Processi e stili comunicazionali
Corso post-qualifica / post-diploma
A Roma
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Post-diploma / post-qualifica
-
Luogo
Roma
-
Ore di lezione
18h
-
Durata
3 Giorni
-
Inizio
Scegli data
La dimensione relazione costituisce un fattore strategico rilevantissimo nei sistemi organizzativi, in particolare nel sistema sanitario nel quale la “persona” e la “relazione” sono al centro di ogni intervento. In ogni ambito operativo, organizzativo e professionale la capacità relazionale è considerata una “competenza”, da includere nel patrimonio professionale di ogni operatore, assieme alla “competenza tecnico professionale”, sopratutto per chi ha responsabilità dirigenziali o di coordinamento gestionale.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Gli obiettivi del corso in "Processi e stili comunicazionali" sono:
✎ Incrementare le competenze comunicazionali;
✎ Incrementare le informazioni relative ai processi comunicazionali;
✎ Incrementare le competenze osservazionali.
Personale sanitario, medico e non medico, dipendente o libero professionista, operante nella Sanità, sia privata che pubblica.
Opinioni
Materie
- Capacità professionale
- Tecnico
- Gestione dei conflitti
- ECM fisioterapia
- ECM infermieri
- Formazione
- Comunicazione
- Professioni sanitarie
- Sanità
- Stili di comunicazione
- Processi di comunicazione
- Formazione sanitaria
Professori
Roberto Virgili
psicologo, pedagogista, formatore esperto
Dr. Roberto Virgili, psicologo, pedagogista, formatore esperto. Ha collaborato con numerose istituzioni pubbliche e private, sia in qualità di consulente, sia per un’attività di progettazione e valutazione, docenza, conduzione gruppi, sviluppo di competenze relazionali e di metodologie di intervento in Educazione Sanitaria.
Programma
Principali contenuti del corso in "Processi e stili comunicazionali" sono:
- I fondamenti della comunicazioni; le regole e stili comunicazionali.
- Fattori favorenti e ostacolanti i processi comunicazionali. L’ascolto attivo.
- Comunicazione verbale, paraverbale e non verbale.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Processi e stili comunicazionali