PRINCIPI E TECNICHE DI SEGMENTAZIONE DEL MERCATO
Corso
A Perugia
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
Perugia
-
Ore di lezione
8h
-
Inizio
Febbraio
Obiettivi:
Fornire gli strumenti necessari per analizzare un mercato; capire quali sono le variabili significative da ricercare; comprendere quali sono le fonti di raccolta dei dati; imparare ad analizzare i dati e a trarne indicazioni significative.
Metodologia:
Lezione interattiva, esercitazioni ed esperienze dirette con analisi di casi aziendali, utilizzo di strumenti visivi per evidenziare e migliorare le proprie conoscenze analisi di casi reali particolarmente significativi.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Responsabili commerciali Italia ed estero, Responsabili marketing, addetti commerciali, Imprenditori, Direttori Generali
Lezione interattiva, esercitazioni ed esperienze dirette con analisi di casi aziendali, utilizzo di strumenti visivi per evidenziare e migliorare le proprie conoscenze analisi di casi reali particolarmente significativi
Opinioni
Materie
- Strumenti necessari
- Segmentazione
- Analizzare un mercato
- Raccolta dei dati
- Analizzare i dati
- Marketing
- Responsabili marketing
- Lezione interattiva
- Analisi di casi
- Utilizzo di strumenti
Programma
Fornire gli strumenti necessari per analizzare un mercato; capire quali sono le variabili significative da ricercare; comprendere quali sono le fonti di raccolta dei dati; imparare ad analizzare i dati e a trarne indicazioni significative
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
PRINCIPI E TECNICHE DI SEGMENTAZIONE DEL MERCATO