Principi e Strumenti di Social Media Marketing

Corso

A Alessandria, Cuneo, San Secondo di Pinerolo e 1 altra sede.

RISPARMIA 33%
100 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    In 4 sedi

  • Ore di lezione

    8h

  • Durata

    1 Giorno

  • Inizio

    Scegli data

Il centro Infor presenta su emagister.it il corso di Principi e Strumenti di Social Media Marketing rivolto a tutti coloro che desiderano specializzarsi questa materia.

L'obiettivo del corso, che prevede una durata di 1 giorno di studio per un totale di 8 ore di lezione, è quello di fornire ai discenti le competenze e le tecniche necessarie per acquisire una conoscenza approfondita dell'importanza dei media social marketing e la loro potenza come mezzo di comunicazione per diffondere e promuovere i propri contenuti.

Durante il programma, pubblicato in basso su emagister.it, si tratteranno argomenti come quali sono i social più adatti per la tua azienda o le dinamiche e funzionamento in sintesi dei principali social network. Il corso insegnerà l'importanza del fenomeno Facebook e il suo utilizzo in azienda a scopo commerciale e l'utilizzo di Twitter. Inoltre, il corso si soffermerà su aspetti come gli strumenti per scrivere e pianificare web 2.0 oltre che lo studio di casi di successo e comportamenti da evitare.

Al termine del corso, tutti i partecipanti riceveranno un attestato di frequenza rilasciato dal centro Infor.

Informazioni importanti

Documenti

  • Workshop Social Media (Parte 1).pdf

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Alessandria
Visualizza mappa
Piazza Marconi 23, 15100

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte
Asti
Visualizza mappa
Piazza Catena, 29, 14100

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte
Cuneo
Visualizza mappa
Piazza Galimberti 15, 12100

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte
San Secondo di Pinerolo (Torino)
Visualizza mappa
Via Rivoira Don 24

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Migliorare l'utilizzo dei social network
  • Facebook e azienda
  • Quale social per la tua azienda
  • L’utilizzo di Twitter
  • Cenni ad altri social
  • Foursquare ed i social che dicono dove sei
  • Strumenti per scrivere e pianificare web 2.0
  • Casi di successo
  • Comportamenti da evitare

Professori

VARNER FERRATO

VARNER FERRATO

Consulente

Relatore all’edizione 2012 della Social Media week a Torino. Ha maturato nel corso degli anni una significativa esperienza nella gestione del marketing on-line con una particolare attenzione al mondo 2.0 ed ai social network. Ha frequentato, in Italia e all’estero, numerosi seminari e corsi su social media, gestione della brand reputation, gestione di blog e social tools, tecniche di vendita, revenue management e marketing guerriglia. Dal 2011 collabora con Mind Lab Hotel una società che si occupa di consulenza e formazione alberghiera.

Programma

- Numeri e opportunità. Quale social per la tua azienda
- Dinamiche e funzionamento in sintesi dei principali social network
- Il fenomeno Facebook e il suo utilizzo in azienda a scopo commerciale
- La pagina aziendale di Facebook aggiornata alle ultime novità
- L’utilizzo di Twitter. Marketing e guest relation in 140 caratteri
- Cenni ad altri social
- Foursquare ed i social che dicono dove sei. La geolocalizzazione e le recensioni on line
- Strumenti per scrivere e pianificare web 2.0. I buoni contenuti generano business
- Casi di successo e comportamenti da evitare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Principi e Strumenti di Social Media Marketing

100 € +IVA