Primo Soccorso Aziendale

A S Antincendio & Sicurezza del Lavoro
A cliente e Sesto San Giovanni
  • A S Antincendio & Sicurezza del Lavoro
Prezzo Emagister

200 € 170 

12 ore di corso sono realmente tante, la disponibilità dei docenti é stata comunque elevata e non é pesato molto fare questo corso, che a voler vedere potrebbe sempre servire, anche se dubito che metterò mai e mani su qualcuno. Nonostante tutto ...

L'opinione di un ex-alunno
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo In 2 sedi
Ore di lezione 12h
Durata 2 Giorni
Inizio Scegli data
  • Corso
  • In 2 sedi
  • 12h
  • Durata:
    2 Giorni
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Obiettivo del corso: Soddisfa i requisiti di legge per la sicurezza in azienda sostanzialmente ad avere più sangue freddo per gestire una emergenza. Le aziende ovvero le unita' produttive sono classificate tenuto conto della tipologia di attivita' svolta, del numero dei lavoratori occupati e dei fattori di rischio, in tre gruppi per i quali si organizzano corsi di primo soccorso. Gruppo B aziende o unita' produttive con tre o piu' lavoratori che non rientrano nel gruppo A. Gruppo C aziende o unita' produttive con meno di tre lavoratori che non rientrano nel gruppo A.

Informazioni importanti

Prezzo per gli utenti Emagister: Vedi come riscattare i tuoi buoni fedeltà, chiedi maggiori informazioni.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Scegli data
cliente
presso il cliente, 20099, Milano, Italia
Scegli data
Sesto San Giovanni
VIA VITTORIO VENETO 25-29, 20099, Milano, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
cliente
presso il cliente, 20099, Milano, Italia
Inizio Scegli data
Luogo
Sesto San Giovanni
VIA VITTORIO VENETO 25-29, 20099, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Gestire le situazioni di emergenza sanitaria in azienda

· A chi è diretto?

lavoratori aziendali, accessi in cantiere, regime di subappalto dei lavoratori autonomi

· Requisiti

Nessuno sicuramente la vista del sangue o particolare impressionabilità personale, potrebbe far ricadere la scelta su soggetti più idonei in ambito aziendale

· Titolo

corso soccorso aziendale

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Aule contenute capacita di richiedere il remind automatizzato mediante mail o messaggio su telefono portatile

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

verrete contattati entro 24 ore da nostro responsabile comemrciale

· quanto dura il primo soccorso e devo rifarlo se mi dimentico di aggiornarlo in tempo

il corso dura 3 anni, non deve essere rifatto da capo se ci si dimentica di aggiornarlo basta presentare precedente attestato o autocertificazione

Opinioni

O
Orlando Mordellini
29/06/2010
Il meglio 12 ore di corso sono realmente tante, la disponibilità dei docenti é stata comunque elevata e non é pesato molto fare questo corso, che a voler vedere potrebbe sempre servire, anche se dubito che metterò mai e mani su qualcuno. Nonostante tutto il rapporto qualità prezzo é ineccepibile, meglio muoversi con i mezzi, c'ho ritentato con l'auto mi é andata bene ma é un azzardo.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Emergenza
Primo pronto soccorso
Primo soccorso
Emergenza sanitaria
Sicurezza e ambiente
Sicurezza domestica
Sicurezza Aziendale
Legge 81
D.lgs 81
Dm388

Professori

Daniele Nuvoli
Daniele Nuvoli
Dott

Dottore Agrario specializzato in sicurezza de lavoro con numerosi anni di formazione(antincendio, BLSD, uso D.P.I. piattaforme mobili carrelli elevatori, formazione sulla sicurezza), R.S.P.P. esterno in tutti i settori.

Medico Del Lavoro
Medico Del Lavoro
Corpo docenti specializzato

Dottori in medicina del lavoro laureati a pieni voti, selezionati per l'ottima capacità di interelazione e scambio con l'aula, esperti nel BLS e BLSD, un ottimo punto di riferimento per scoprire sempre una cosa in più anche in fase di ripasso. Nulla é mai scontato in questo settore più che in altri.

Programma

Durante la prima giornata del corso di primo soccorso viene illustrato come comportarsi efficacemente e con rapidità in ogni situazione di infortunio. Si spiega come organizzare e formare un efficiente sistema di primo soccorso in azienda: il piano di emergenza, la comunicazione con i soccorsi e il 118, le dotazioni, le attrezzature e i dispositivi di protezione individuale.

Nel corso sono illustrati anche i rischi connessi all'intervento degli addetti: come riconoscere il pericolo in un'emergenza sanitaria. Sono suggeriti i relativi comportamenti di prevenzione e protezione e la preparazione personale.

Sono poi mostrate le modalità di comportamento in caso di infortunio: verifica e sostenimento delle funzioni vitali, arresto cardiorespiratorio, respirazione artificiale e massaggio cardiaco, disostruzione delle vie aeree, tecniche di movimentazione dell'infortunato e posizione di sicurezza.

Vengono anche analizzati in dettaglio gli interventi di primo soccorso in caso di: soffocamento, svenimenti, ictus, shock, crisi di ansia o panico, reazioni allergiche (Shock Anafilattico), crisi asmatica e difficoltà respiratorie, crisi convulsive, lussazioni, fratture, ferite, emorragie, uso del laccio emostatico, amputazioni, ferite da corpi estranei, fratture esposte, emorragie interne e trauma cranico, lesioni agli occhi e orecchi, ustioni, lesioni da corrente elettrica e da agenti chimici, avvelenamento per ingestione e intossicazione da gas o fumi, colpo di sole e di calore, congelamento e assideramento.

Nella seconda mezza giornata del corso di primo soccorso vengono effettuate le prove pratiche per provare quanto imparato nella prima giornata.