Corso attualmente non disponibile
Scuola Delle Professioni

Corso Professionale di Calzolaio

Scuola Delle Professioni
Online

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Metodologia Online
Durata Flessible
  • Corso
  • Online
  • Durata:
    Flessible
Descrizione

Siamo sempre alla ricerca di un lavoro moderno e futuristico, ma spesso la verà opportunità si cela in una professione ormai poco diffusa come quella del calzolaio. Emagister presenta il corso per diventare Calzolai organizzato da Scuola delle Professioni. Negli ultimi anni si è affermata la tendenza che fa del calzolaio un piccolo imprenditore, che può contare su manodopera specializzata e diversificazione delle attività, dalla riparazione alla produzione di scarpe su misura, o alla vendita di accessori. Può utilizzare diverse qualità di cuoio, vari tipi di pelle naturale, gomma, materiali sintetici, sughero, stoffe sintetiche e naturali. Le nuove tecnologie nel campo dei materiali e in quello dei macchinari permettono di eseguire la maggior parte dei lavori a macchina e di ridurre i tempi di attesa di produzione e riparazione.

Il corso ha la durata flessibile e viene svolto a Bari. L’obbiettivo che si propone è insegnare ai partecipanti tutto quello che serve sapere per poter riparare calzature di vario tipo, utilizzando qualità differenti di cuoio, vari tipi di pelle naturale, gomma e materiali sintetici.

Il programma prevede di esplorare appunto i vari tipi di materiali che compongono una calzatura, e le tecniche per poterle riparare nei vari punti di rottura o scollamento.

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L'obbiettivo del corso è quello di insegnare la professione del calzolaio ai partecipanti.

· A chi è diretto?

Il corso si rivolge a chi ha in mente di aprire una piccola attività in un settore con bassissima concorrenza.

Cosa impari in questo corso?

Produzione
Pelle
Calzature
Calzolaio
Cuoio
Lavorazione del cuoio
Scarpe
Conoscere i materiali
Eseguire lavori a macchina
Produrre scarpe su misura
Creare calzature
Imparare i segreti della professione
Riparzione scarpe
Lavorazione del sughero
Utilizzo materiali sintetici nell'artigianato
Artigianato
Utilizzo tecnologie riparazione scarpe
Realizzazione scarpe su misura

Programma

Il calzolaio un artigiano che crea o ripara calzature di vario tipo. Può utilizzare diverse qualità di cuoio, vari tipi di pelle naturale, gomma, materiali sintetici, sughero, stoffe sintetiche e naturali.

Le nuove tecnologie nel campo dei materiali e in quello dei macchinari permettono di eseguire la maggior parte dei lavori a macchina e di ridurre i tempi di attesa di produzione e riparazione.

Negli ultimi anni si affermata la tendenza che fa del calzolaio un piccolo imprenditore, che può contare su manodopera specializzata e diversificazione delle attività, dalla riparazione alla produzione di scarpe su misura, o alla vendita di accessori.

Quello del calzolaio un lavoro sempre attuale. Noi della Scuola di Scuola delle Professioni abbiamo creato per te un Corso Professionale di calzolaio, dove imparerai tutti i sergreti di questa professione. Se desideri maggiori informazioni, contattaci gratuitamente oggi stesso!

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo : Contattaci gratuitamente per avere ulteriori informazioni sui nostri corsi di formazione professionale.

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto