course-premium

Product Design (MILANO)

5.0
1 opinione
  • Ottima organizzazione tra parte teoria e pratica. Docenti competenti e molto disponibili, ci hanno consigliato la via migliore per fare strada nel settore.
    |

Laurea Triennale

A Milano

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Specializzati nel mondo del Product Design!

  • Tipologia

    Laurea Triennale

  • Luogo

    Milano

  • Durata

    3 Anni

  • Inizio

    Ottobre

  • Crediti

    180 CFU

Il centro IED - Istituto Europeo di Design S.p.a offre a Emagister il corso in Product Design (MILANO).

La formazione che verrà fornita punta a creare delle figure professionali con capacità metodologiche pronte a creare dei progetti riguardo oggetti, strategie e servizi utili per ricerche e analisi di mercato.
Queste ultime verranno utilizzate dalle aziende, dall’autoproduzione o dalla produzione artigianale in piccola serie per le proprie attività.

Al Designer, al giorno d’oggi, viene richiesto un impegno maggiore, poiché non si occuperà solamente del prodotto, centro del suo studio, ma anche del legame che si andrà a creare con il potenziale cliente e il mondo che lo circonda.

Caratteristiche importanti sono il rispetto e la cura verso la natura , l’uomo e l’ambiente attraverso un valore importante come l’empatia.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
via A. Sciesa, 4, 20135

Inizio del corso

OttobreIscrizioni aperte

Profilo del corso

Metodologia e struttura – Nel corso del triennio, lo studente approfondisce la cultura italiana del progetto, conosciuta e apprezzata a livello mondiale, che trae origini dal genio leonardesco e che riesce a esprimere progetti caratterizzati da alto valore estetico, funzionale ed emozionale. Si impara a interagire con l’Italian Design System, quel complesso e unico sistema di relazioni tra i designer provenienti da tutto il mondo, le imprese italiane e gli artigiani.

Il percorso formativo è strutturato quindi per fornire un’ampia gamma di competenze: culturali, strumentali e progettuali.

Vengono approfonditi gli elementi culturali per comprendere e interpretare i fenomeni evolutivi dei comportamenti delle persone; sono apprese le principali tecniche di marketing, strumento fondamentale per analizzare i valori di brand e il posizionamento sul mercato delle imprese con cui si collabora, oltre che per leggere ed anticipare i bisogni e le tendenze del consumo.

Titolo rilasciato - Il Diploma Accademico di Primo Livello è riconosciuto dal MIUR ed è equiparato ai titoli di Laurea di I Livello rilasciati dalle Università.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
  • Ottima organizzazione tra parte teoria e pratica. Docenti competenti e molto disponibili, ci hanno consigliato la via migliore per fare strada nel settore.
    |
100%
4.9
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Alberto B.

5.0
15/12/2022
Sul corso: Ottima organizzazione tra parte teoria e pratica. Docenti competenti e molto disponibili, ci hanno consigliato la via migliore per fare strada nel settore.
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Successi del Centro

2017

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

18 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Product design
  • Illustrator
  • Innovazioni
  • Processi industriali
  • Marketing digitale
  • Sviluppo sostenibile
  • Progettazione multimediale
  • Design
  • Designer
  • Project manager
  • Progettazione
  • Servizi
  • Ricerche di mercato
  • Prodotto
  • Relazioni con il pubblico
  • Disegno tecnico
  • GRAFICA
  • Modellistica
  • Design manager
  • Digital graphics

Programma



I anno

TEORIA DELLA PERCEZIONE E PSICOLOGIA DELLA FORMA

METODOLOGIA DELLA PROGETTAZIONE

DISEGNO TECNICO E PROGETTUALE

PROGETTAZIONE GRAFICA

TIPOLOGIA DEI MATERIALI 1

STORIA DELL’ARTE CONTEMPORANEA

STORIA DEL DESIGN 1

MODELLISTICA 1

FONDAMENTI DI MARKETING CULTURALE

PRODUCT DESIGN 1

II anno

SOCIOLOGIA DEI PROCESSI CULTURALI

TECNICHE E TECNOLOGIE DEL DISEGNO

TIPOLOGIA DEI MATERIALI 2

DESIGN 1

STORIA DELL’ARCHITETTURA CONTEMPORANEA

TECNICHE DI MODELLAZIONE DIGITALE – COMPUTER 3D

MODELLISTICA 2

STORIA DEL DESIGN 2

DESIGN MANAGEMENT

PRODUCT DESIGN 2

III anno

RENDERING 3D

LAYOUT E TECNICHE DI VISUALIZZAZIONE

DESIGN 2

PRODUCT DESIGN 3

FENOMENOLOGIA DELLE ARTI CONTEMPORANEE

ANTROPOLOGIA CULTURALE

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Product Design (MILANO)

Prezzo da consultare