizzare i sistemi semplici e complessi, come ad esempio gli atomi isolati, le molecole e gli ioni. La chimica inorganica studia i composti inorganici, tra cui sono annoverabili i solidi metallici e cristallini. Può sembrare un esame semplice perché è per lo più teorico, ma molti studenti sottovalutandone l'importanza, lo devono preparare più volte.
• Esame di Fisica, materia presente nella maggior parte dei corsi di laurea in ambito scientifico, da ingegneria a matematica, da biologia ad architettura e, rappresenta spesso un ostacolo che può sembrare insormontabile per molti studenti universitari.
• Esame di Informatica, materia di studio che negli anni è diventata sempre più importante ed oggi almeno un esame o test di informatica è presente in ogni facoltà universitaria. Può sembrare semplice per chi è abituato ad usare il computer, ma per molti studenti rappresenta un ostacolo non indifferente al raggiungimento dell'obiettivo laurea. Il livello richiesto di conoscenza della materia è variabile a seconda del proprio corso di laurea: si passa dall’informatica di base agli esami di informatica generale di ingegneria.
• Esame di Ingegneria Genetica, previsto in molte Facoltà Scientifiche ed è considerato dagli studenti particolarmente difficile. La quantità di impegno richiesta per superare questo esame comporta una capacità organizzativa molto complessa, perché consente, una volta assodati i concetti, di assimilare strumenti metodologici e conoscitivi atti allo studio e all'analisi degli organismi viventi.
• Esame di Statistica che consiste nello svolgimento di esercizi matematici atti al calcolo di probabilità, variabili e stime. Per facilitare il superamento dell’esame sono auspicabili dimestichezza con la matematica e con i conti, allo stesso modo è richiesta una buona capacità di analisi. In particolare, gli studenti trovano complessi l'applicazione delle formule e la creazione di grafici, ne consegue la necessità di un intervento mirato, al fine di eliminare le difficoltà.
Individua le caratteristiche e i nostri vantaggi per assisterti agli esami per te ostici e complessi. Non esitare a chiedere informazioni.

Preparazione esami Scienze Naturali