Accademia Riaci

Produzione Artigianale di Calzature in Pelle (Corso Breve)

5.0 eccellente 3 opinioni
Accademia Riaci
A Firenze
  • Accademia Riaci

2.380 
CORSO PREMIUM
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo Firenze
Ore di lezione 150h
Durata 6 Settimane
Inizio 11/03/2019
altre date
  • Corso
  • Firenze
  • 150h
  • Durata:
    6 Settimane
  • Inizio:
    11/03/2019
    altre date
Descrizione

Emagister.it presenta il corso Produzione Artigianale di Calzature in Pelle (corso breve), offerto da Accademia Riaci e rivolto a tutti coloro che desiderano apprendere le tecniche tradizionali per la produzione di calzature artigianali.

Il corso, della durata di 6 settimane anno da svolgere in aula, ha come obiettivo quello di fornire una tecnica professionale nel mondo della calzatura artigianale, seguendo rigorosamente le regole del “Made in Italy”, per produrre scarpe di qualità.

Il programma del corso, impartito da insegnanti di livello internazionale, fornirà le tecniche di produzione artigianale delle calzature dalla A dalla Z, con ampio spazio al trattamento della pelle, alle cuciture e rifiniture di qualità. Il tutto per realizzare un paio di scarpe con metodo artigianale.

Strutture (2)
Dove e quando
Inizio Luogo
14 gen 2019
11 mar 2019
Firenze
Firenze, Italia
Visualizza mappa
Consultare
Firenze
Firenze, Italia
Visualizza mappa
Inizio 14 gen 2019
11 mar 2019
Luogo
Firenze
Firenze, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Firenze
Firenze, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Fornire una tecnica professionale nel mondo della calzatura artigianale, seguendo rigorosamente le regole del “Made in Italy”, per produrre scarpe di qualità.

Opinioni

5.0
eccellente
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
5.0
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

M
Mirko Budroni
5.0 20/09/2017
Il meglio: Bellissima esperienza. Il professore
Da migliorare: Niente
Consiglieresti questo corso?:
C
Caterina
5.0 27/06/2017
Il meglio: Dopo una laurea in Industrial Design all'istituto ISIA di Roma ho deciso di dedicarmi a uno dei settori manufatturieri top del Made in Italy. Firenze è la città perfetta per apprendere le migliori tecniche di lavorazione della pelle, ha un'antica tradizione in questo settore, e grazie all'accademia Riaci ho potuto riscoprire questa meravigliosa arte artigianale.
Da migliorare: Niente
Consiglieresti questo corso?:
J
John
5.0 18/04/2017
Il meglio: I was born in Vancouver, Canada. Leatherwork and shoemaking has been an interest of mine for a long time. Although I have been making shoes for a number of years, I came to Accademia Riaci to improve my skills in both shoemaking and design. My plan is to learn as much as I can here in Europe before returning to Vancouver to create a label, and start a business making shoes.
Da migliorare: Nothing.
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

Calzature
1
Artigiano
Scarpe
Taglio e cucito
Tessuti
Accessori moda
Calzolaio
Creatività
Design scarpe
Pelle
Prodotti artigianali
1
Modellista calzature
1
Modellista pelletteria
1
Accessori in pelle

Professori

Accademia Riaci
Accademia Riaci
Scuola Professionale

Programma

Il nostro corso di Produzione di Scarpe è il più popolare tra quelli presenti alla nostra accademia, in quanto viene tenuto da artigiani di fama mondiale. Imparerà la tecnica per creare da zero calzature di altissima qualità secondo un procedimento assolutamente artigianale, quali la misurazione del piede, la creazione di un modello, il taglio, il trattamento e la cucitura del cuoio.

Ulteriori informazioni

Il nostro corso di Produzione di Scarpe è il più popolare tra quelli presenti alla nostra accademia, in quanto viene tenuto da artigiani di fama mondiale. Imparerà la tecnica per creare da zero calzature di altissima qualità secondo un procedimento assolutamente artigianale, quali la misurazione del piede, la creazione di un modello, il taglio, il trattamento e la cucitura del cuoio.