Corso Professional Business Analyst
Corso
A Assago
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
Assago
-
Inizio
Scegli data
L’Analisi di Business può essere effettuata da chiunque ne sia responsabile a prescindere dalla collocazione aziendale della persona. Il termine Business Analyst è da intendersi in senso ampio e rappresenta tutti i ruoli responsabili per lo svolgimento dei compiti di analisi di business all'interno della propria organizzazione e in particolare le attività di analisi di business in programmi e progetti. Definizioni dei requisiti errate o incomplete comportano in genere tempi e costi di sviluppo dilatati. Il corso propone una impostazione che utilizza le tecniche più attuali per impostare la determinazione dei requisiti, e perfettamente integrate con le buone pratiche di Project management, alle quali le tecniche e gli approcci citati si indirizzano.Il corso è coerente con i contenuti della guida alla Business Analysis del PMI®, e fornisce una panoramica di tale standard, confrontandolo con la Best Practice descritta nel PMBOK 2012, alla quale è strettamente correlata. Il corso dà diritto a un numero di PDU pari alle ore erogate ai fini delle certificazioni PMI® Competenze e-CF A1: Allineamento Strategie IS e di Business A3: Sviluppo del Business Plan B1: Progettazione e Sviluppo D11: Identificazione dei Fabbisogni
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Analisti di Business; Service manager; Change Manager; Project Manager
Conoscenza dei principi di pianificazione e controllo di progetto e analisi dei processi.
Opinioni
Materie
- E-business
- Organizzazione
Programma
- Principi dell'analisi dei requisiti – Definizione e obiettivi dell’analisi.
- Analisi delle necessità – Identificare problemi e opportunità; definire lo stato della organizzazione; raccomandare le azioni per soddisfare i bisogni individuati; definire un Business Case.
- Pianificare l’analisi di Business – Effettuare l’analisi degli Stakeholder; definire il piano per l’analisi di business; definire il contesto del progetto; Implementare il macro piano di progetto.
- Elicitare e analizzare il requisiti - tecniche di elicitazione; modellare, classificare e documentare i requisiti; validare i requisiti; risolvere i conflitti tra i requisiti.
- Gestire il cambiamento - le classi di cambiamento; strumenti e tecniche di gestione delle modifiche; tecniche di analisi degli impatti.
- Valutazione della soluzione – Definizione, stima e misura delle prestazioni; pianificare la valutazione; determinare cosa valutare; i risultati della valutazione; definire e condividere i criteri di accettazione; definire il piano di verifica dei benefici.
- Strumenti – I diversi tipi di assistenza automatizzata; gli strumenti per l’automazione delle diverse fasi dello sviluppo applicativo.
- Caso di studio - definizione di uno scenario per l’analista di business.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Corso Professional Business Analyst