Product Design
-
Gli argomenti vengono affrontati a 360 gradi, in modo molto chiaro.
← | →
-
Corso ben strutturato e materiale davvero completo. Consigliatissimo.
← | →
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Il corso leader in Product Design!
-
Tipologia
Corso
-
Metodologia
Online
-
Ore di lezione
11h
-
Durata
Flessible
-
Inizio
Scegli data
-
Campus online
Sì
-
Invio di materiale didattico
Sì
-
Servizio di consultazione
Sì
-
Tutoraggio personalizzato
Sì
Emagister Italia presenta sul proprio portale il corso in Product Design, offerto dal centro di Formazione Agatos Service.
In questo corso si svolgeranno argomenti di grande importanza per il processo progettuale nella sua interezza, ossia dalle prime fasi di analisi fino alla progettazione di dettaglio tecnologico. Si vedrà ogni fase progettuale sia concatenata con la precedente e sia di fondamentale supporto alla successiva.
Il corso mira a raccontare una metodologia progettuale e di "problem solving” consolidata negli anni e tratterà le seguenti tematiche:
• Analisi di Mercato
• Analisi dei Competitors
• Analisi dei Clienti
• Fase di Concept di Prodotto
• Fase di Design di Prodotto
• Fase di Controllo dello sviluppo del prodotto
• Fase di Ingegnerizzazione
• Analisi dei canali di vendita
Per ulteriori informazioni, contattaci attraverso il sito web emagister.it.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
OBIETTIVI PROFESSIONALI
L’obiettivo professionale è di condividere una metodologia di approccio al lavoro completa. Una metodologia che consenta al progettista di entrare in possesso di una visione globale delle varie fasi di lavoro, siano esse della tipologia di ricerca e analisi o di progetto di design. Il professionista verrà messo a conoscenza dei vari step procedurali e metodologici. Nelle varie fasi si analizzeranno infine casi concreti, al fine di capire al meglio quali possono essere le problematiche reali.
OBIETTIVI FORMATIVI
L’obiettivo principale è quello di mettere il professionista in condizione di risolvere problematiche relative alla progettazione di prodotti con una coscienza maggiore di tutto l’iter procedurale. Molte volte nella professione capiterà di doversi innestare ad un determinato momento di una fase di progettazione e avere la coscienza di cosa è (o sarebbe dovuto) avvenire prima e che fasi debbono ancora svilupparsi in un corretto fluire del progetto, dà al professionista la possibilità di essere realmente operativo e proattivo nella fase di progetto. Il designer è una figura complessa e completa che deve potere sedere a diversi tavoli con professionisti di varia natura. Questo corso lo aiuterà a capire al meglio come rapportarsi con specialisti di analisi di mercato, di comunicazione o con tecnici puri.
I destinatari di questo corso sono tutti quei progettisti come designer, industrial designer, interior designer, architetti e figure professionali interessate al marketing e all’analisi di prodotti, che, mediante esempi pratici e casi applicativi, potranno vedere nel dettaglio il percorso che porta da una idea di progetto al lancio di un prodotto nel mercato.
Si
Visita il sito Internet
Opinioni
-
Gli argomenti vengono affrontati a 360 gradi, in modo molto chiaro.
← | →
-
Corso ben strutturato e materiale davvero completo. Consigliatissimo.
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
G. Paloni
S.
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
11 anni del centro in Emagister.
Materie
- Product design
- Design
- Design auto
- Design di giardini
- Design gioiello
- Design management
- Design e multimedia
- Design multimediale
- Disegno
- Disegno web
- Modellazione
- 3d
Professori
Insegnante Agatos Service
Aggiornamento Coordinatore della Sicurezza
Programma
INTRODUZIONE
• Introduzione al corso
• Presentazione dei temi che verranno trattati
• Breve storia del Design
ANALISI DI MERCATO
• Cosa sono e perché farle
• Raccolta dei dati
ANALISI DEI COMPETITORS – 01
• Esempio 01
• Restituzione Graficizzata dei dati esaminati
ANALISI DEI COMPETITORS – 02
• Esempio 02
• Punti di Forza e punti di Debolezza
BRAND ANALYSIS
• Introduzione ai Marchi e Loghi Societari
• Analisi dei Valori ed Esempi
LAYOUT DI PROGETTO – CLASSI DI UTENZA
• Layout di Progetto - Analisi di uno scenario
• Analisi delle “Classi di Utenza”
• Analisi dei Bisogni
ANALISI DEI CLIENTI
• Descrizione del Cliente
• Esempi di “Personas”
FASE DI CONCEPT DI PRODOTTO
• Definizione di Concept di Prodotto
• MoodBoards
• Acquisizione delle invarianti principali
• Sketches
• Primi modelli 3D
FASE DI DESIGN DI PRODOTTO
• Definizione di fase di Design
• Acquisizione di tutte le invarianti
• Modellazione 3D
• Rapid Prototyiping
FASE DI CONTROLLO E FATTI BILITA’
• Fase di controllo dei modelli, delle tecnologie e materiali
• Analisi dei costi
• Studio del break even point
FASE DI ENGINEERING
• Invarianti – Modellazione dettagliata
• Modellazione 3D avanzata dell’intero prodotto
• Prove di stampa e preserie
INTERFACCE
• Cosa si intende per interfacce?
• Esempi di interfacce virtuali
• Rapporto tra le interfacce e il workflow del sistema
PRODUZIONI PERSONALI – SELF PROMOTION
• Analisi di canali di vendita e crowdfunding
• Esempio di crowdfounding
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Product Design