Previsioni di vendita

Corso

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello intermedio

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    6h

  • Durata

    1 Giorno

  • Inizio

    Scegli data

  • Invio di materiale didattico

Raccogli tutta la domanda e gestiscila al meglio!

Se lavori nel campo del marketing e delle vendite o se sei un amministratore o direttore di un’azienda e vuoi saperne di più sulla pianificazione della domanda e le previsioni di vendita, Lovecchio Consulting pubblica su emagister.it il corso che fa al tuo caso.

Pianificazione della domanda e previsioni ti aiuterà a analizzare la domanda i fattori che la influenzano, e a individuare i principi basilari della previsione.

Il corso è rivolto con particolare attenzione a Amministratori, Direttori, Responabili di Funzioni, Vendite e Marketing, prevede una durata di 8 ore distribuite in un solo giorno con una modalità online dal vivo, infatti la data di svolgimento verrà fissata in base alla disponibilità dell’alunno.
Come potete vedere qui in basso pubblicato il programma di studi si struttura in 4 moduli, nel primo si analizzerà l’ambiente del business, le dinamiche della domanda e dell'offerta, nel secondo i piani i budget, le previsioni di vendita e a cosa servono, nel terzo si affronterà il processo provvisionale e nel 4 si studieranno i modelli provvisionali qualitativi e i quantitativi.

Informazioni importanti

Documenti

  • PIANIFICAZIONE DELLA DOMANDA E PREVISIONI DI VENDITA.pdf

Prezzo per gli utenti Emagister: Il corso avviene online dal vivo (live), per cui non è registrato. 15 minuti gratis di prova. Per i corsi "one to one" le date sono da concordare con il cliente.

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Corso erogabile anche in lingua inglese e francese.

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Opinioni

Materie

  • Previsioni di vendita
  • Pianificazione della domanda
  • Business plan
  • La domanda
  • Piani budget e previsioni
  • Utilizzare i software per le previsioni
  • Smorzamento esponenziale
  • Le dinamiche della domanda e dell'offerta
  • I modelli previsionali quantitativi
  • I modelli previsionali qualitativi

Professori

Giuseppe Lovecchio

Giuseppe Lovecchio

Ingegnere, CPIM-F, CSCP, CLTD, EMLog, CMC, DDPP, PMP, PRINCE2 & ITIL

Docente certificato da parte di: - APICS CPIM-F, CSCP-F, CLTD-F(www.apics.org) - DDI DDPP (Demand Driven Planner Professional) www.demanddriveninstitute.com - ICMCI APCO CMC (www.globalcmc.com ; www.apcoitalia.org) - ELA EMLog (www.elalog.org) - IBF ACPF (www.ibf.org) - AXELOS PRINCE2 & ITIL (www.axelos.com) - IASSC Certified Green belt (www.iassc.org) - Formatore qualificato APAFORM EQF7 Inoltre ha implementato in oltre 25 anni diversi progetti di lean, supply chain, gestione della produzione e project management in multinazionali, piccole e medie aziende.

Programma

Sessione 1

· L’ambiente di business ed il business plan

· Le dinamiche della domanda e dell’offerta

· La domanda: definizione e concetti di base

· Come si imposta la pianificazione della domanda

· Attori e ruoli nel processo di pianificazione della domanda

Sessione 2

·Piani, budget e previsioni

·Cosa è la previsione di vendita e quando serve

·Classificazione delle previsioni

·I vantaggi delle previsioni

-Approcci sulle previsioni

Sessione 3

· Il processo previsionale e la sua evoluzione

· Analisi e trattamento preliminare dei dati

· I modelli previsionali quantitativi
- medie mobili
- smorzamento esponenziale
- regressione

Sessione 4

· I modelli previsionali qualitativi
- Focus
- Consenso
- Delphi

· Come organizzare ed attuare in azienda le previsioni

· I software per le previsioni

· Esercitazioni

Per visualizzare la brochure clicca qui:
http://www.lovecchioconsulting.it/pianificazione%20della%20domanda%20e%20previsioni%20di%20vendita.pdf



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