Principi e Strumenti di Social Media Marketing
Corso
A Alessandria, Cuneo, San Secondo di Pinerolo e 1 altra sede.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
-
Ore di lezione
8h
-
Durata
1 Giorno
-
Inizio
Scegli data
Il centro Infor presenta su emagister.it il corso di Principi e Strumenti di Social Media Marketing rivolto a tutti coloro che desiderano specializzarsi questa materia.
L'obiettivo del corso, che prevede una durata di 1 giorno di studio per un totale di 8 ore di lezione, è quello di fornire ai discenti le competenze e le tecniche necessarie per acquisire una conoscenza approfondita dell'importanza dei media social marketing e la loro potenza come mezzo di comunicazione per diffondere e promuovere i propri contenuti.
Durante il programma, pubblicato in basso su emagister.it, si tratteranno argomenti come quali sono i social più adatti per la tua azienda o le dinamiche e funzionamento in sintesi dei principali social network. Il corso insegnerà l'importanza del fenomeno Facebook e il suo utilizzo in azienda a scopo commerciale e l'utilizzo di Twitter. Inoltre, il corso si soffermerà su aspetti come gli strumenti per scrivere e pianificare web 2.0 oltre che lo studio di casi di successo e comportamenti da evitare.
Al termine del corso, tutti i partecipanti riceveranno un attestato di frequenza rilasciato dal centro Infor.
Informazioni importanti
Documenti
- Workshop Social Media (Parte 1).pdf
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Opinioni
Materie
- Migliorare l'utilizzo dei social network
- Facebook e azienda
- Quale social per la tua azienda
- L’utilizzo di Twitter
- Cenni ad altri social
- Foursquare ed i social che dicono dove sei
- Strumenti per scrivere e pianificare web 2.0
- Casi di successo
- Comportamenti da evitare
Professori
VARNER FERRATO
Consulente
Relatore all’edizione 2012 della Social Media week a Torino. Ha maturato nel corso degli anni una significativa esperienza nella gestione del marketing on-line con una particolare attenzione al mondo 2.0 ed ai social network. Ha frequentato, in Italia e all’estero, numerosi seminari e corsi su social media, gestione della brand reputation, gestione di blog e social tools, tecniche di vendita, revenue management e marketing guerriglia. Dal 2011 collabora con Mind Lab Hotel una società che si occupa di consulenza e formazione alberghiera.
Programma
- Numeri e opportunità. Quale social per la tua azienda
- Dinamiche e funzionamento in sintesi dei principali social network
- Il fenomeno Facebook e il suo utilizzo in azienda a scopo commerciale
- La pagina aziendale di Facebook aggiornata alle ultime novità
- L’utilizzo di Twitter. Marketing e guest relation in 140 caratteri
- Cenni ad altri social
- Foursquare ed i social che dicono dove sei. La geolocalizzazione e le recensioni on line
- Strumenti per scrivere e pianificare web 2.0. I buoni contenuti generano business
- Casi di successo e comportamenti da evitare
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Principi e Strumenti di Social Media Marketing