Laurea Triennale in Comunicazione istituzionale e d'impresa
-
Fantastica università. è da alcuni anni che sono iscritto al corso triennale di Psicoeconomia e dovuto ai miei impegni lavorativi sono un pò in ritardo con i tempi. Non ti regalano niente ma si vuoi ottimi risultati ti devi impegnare. Mi trovo a mio a...
← | →
-
In generale mi è sembrata una buona università anche se tutto è migliorabile. La piattaforma online è funzionale e intuitiva. Il tutor è professionale e disponibile. L'unica pecca il materiale fornito non molto completo.
← | →
-
Ho appena iniziato il mio percorso presso EIFORM e fino ad ora sono molto contenta. La loro metodologia è utile e comprensibile. La piattaforma online è funzionale e intuitiva e le lezioni e la modalità degli esami chiari.
← | →
Laurea Triennale
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Il corso ideale in Comunicazione istituzionale e d'impresa!
-
Tipologia
Laurea Triennale
-
Metodologia
Online
-
Durata
3 Anni
-
Inizio
Scegli data
-
Crediti
180
-
Campus online
Sì
-
Lezioni virtuali
Sì
Il centro EIFORM presenta sul portale Emagister.it la Laurea Triennale Comunicazione istituzionale e d'impresa.
Durante tale percorso di studi si acquisiranno competenze specifiche relative alle funzioni della comunicazione nelle aziende e istituzioni.
Questo corso tratta tematiche multidisciplinari finalizzate alla comprensione, all'analisi e all'utilizzo degli strumenti della comunicazione moderna in tutte le sue dimensioni: pubblicità, marketing, comunicazione d'impresa, e-commerce, ecc.
Informazioni importanti
Documenti
- COMUNICAZIONE 1.pdf
Prezzo per gli utenti Emagister:
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Al termine del percorso di studi lo studente avrà acquisito:
›› competenze di base sulla comunicazione e sull'interpretazione dei processi comunicativi dal punto di vista socio-antropologico, storico-filosofico e sociologico
›› capacità di affrontare le innovazioni giuridiche, organizzative ed economiche determinate dallo sviluppo e dalla diffusione dei fenomeni comunicativi
›› competenze metodologiche per la valutazione e l'intervento sui processi della comunicazione, attraverso discipline informatiche e relative ai mass media
›› competenze linguistiche per l'analisi, la gestione e la produzione di testi, in particolare curando la capacità di utilizzare efficacemente la lingua italiana, anche in ambito istituzionale e pubblicitario
›› padronanza di due lingue straniere (inglese e spagnolo) per lo scambio di informazioni scritte e orali nei settori di specifica competenza.
Gli sbocchi professionali previsti per il laureato in Comunicazione Istituzionale e d'Impresa riguardano ruoli qualificati in istituzioni ed enti, pubblici o privati, attivi nel sociale, nel mondo della cultura, della comunicazione e nel mondo dell'informazione, con particolare riferimento alla comunicazione pubblicitaria e istituzionale, alla comunicazione d'impresa e all'editoria tradizionale e multimediale. In questi settori professionali, il laureato potrà agire con competenza nell'ambito delle pubbliche relazioni, della pubblicità e delle attività promozionali, nella gestione degli uffici di relazione con il pubblico, negli uffici stampa, nelle redazioni editoriali, nell'organizzazione aziendale e nella gestione dei processi di comunicazione digitale e multimediale.
Opinioni
-
Fantastica università. è da alcuni anni che sono iscritto al corso triennale di Psicoeconomia e dovuto ai miei impegni lavorativi sono un pò in ritardo con i tempi. Non ti regalano niente ma si vuoi ottimi risultati ti devi impegnare. Mi trovo a mio a...
← | →
-
In generale mi è sembrata una buona università anche se tutto è migliorabile. La piattaforma online è funzionale e intuitiva. Il tutor è professionale e disponibile. L'unica pecca il materiale fornito non molto completo.
← | →
-
Ho appena iniziato il mio percorso presso EIFORM e fino ad ora sono molto contenta. La loro metodologia è utile e comprensibile. La piattaforma online è funzionale e intuitiva e le lezioni e la modalità degli esami chiari.
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Leonardo Venti
SB
SARA
Silvana Bonometti
Maria Scilingo
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
11 anni del centro in Emagister.
Materie
- Organizzazione Aziendale
- Comunicazione di impresa
- Scrittura
- Ufficio stampa
- Lettura
- Organizzazione
- Pubblicità
- Comunicazione e marketing
- Management
- Semiotica
- Sociologia della comunicazione
- Stampa
- Ricerca sociale
- Strategie di comunicazione
- Comunicazione sociale
- Comunicazione
- Comunicazione aziendale
Programma
Il percorso di studi si struttura su tre anni: il primo anno è caratterizzato dalla presenza di discipline sociologiche, informatiche e semiotiche, affiancate da insegnamenti metodologici ed economico-organizzativi; il secondo anno rafforza i contenuti sociologici, organizzativi e metodologici, introducendo l'ambito giuridico; il terzo anno prevede materie filosofiche, politologiche e semiotiche, con marcata attenzione ai linguaggi della comunicazione. Lo studente ha la possibilità di sostenere alcuni esami a scelta. Sono previsti tirocini formativi e di orientamento.
MATERIE DI STUDIO1° anno: Semiotica e filosofia dei linguaggi, Informatica, Organizzazione aziendale, Sociologia dei processi economici, Tecnica, storia e linguaggio dei mezzi audiovisivi, Estetica della comunicazione
2° anno: Sociologia della comunicazione e dell'informazione, Diritto dell'informazione e della comunicazione, Sociologia urbana, del turismo e del territorio, Lingua inglese, Metodologia della ricerca sociale, Progettazione, processi e comportamenti organizzativi, A scelta dello studente
3° anno: Analisi del linguaggio politico, Etica della comunicazione, Linguaggi dei nuovi media, Lingua spagnola, Laboratorio di scrittura istituzionale e pubblicitaria, Laboratorio di scrittura, Laboratorio di lettura dell'immagine, A scelta dello studente, Tirocini formativi e di orientamento, Prova finale
Insegnamenti a scelta dello studente
Organizzazione di eventi e ufficio stampa, Semiotica del testo, Psicologia della comunicazione, Intercultural communication of multi-level political and social processes, Diritto privato, Comunicazione d'impresa, Antropologia giuridica e comunicazione dei sistemi culturali, Storia della televisione, Governance dell'Unione europea, Storia del giornalismo, Urban and territorial marketing, Gestione delle imprese e marketing, Psicologia del lavoro, Strategie d'impresa e gestione della comunicazione, Diritto sindacale e delle relazioni industriali, Web content marketing, Marketing automation & e-reputation management.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Laurea Triennale in Comunicazione istituzionale e d'impresa