CORSO PROCESS COMMUNICATION MODEL PER TEAM ACCADEMICO

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

MODALITA' DI EROGAZIONE
Il percorso formativo è strutturato attraverso lo svolgimento minimo di 1 lezione in piattaforma DAD. Ogni lezione avrà una durata media di 60', alternate allo svolgimento di schede di esercitazioni pratiche e di verifica, rilasciate dal docente alla fine di ogni lezione. Tutte le schede devono essere svolte in autoapprendimento dallo studente.
La frequenza delle ore settimanali in DAD viene programmata sulle singole esigenze del partecipante in accordo con la Direzione Didattica, che provvederà a chiedere conferma delle disponibilità di tempo del partecipante indicate in fase d'iscrizione.

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Programma

STRUTTURA DEL CORSO INDIVIDUALE - COLLETTIVA Incontro con una referente didattica per l’apertura della piattaforma di studio e la condivisione del materiale didattico. Ore studio totali di formazione: 100 ore Ore studio su materiale didattico: 48 ore Ore formazione con il Docente: 16 ore Ore schede: 36 ore Schede didattiche guidate: 24 schede da 45 minuti Cadauno Schede di verifica guidate: 24 schede da 45 minuti CadaunoPIANO DIDATTICO Prima del corso - Ogni partecipante riceve il proprio Inventario di Personalità Process Communication Model®. Lo interpreta con l’aiuto del trainer certificato per trarne i migliori benefici e risultati. Conoscersi meglio - in aula - Identificare il proprio tipo di personalità e la sua evoluzione nel tempo - Identificare e comprendere i propri punti di forza e le aree di sviluppo - Mettersi nelle condizioni per avere successo - Gestire meglio le situazioni fonti di stress Comportamenti - in aula - Conoscere e riconoscere i comportamenti dell’altro per adattare il proprio e adeguare la comunicazione in un’ottica di efficacia e di piacere - identificare il tipo di personalità degli altri team member ""Linguaggio"" - in aula - riconoscere e adottare il “linguaggio” degli altri per comprenderlo meglio e farsi comprendere meglio - conoscere e sapere come soddisfare fonti di motivazione differenti - comunicare meglio - gestire le situazioni di non comunicazione e ad alto rischio di conflittualità prima del caos Cooperazione - in aula - Creare clima di cooperazione con i propri collaboratori - utilizzare i canali di comunicazione adatti - riconoscere i propri collaboratori per i loro punti di forza, il loro valore aggiunto al team, - imparare a soddisfare i bisogni psicologici degli altri membri del team - tener conto dei contesti lavorativi preferiti da ognuno Conflitti - in aula - Anticipare e trattare le situazioni conflittuali - comprendere le difficoltà relazionali incontrate con certi collaboratori – cambiare punti di vista, allargare la propria comfort zone - anticipare i comportamenti inefficaci nelle situazioni ad alto livello di stress - ristabilire una comunicazione efficace con i collaboratori

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